Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Hub 2 sarà presentato nella prima metà dell'anno

09 Marzo 2018 22

Microsoft Surface Hub avrà un erede: il modello di seconda generazione del mega tablet (o lavagna digitale smart che dir si voglia) indirizzato all'utenza aziendale è attualmente in fase di sviluppo. La notizia è stata confermata da un portavoce della casa di Redmond al sito The Verge:

Surface Hub ha creato una categoria completamente nuova e siamo entusiasti del successo che abbiamo notato in tutto il mondo. Stiamo lavorando alla seconda versione e forniremo maggiori informazioni nella prima metà di quest'anno.

La presentazione avverrà al massimo entro fine giugno, quindi, ma non è chiaro quando il prodotto sarà disponibile per l'acquisto - il target di riferimento restano aziende ed enti. Parallelamente, Microsoft sta lavorando ad un aggiornamento del sistema operativo dell'attuale Surface Hub che potrebbe ricevere molte delle nuove funzionalità software previste per il nuovo modello.

Una conferma anticipata dell'arrivo di un nuovo Surface Hub che potrebbe essere motivata dalla necessità di fornire alle aziende il feedback necessario per predisporre i budget necessari all'acquisto: prodotti come il Surface Hub, o la Jamboard di Google, costano infatti diverse migliaia di euro/dollari e pianificare per tempo l'acquisto potrebbe risultare essenziale.

Microsoft, per il momento, non ha comunicato alcun dettaglio sul prezzo, né sulle caratteristiche tecniche - lecito attendere un rinnovamento dell'hardware, a partire dalle CPU di nuova generazione. Per avere un parametro di riferimento, gli attuali Surface Hub sono disponibili nei formati da 55" e 84", commercializzati rispettivamente a oltre 10.000 e oltre 25.000 euro. Secondo le stime di Microsoft, nel corso dell'anno la domanda di Surface Hub potrebbe superare l'offerta; per consolidare le linee di produzione dei dispositivi Surface, l'azienda ha chiuso nel 2017 lo stabilimento statunitense che si occupava dell'Hub di prima generazione.

Surface Hub resta un prodotto che poco ha a che fare con l'utenza consumer, ma ha suscitato un certo interesse anche tra gli utenti riconducibili a tale categoria, amanti dei prodotti ad elevato contenuto tecnologico. Non è da escludere una presentazione del nuovo Hub in primavera, insieme ad altri prodotti della linea Surface maggiormente rivolti al segmento mainstream.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

è presente ma non è concentrata su quello

Antonio

Ma non aveva fatto un accordo con IBM? Ma non era super presente in ambito aziendale?

Miki_73

La Risposta di Google invece già esiste, il Jamboard

Miki_73

Rimane sempre il dubbio su un dispositivo che funziona esclusivamente tramite app che piano piano stanno sparendo tutte dallo store. Potenzialmente sarebbe un dispositivo valido se ben supportato ma visto l’abbandono pressoché totale da parte degli sviluppatori nello sviluppo di app per Windows non ne intravedo un futuro roseo...

Sagitt

È un prodotto principalmente per aziende e Apple ha smesso di fare prodotti destinati solo a questo segmento

Hankel

ma sicuro? non mi pare...però non è che abbia fatto ricerche in proposito ;)

BlackBook

Io ho quello da 55".
Personalmente forse ho qualche problema con la linea Surface visto che non ne apprezzo nessuno, pur possedendoli. Ma l'Hub non ha goduto delle simpatie di nessuno tra i miei collaboratori e alla fine è finito in reception ad intrattenere i clienti.

Thomas Schietti

Ottimo prodotto, ci sta una nuova versione. Magari anche formata da 3 schermi. E non solo due tagli come la prima versione

Thomas Schietti

Serve una rivoluzione per Microsoft nel campo in cui dici tu. Ha fatto troppi passi falsi

Thomas Schietti

Ne aveva due in USA, ma ha deciso di concentrare la creazione solo in un unico stabilimento per ovvi motivi.

Thomas Schietti

Cagate ? Ma lo hai provato ? Non sai neanche quello che dici. Solito spara cavolate

DiRavello

per fortuna ste cagate le fa solo microsoft ;)

Lolloso

A sto casso

Vittorio Vaselli

a cosa serve?

Lolloso

c'ero negli ultimi 3 anni tranquillo, non a caso ho scritto SERVE

Manny Calavera

hanno chiuso con gli smartphone ma non con quelli incavolati per aver chiuso :D

manu1234

no, ne hanno un'altra sempre negli usa che è più grande

Vittorio Vaselli

hanno chiuso con gli smartphone, dov'eri negli ultimi 3 anni?

Hankel

probabilmente con consolidare si intende "produrre tutta la linea Surface in una fabbrica cinese"

Top Cat

Adesso aspettiamo la risposta di Appol.
Il Giga iPad Pro(tonico).

TecSS

"..per consolidare le linee di produzione dei dispositivi Surface, l'azienda ha chiuso nel 2017 lo stabilimento statunitense che si occupava dell'Hub di prima generazione."
Sta cosa non è che l'ho capita..

Lolloso

machissenefrega serve uno smartphone !

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO