Nuovi driver AMD Radeon 18.3.2: ottimizzazioni per Final Fantasy XV

13 Marzo 2018 5

I precedenti driver grafici AMD erano stati rilasciati poco prima del lancio dell'ultmo Final Fantasy XV e avevano portato proprio il supporto all'ultimo titolo della software house Square Enix. Ora, una settimana più tardi, AMD ha rilasciato una seconda versione dei driver per il mese di Marzo, la Radeon 18.3.2 per la precisione, che porta ulteriori ottimizzazioni per quanto riguarda il famoso RPG.

In accordo con il team di sviluppo dei driver, paragonando i risultati ottenuti con una RX Vega 64 con la versione 18.3.1 del software a quelli ottenibili con l'appena rilasciata 18.3.2 si avranno delle prestazioni migliori del 4% in termini di velocità. Mentre i possessori di una RX 580 8GB potranno aspettarsi prestazioni migliorate anche del 7% utilizzando i nuovi driver.


Nonostante AMD abbia menzionato solamente un paio delle proprie schede grafiche, le migliorie riguardano quasi certamente buona parte della line-up di prodotti dell'azienda.

I nuovi driver portano anche una serie di ulteriori migliorie prestazionali, così come l'aggiustamento di alcuni problemi minori con altri titoli.

Ulteriori dettagli sono reperibili nel post ufficiale insieme al link per il download dei nuovi driver.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 858 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Ottimo quanto inutile il supporto driver amd..purtroppo gran parte delle loro gpu sono dietro a minare

Gieffe22

non è un problema di PS. Passi il suo difetto ma non è lecito che un pc debba restare fermo a driver del 2016 per esser anche solo riconosciuto in windows. Non c'è stato verso di far andare le 2 gpu con gli adrenalin del 2017 e del 2018, problema di cui si lamentano in centinaia sui forum.

Bel supporto di merd4. MAI AMD su laptop. Su fisso no problem, ma laptop è diabolica.

NaXter24R

Non per dire, ma la suite Adobe è in gran parte ottimizzata col cul0, a prescindere dall'hw. Inoltre, se controlli nelle FAQ di PS, scoprirari che non tutte le GPU son supportate, e non è qualcosa che risolve AMD ma che deve implementare Adobe

Gieffe22

volete un consiglio, MAI amd sui laptop.

Ho perso una giornata piena di tempo su un asus di un familiare con a10 e r6 340dx...photoshop non funzionava correttamente a causa dei driver video, ho provato ad aggiornarli agli ultimi disponibili per quella gpu ma attenzione...li aggiorna ma appena finisce in gestione dispositivi le due gpu amd restano con un triangolo giallo, come non funzionanti. dopo ore di tentativi pulendo tutto con ddu, e varie ricerche scopro che è un problema noto di amd che non riesce nemmeno a supportare come di0 comanda i suoi stessi soc.

Risultato? pulito per le 4 volta tutto con ddu e installato i driver di asus del DUEMILASEDICI, che rendono photoshop non funzionante nell'accelarazione hw. Risultato? usare photoshop senza accelerazione gpu. VERGOGNOSO.

Un soc full amd con questi problemi.

In passato avevo visto la stessa cosa su un amico con intel hd+gpu amd, ma li credevo fosse un problema dovuto ad intel+amd (altro bug noto in rete)...mai avrei creduto di rivivere una cosa simile su un apu in cui di intel non c'è manco l'ombra.

Ho già detto al mio familiare di provare a vendere il pc in questi mesi e passare a qualcosa che di amd non abbia nemmeno il colore.

Non solo, anche il mio di mio zio con una vecchia amd 5650 è monco a causa di driver amd non funzionanti, anche li va solo col driver di sony del 2010... RIDICOL0.

MR TORGUE

tanto senza GPU a che servono?

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex