G.Skill record di 5000 MHz con memorie DDR4 e raffreddamento ad aria

29 Marzo 2018 7

G.Skill, leader mondiale nella produzione di memorie RAM ha annunciato ieri di aver raggiunto la frequenza record di 5000 MHz con una configurazione dual-channel di memorie DDR4, in un sistema raffreddato ad aria.

Non stiamo parlando di un record assoluto in termini di velocità, tuttavia, fino ad ora, frequenze simili erano state raggiunte solo utilizzando sistemi raffreddati a liquido su configurazioni single channel.


Per raggiungere questo traguardo, G.Skill ha utilizzato una configurazione che prevede una scheda madre MSI Z370I Gaming Pro Carbon AC con un processore Intel Core i7-8700k.

Purtroppo per gli appassionati e per tutti gli overclocker che sicuramente saranno stati ingolositi dalla notizia, il kit di memorie con il quale è stata raggiunta questa frequenza è ancora in via di sviluppo. E se da un lato si tratta di un dispiacere perchè ancora non si tratta di una soluzione commerciale, dall'altro la notizia lascia comunque ben sperare per il fatto che l'obiettivo di G.Skill sia ovviamente quello di portare tali frequenze su un kit di memoria acquistabile da tutti.

Nello specifico il kit di memorie su cui è stato effettuato l'upgrade, in termini di clock, è formato da Triden Z RGB DDR4-4700 MHz, la cui frequenza di clock è stata aumentata di ulteriori 300 MHz.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Onlinestore a 409 euro oppure da ePrice a 469 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Esticbo

Dipende dal chip che hanno, devi fare una ricerca delle sigle o comprare ram che arrivano a 3200 di fabbrica (che costano quasi come le 2400)

Simone

Consiglio?

Lascia perdere l'overvlock.

romoloo

nemmeno Bill Gates in realtà, lo sanno tutti che è taccagno

ghost

Le comprano solo bill gates e pochi altri infatti

gg1987

Sembra un commento di 9gag xD

gg1987

Chiedo una cosa a chi ne capisce più di me di RAM: se abbino della RAM ddr4 2400mhz ad una scheda madre b350riesco ad overcloccarla fino a 3000mhz riuscendo a farla rimanere affidabile?
E che benefici mi porterebbe (quasi solo gioco online)?
Dovrei abbinarla ad un processore ryzen 1400 o 1500, anche se sto facendo un pensierino al 2400g così da poter togliere laia vetusta hd7850 2gb (anche se il vero problema é il phenom ii x4 945).

romoloo

alla modica cifra della verginita anaIe

Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video