Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung: pronta a investire 27,8 miliardi $ per una nuova Fab di memorie

05 Marzo 2018 4

Samsung ha dato il via alla fase preliminare per i lavori di una nuova fabbrica che sorgerà vicino allo stabilimento Pyeongtaek in Corea del Sud. Stando alle informazioni trapelate dalla stampa locale, l' impianto sarà dedicato alla produzione di diverse tipologie di memorie ed a quanto pare sarà più grande di quello adiacente, costruito lo scorso anno.

Il colosso sudcoreano avrebbe già investito 27,8 miliardi di dollari, un cifra stratosferica che si aggiunge agli ingenti investimenti dello scorso anno (sempre a Pyeongtaek), nonchè a quelli relativi alla Fab per i chip a 7 nanometri che sorgerà a Gyeonggi.


Al momento non c'è stato un annuncio ufficiale da parte di Samsung, ma stando alle indiscrezioni questo nuovo stabilimento è noto come Progetto P2 e potrebbe essere terminato già entro la prima metà del 2019.

In realtà, lo scorso mercoledi un rappresentante Samsung aveva dichiarato che l'azienda stava valutando la possibilità di costruire una nuova Fab per soddisfare la rischiesta sempre crescente di chip di memoria; allo stato attuale non è chiaro che tipologia di memoria verrà prodotta con Progetto P2, ma viste le dimensioni dell'impianto potrebbe anche essere uno stabilimento dedicato sia ai chip DRAM che NAND.

Per chiarire la situazione bisognerà quindi attendere un comunicato ufficiale del produttore, ma sembra ormai chiaro che Samsung non voglia perdere la leadership in questo settore di mercato, caratterizzato da una domanda sempre in crescita.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo Corelati

bisogna vedere se le grandi lobby farmaceutiche glie lo consentiranno

Tommaso Rinaldi

e non bastando ecco samsung che dall'intelligenza artificiale passa ad investire nella biofarmaceutica

Slartibartfast

Giusto in tempo per contrastare le fab cinesi con nodi inferiori, ma non un mese prima...

KeePeeR

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO