MSI GT83 TITAN è il primo notebook esa-core con CPU Coffee Lake

08 Marzo 2018 42

L'MSI GT83 TITAN è il primo notebook con processore Intel Coffee Lake serie H a 6 core, un prodotto che dovrebbe debuttare a breve visto che ha già fatto la prima comparsa su uno shop online greco. Il nuovo portatile gaming MSI è stato aggiunto a catalogo su Public.gr, svelando di fatto tutte le caratteristiche tecniche e di conseguenza quelle della CPU, un Intel Core i7-8850H.

Parliamo di un notebook top di gamma, equipaggiato con display FHD da 18,4", 64GB di RAM DDR4, due GeForce GTX 1080 in SLI e due SSD da 512GB (configurati probabilmente in RAID); il costo è proibitivo, 6199 euro, una cifra che pochi possono o vogliono spendere per un notebook, o meglio per un desktop replacement.



Il Core i7-8850H non sarà il top di gamma per la serie Coffee Lake H, infatti Intel dovrebbe proporre anche il Core i9-8950HK, sempre con architettura esa-core ma con supporto all'overclock.

Per quanto riguarda le specifiche della CPU, siamo di fronte a un chip a 6 core con supporto Hyper-Threading e quindi 12 core logici. La frequenza base del Core i7-8850H è di 2,6 GHz con Turbo su tutti i core a 4 GHz e 4,3 GHz di picco su singolo core; a bordo troviamo poi 9MB di cache L3 e grafica integrata Intel UHD 630, il tutto per un TDP che dovrebbe essere di 45 watt.


Il debutto di questo notebook, che a questo punto sembra molto vicino, conferma le indiscrezioni che vogliono Intel pronta a presentare la nuova line-up di processori per notebook basati su processo produttivo 14nm++.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mantovani Antonio

Non ce' il touchpad?

Mantovani Antonio

Si, Robetta per portatili,

Mantovani Antonio

Non vale la pena
Io ho un gt75 pro e non vedo il motivo di una cpu + veloce, di 64 giga, quando se va bene ne usi 4, e di due 1080

Antonio Monaco (@cinquetacche)

(spazzatura)

mig86

Consumano il doppio è un'affermazione forte, i confronti vanno fatti a parità di modello; ad esempio i vari modelli AMD ed Intel del hp envy x360 hanno consumi molto simili tra loro ed anche la durata della batteria è simile.
Un r7 1700 non ha igpu perciò è normale che un octacore più una rx 580 abbia consumi elevati rispetto a CPU pensate appositamente per notebook.

Claudio

Ma le cpu di ottava generazione HQ? Si è poi saputo qualcosa?

Francesco Renato

Non ho capito, è un computer portatile o una stufetta portatile?

Francesco Renato

Più che altro è un mezzo per farsi pubblicità.

Vermillion

Mio al day 1. Cit utente di HDblog.

Cloud387

Non è essere fan è per dire che in giro di mostri sgraziati ce ne sono anche di più potenti ed "estremi".

Poi come dicevo, la clevo fa tutti i laptop in circolazione insieme a pegatron e foxconn. Fuori dal coro abbiamo msi che è a sua volta un ODM.

Il senso del mio discorso è che tanto vale prendere questi non rimarchiati piuttosto che spendere il doppio per aver scritto sopra acer asus ecc ecc.

furlo

1 Il 8850h non e' una cpu desktop ma per notebook con il tdp dimezzato rispetto al 8700k
2 Mi mancavano solo i fanboy della clevo LOL

Gieffe22

dipende...io ad esempio ho avuto un occasione per piazzare il vecchio laptop e rinnovarmelo...e ho preso il rog gl703vm con 600 euro. Ha circa 1cm e mezzo di cornice per lato, poca roba rispetto ad altri...ma era piu costretto che altro. L'alternativa era scendere ad un vivbook pro con 1050, e non mi andava, avendo una 950m il mio vecchio laptop...volevo "sentire" di piu il salto

gioboni

Ah sì sì, liberissimi di sfornare "innovazioni" con il contagocce, ma io (noi consumatori) sono altrettanto libero di non dargli i miei soldi non essendo beni di prima necessità... Il problema è che fin troppi acquirenti abboccano.

Cloud387

La clevo fa laptop con cpu desktop da prima di questi.

Ha un laptop (spesso naturalemente) con i7 8700k 6 core 12 thread intercambiabile ed una doppia 1080 ti sli MXM. Alla metà del prezzo.

Mi chiedo come mai non ne parla mai nessun sito di informatica (solo notebook check).

Prima che qualcuno dica che questi clevo sono una cinesata, vorrei far presente che è un produttore che fa laptop per la maggior parte dei produttori i quali li rimarchiano rincarando il prezzo.

Paul

Quando usciranno i Coffee Lake sui notebook!

Paul

Quando usciranno i Coffee Lake sui notebook!

Gieffe22

ci arriveranno tranquillo... tutto marketing, una pillola per volta :D

Gieffe22

esiste l'asus gl702zc sulle 1600-1700 con ryzen...ma le review sono luci e ombre. Esaltano le performance della cpu ma si scende a troppi compromessi con temperature sotto carico e soprattutto su una batteria simbolica che finisce in 40 minuti di browsing web.

Gieffe22

come oggetto technologico è stupendo ma onestamente si va nel sense.

E' cosi grande che si fa prima a portarsi appresso il case di turno...

Che poi mi sfugge il senso quando esistono laptop da gaming spessi 2cm (penso alle serie GS di msi o ai glX03vm e vs di asus). PEr carità non hanno delle 1080 in sli dentro, ma gia una 1070 è una gpu da 4k senza problemi... spreco inutile.

Peraltro un gl703vm (dico questo perchè lo possiedo) già si porta a casa con 1400 euro, volendo ci si può prendere lui e un fisso da 5000 euro con i soldi che costa questo bestione.

Resta solo un'esperimento tecnologico a mio avviso, nulla di che.

NaXter24R

Credo che questo sia il miglior momento per AMD per provare a spingersi nel mercato OEM. Ryzen, se impostato bene, rientra tranquillamente nei 45W di TDP, probabilmente scaldando meno e con 2 core in più

DiRavello

OT un portatile che senza alcun sbattimento ci faccio girare su una distribuzione di Linux tipo centos o fedora? senza sbattimento vuol dire che metti la chiavetta con su ubuntu, riavvia e installi. fine. il mio MSI mi sta facendo impazzire....

Leox91

Spacca!

gioboni

Chi glielo spiega ai produttori di portatili gaming che pure loro potrebbero adottare schermi dalle cornici ridotti?

M_90®

però quando gioco la modalità game è utile, a ogni attività(munizioni, vita ecc) viene dato un colore che diminuisce o aumenta in baso ad essi.

dyzel

Senza gli alimentatori...

dyzel

Dovevano chiamarlo “effetto angoscia” altro che arcobaleno.

alexhdkn

Trash

M_90®

https://uploads.disquscdn.c...

Leox91

666 D:

Felk

Il classico tamarro di periferia in confronto a te sembra uscito da Oxford

Stefano

6 core, 6 kg, 6k euro. Non fa una piega.

mig86

Msi lancia un nuovo notebook sul mercato 1 morto e 10 feriti.

Leox91

6Kg, non male per un trasportabile :)

M_90®

spettacolo, la sera sparo la mia three-zone con l'effetto arcobaleno. mi voglio pija pure il tappetino rgb e mouse rbg.

Felk

Ti sei già bagnato con tutti quei LED rgb?

M_90®

ha addirittura due alimentatori hahaha pazzesco, visto l'hw però..

Leox91

Bellissimo, ad avere i soldi, visto che comunque mi sposto molto, lo prenderei come un Desktop pronto allo spostamento.

M_90®

graaande msi :D 2 1080 in sli, non oso neanche immaginare la potenza :D io comunque esco pazzo per la serie gs, altra storia.

M_90®

https://uploads.disquscdn.c...

Stefano

Peso: 2 tonnellate?

daddario

Finalmente la serie H!

Epicuro

Sono indeciso... questo o acer swift 7?

inviato dal mio iphone x

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima