HTC aggiorna i requisiti GPU per Vive Pro, serve una GeForce GTX 1070

28 Marzo 2018 16

HTC ha da poco reso disponibile Vive Pro, la versione aggiornata del suo visore VR che introduce diverse migliorie hardware, soprattutto per quanto riguarda la risoluzione dei due display. A seguito di questo cambio di specifiche dell'headset, il produttore ora ha aggiornato i requisiti hardware per quanto riguarda la GPU, il tutto ovviamente per garantire all'utente un'esperienza VR soddisfacente.

Se infatti HTC Vive si fermava a 2160×1200 pixel, con i suoi 2880x1600 pixel (+77%) Vive Pro richiede una GPU decisamente più potente, passando da un GeForce GTX 970 a una GeForce GTX 1070 o in alternativa ad una Radeon RX Vega 56.

Gli altri requisiti restano invariati:

  • CPU Intel Core i5-4590 o AMD FX 8350
  • 4GB di RAM
  • Sistema Operativo Windows 8.1 o Windows 10

HTC Vive Pro continuerà a funzionare anche su PC con specifiche inferiori, tuttavia non si potrà esprimere al meglio delle sue potenzialità. C'è da dire poi che la funzione auto-resolution di SteamVR imposterà automaticamente una risoluzione inferiore in-game per adattarsi a schede grafiche meno potenti.

Segnaliamo inoltre che HTC, che con Vive Pro ha aggiornato sostanzialmente l'headset e non tutto il kit completo con gli accessori (base station e controller), offre sul proprio shop l'opzione di acquistare Vive Pro e aggiungere il set di accessori a parte. Il tutto però ha un prezzo poco conveniente visto che si parla di 450 dollari.


A questo prezzo quindi converrebbe acquistare un nuovo kit completo di HTC Vive (499 dollari) e aggiungere il nuovo visore Vive Pro, avendo così a disposizione due visori VR a soli 50 dollari in più. HTC ha dichiarato che presenterà il kit completo di Vive Pro nel corso dell'anno, integrando base-station e controller aggiornati.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 787 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emmeking

Ah okok ora ci sono

aigor1

beh sì, col "vecchio" vive hai anche controller e tracking oltre al visore per 499.

Il bundle accessori a 450 invece sarebbe senza visore.
A meno che non contenga altro

emmeking

"A questo prezzo quindi converrebbe acquistare un nuovo kit completo di HTC Vive (499 dollari) e aggiungere il nuovo visore Vive Pro, avendo così a disposizione due visori VR a soli 50 dollari in più. "

Questa non l'ho capita

aigor1

baia?

furlo

Ah no no li ho trovati sui prezzi da me indicati sopra. Non salgo di certo di prezzo considerando che in america te li tirano dietro la schiena a 250 dollari.

aigor1

c'è anche Asus HC102. Però i prezzi qua i Italia mi sembrano allineati dai 449 in su un po' per tutti...

furlo

Grazie

manu1234

tra i 3 in generale l'explorer è il migliore. non saprei per i prezzi, se segui i vari siti di news ms all'estero fanno molti sconti, ma non qui

furlo

Visto che ci siamo potrei chiederti dove potrei trovare ad un prezzo più basso di 300-350 euro i visori vr di acer, hp e lenovo. E quale tra di loro dovrebbe essere il migliore. Mi è parso di capire che il lenovo Explorer aveva un miglior fov, meno effetto binocolo e meno scadente in senso generale.

manu1234

ma per piacere...

furlo

AHAHAH non conoscendo le attuali terminologie e tecnologie del VR e AR non solo le hai confuse ma ci hai messo in mezzo anche quel anime. Che pirla mamma mia.

Anal Natrak

Le criptomerde continuano a scendere. Bene.

db1997

no è corretto aumentata. si potrà parlare di realtà virtuale se e quando mai esisterà qualcosa come sword art online

manu1234

virtuale

TheBestGuest

Il minig sta rallentando tantissimo la diffusione della realtà aumentata.. infatti solo la scheda che richiede questo HTC costa minimo 500€

Felk

Ne riparliamo tra qualche anno, mining permettendo.
La spesa per l'hw, ad oggi, è esagerata.

Le novità di Intel: CPU, portatili e non solo | Video #parliamone

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"