Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EVGA Z10: la prima tastiera meccanica EVGA in dirittura d'arrivo

14 Marzo 2018 8

La prima tastiera meccanica di EVGA è finalmente in dirittura d'arrivo. Era stata annunciata al Computex 2017 di Taipei e sarebbe dovuta entrare in commercio "presto". Poche ore fa, a distanza di più di nove mesi, un rappresentante della società ha detto che la tastiera, codice modello Z10, è recentemente entrata nella fase di produzione di massa.

La particolarità della tastiera sarà l'inclusione di un display LCD nella parte alta, come si vede nell'immagine di apertura. Inizialmente doveva servire per mostrare le statistiche del tool di overclock proprietario EVBot, ma ora mostrerà, più in generale, informazioni sullo stato dell'hardware del sistema, in sincrono con il software EVGA Precision.

EVGA Z10 dovrebbe usare gli switch meccanici Kailh Brown o Blue. I keycap sono in ABS e la barra spaziatrice è più larga del solito. Il layout è full, con tasti dedicati per le macro a sinistra e quattro tasti aggiuntivi, in alto a destra. Sempre nella zona del display dovrebbero essere integrate anche due slider; apparentemente, una per controllare la retroilluminazione e l'altra per controllare il volume del sistema. Nella confezione ci dovrebbe essere anche un poggiapolsi, removibile.

Non ci sono ancora informazioni precise sulla data di rilascio, solo un vago (ma ben augurante) "molto presto". Niente di niente, invece, circa il prezzo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Snowtrooper

Hahahahah

Top Cat

È il NOTCH!!!!!

HAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Scappa! Scappa!

Snowtrooper

Io adoro i prodotti EVGA .. ma quel display sulla tastiera? :( non è bello..

Top Cat

Se ci fosse la versione senza macro è con poggiaposi removibile il top.
Ma gli switch meccanici Kailh Brown o Blue sono delle cinesate di buon livello a quanto vedo e compatibili con i cap Cherry.
Quindi dovrebbe costare attorno agli 80 Euro secondo me.

Lalaland

Senza evbot ha poco senso, quello era il motivo per cui era attesa, poi switch kailh...

Shaq Boom

MA che significa il titolo?

ghost

Praticamente la g15 del 2007 meccanica

Michealknight

bella, a me piece, ma sicuramente costera un botto e i led saranno solo rossi.

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria