NZXT annuncia due nuovi dissipatori a liquido AiO per CPU

07 Marzo 2018 4

NZXT amplia la propria offerta di dissipatori per CPU AiO con due nuovi prodotti della serie Kraken, parliamo in dettaglio dei modelli Kraken M22 e Kraken X72.

I due sistemi di dissipazione hanno in comune la retroilluminazione RGB sulla pompa (gestibile con il software proprietario CAM) e un'ampia compatibilità per quanto riguarda i processori in commercio, supportando i più recenti modelli AMD e Intel, compresi i Ryzen ThreadRipper socket TR4 e i Core X con socket LGA 2066.

Kraken M22 è il modello più economico, un AiO con radiatore da 120 millimetri che monta una ventola ad alta pressione Aer 120, capace di un regime rotativo 500/2000 RPM e una rumorosità rispettivamente di 21/36 dBA. Il radiatore è costruito in alluminio, la base ovviamente in rame, mentre i tubi in cui scorre il liquido refrigerante sono rinforzati e lunghi 40 centimetri.


Kraken X72 è invece il primo AiO di NZXT con radiatore da 360 millimetri, equipaggiato a sua volta con tre ventole della serie Aer 120. Dimensioni a parte, le caratteristiche non sono molto diverse dal Kraken M22, anche se in questo caso notiamo che le ventole hanno un regime rotativo che parte da 1600 RPM per arrivare a 2800 RPM. Stando all'azienda i valori di rumorosità sono sempre compresi tra i 21 e i 36 dBA.

Parliamo quindi di un dissipatore decisamente più performante, anche se per quanto riguarda le dimensioni del waterblock non dovrebbero esserci differenze sostanziali con l'M22 (65 x 65 x 4 8mm). La retroilluminazione RGB presenta sulla pompa può essere gestita dal software CAM, compatibile con Windows 10.


NZXT Kraken M22 e Kraken X72 saranno disponibili in Europa a fine marzo. I prezzi per il nostro mercato non sono stati ancora comunicati; quelli previsti per gli USA fanno riferimento rispettivamente a 99 e 199 dollari. La garanzia è pari a 3 anni per il Kraken M22 e a 6 anni per il Kraken X72.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 179 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michealknight

Si ma sono orrendi XD

Top Cat

Si usurano di meno e col tempo non tendono a perdere.
In oltre, gli anelli mantengono la forma circolare del tubo.

Ballrog

Per quali motivi? Io ne ho uno ad anelli della cooler master.. quindi non sapendolo ho scelto bene? ahah

Top Cat

Una volta, montando uno di questo grossi dissipatori, mi scivolò e mi cadde su un piede....
AIO! Che dolore.
(Ecco perchè si chiamano cosi.)

Migliori mouse PC e MAC da comprare per Natale: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video