Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PNY aggiunge il taglio da 960GB alla linea di SSD economici CS900

19 Marzo 2018 12

PNY ha aggiunto alla propria line-up di SSD un nuovo modello della linea CS900. Si tratta del taglio da 960 GB che raddoppia quella che fino ad ora era la capacità massima delle soluzioni appartenenti a questa famiglia di prodotti caratterizzati da un punto prezzo interessante.

Si tratta di un SSD in formato standard da 2,5" e 7 mm di spessore utile per aggiornare il proprio laptop o come sostitutivo di un disco rigido della stessa capacità, destinato allo storage dei dati, all'interno di una soluzione desktop.


Le soluzioni della serie CS900, compreso questo modello con taglio da 960GB, utilizzano memorie 3D TLC NAND e offrono ECC, protezione dei dati end-to-end, cancellazione sicura e soluzioni legate al risparmio energetico utili a garantire una maggiore autonomia nelle soluzioni mobile come laptop, convertibili e 2in1 di ultima generazione.

Le specifiche dichiarate da PNY parlando di una velocità in scrittura sequenziale pari a 535 MB/s e in lettura di 515 MB/s. L'azienda dichiara anche un MTBF (tempo medio tra i guasti) di 2 milioni di ore e garantisce la soluzione per 3 anni.

La caratteristica principale di questa soluzione è però ovviamente il prezzo. Parliamo infatti di un listino di 249 dollari che, negli Stati Uniti si è già tramutato in uno street price (Amazon) di 229 dollari. In Italia, parliamo invece attualmente di circa 240 euro.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
untore

Grazie

Vincenzo

Hai scritto : acquistare ssd di capacità superiore a 512 gb non è un ottima scelta, dipende... Non è mica detto che devi comprare questo, che poi non sarà di ottima qualità come un Samsung ma sempre più veloce di un meccanico è

Luca

Sono d'accordo. Ma qui parliamo di SSD economici

Manny Calavera

Ho 4 samsung 840 da 500GB installati su un server in raid 10 e sono li che fanno il loro porco lavoro da ormai quasi 5 anni. Per ora nessun cedimento / rallentamento evidente!

ego

ma la qualità di questi ssd? inferiori/superiori a crucial e/o samsung? grazie

Vincenzo

non è il mio campo ma prendendo spunto già da questo sito ad esempio http://www.dreamvideo . it /strumenti/calcolo-spazio-disco.aspx dei video in 4k o anche full hd 10 bit guarda quanto pesano....quindi tralasciando magari il settore semipro ma immagina il settore professionale appunto

Luca

Sicuramente ma ad esempio io effettuo montaggi di corsi che durano 12 ore circa di registrazione. Una volta che ho finito trasferisco tutto su hard disk esterno e ogni progetto è grande circa 60/70 gb.

Luca

Gli SSD come tutte le memorie digitali sono soggette ad usura molto più marcatamente delle memorie meccaniche. Inoltre sono progettate per resistere ad un numero massimo di letture e scritture. Per questo se utilizziamo un SSD per storage con uso intenso saremo costretti a cambiarle molto più frequentemente rispetto a memorie classiche.

Vincenzo

per lo storage si ma la capacità serve anche per il lavoro, metti chi fa montaggi video, ci tiene i file e ci lavora meglio il disco è nettamente più veloce

untore

Ne so poco sull’argomento, perché dici questo?

Luca

Acquistare SSD di capacità superiore a 512 GB non credo sia un'ottima scelta. Se si ha necessità di storage, meglio un classico hard disk meccanico

ilcrudoeilcotto

beh 1tb a 240€ direi che è allettante. mi preoccupa l'affidabilità in termini di TBW.. si conosce questo dato?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO