Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prime immagini della Gigabyte H370 AORUS Gaming 3 WiFi

02 Marzo 2018 19

La Gigabyte H370 Aorus Gaming 3 WiFi è la prima scheda madre con chipset Intel H370 a fare la sua comparsa sul web. Parliamo di una nuova motherboard pensata per i processori Intel Coffee Lake S con socket LGA 1151, CPU che ricordiamo non sono retrocompatibili con la piattaforma Intel serie 200.


Come tutte i prodotti della serie Aorus, anche questo modello presenta un design aggressivo, retroilluminazione RGB e diverse opzioni di espansione. A bordo troviamo ben 6 PCI-E, due slot x16 e 4 slot x1, una caratteristica questa che potrebbe renderla interessante anche agli occhi dei miner.

Non mancano poi 4 slot DDR4, due slot per SSD M.2, Gigabit LAN, USB Type-C e scheda WiFi AC, collegata alla scheda via mini PCI-E.


Sostanzialmente non notiamo molte differenze con il chipset H270, quindi il prezzo in fase di lancio dovrebbe coincidere con quello delle schede Aorus serie 200.

Al momento comunque non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Gigabyte, ma ricordiamo che il lancio dei nuovi chipset Intel serie 300 (H370, B360 e H310) è previsto solo per il mese di aprile.



19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
densou

se parlavi direttamente a me, non ho colto, come discorso in generale sì :)

pillybilly

Guarda che a meno che non si abbia una fascia HEDT, non ha senso aggiornare solo la cpu anche perché se tu ci giochi un processore top di gamma ti dura parecchi anni, sono più le schede video che invecchiano.
Se ci lavori invece nel giro di anni saranno uscite nuove periferiche e nuovi standard che la "vecchia" scheda madre molto probabilmente non supporterà.

pillybilly

prezzo qualità? un 8700 liscio si trova a 260 euro ed un k a poco più di 300 euro, una scheda decente la trovi sui 100 euro. Anzi i prezzi in questa fascia sono più bassi rispetto alla generazione passata a meno che non acquisti la novità appena uscita.

pillybilly

Per una scelta aziendale fanno uscire quasi sempre tutte le novità ad aprile, forse perché coincide con la primavera...

pillybilly

Se hanno ritardato questi modelli, icelake verrà presentato a novembre e uscirà i primi del prossimo anno.

densou

ah ecco mi ero perso che saranno due nuovi i5 a rimpiazzo del 8400 (il quale è gia uscito fuori produzione :o )

almeno che i prox mantegano questo socket ^^ (e senza far la fine di broadwell su desktop sigh)

c0s87

no no intendo proprio i nuovi coffee saranno sempre a 14nm++, ma saranno i5 8500, i5 8600 e i7 8700. infatti la produzione del 8400 è cessata a dicembre se vedi si è deprezzato veloce.

densou

se intendi la prox gen, saranno Cannon Lake le "nuove" intel ;)

si ma che scatole....prezzo/qualità z370 non mi prende...

maranelloB

Oramai potevano risparmiarsele
Tanto valeva tirare avanti con le Z370 fino al nuovo chipset
Anche perché chi voleva un coffelake probabilmente lo avrà già preso senza aspettare mobo un 10-20% meno care, tutti gli altri saranno andati su ryzen o aspettano cannonlake/icelake/"quelchesarà"lake

Shrek

Meno male che c'è la PS2, così posso continuare a usare il mio mouse meccanico.

Lo Stalin Di Turno

Veramente tardi...

c0s87

No sempre fine marzo come minimo, questa dovrebbe uscire il 5 aprile ( mi sono informato ), questi chipset e MB usciranno poco prima delle nuove cpu Coffee in uscita tra maggio e giugno.

densou

:( quindi non inizio marzo? ho già tutto da quasi un mese mi manca solo la mobo per aggiornare, ma senza rinunciare alle novità dei nuovi chipset (cui preferisco alla involuzione 'rebrand' Z170 in 270/370, tanto non posso usare cpu -K per mie esigenze: ho bisogno sia di VT-d che VT-x) ;)

densou

forse a qualcuno sfugge che questi chipset portano qualche novità DOPO tanto immobilismo ^^ (z370 = z270 = z170)

Achille

Ma infatti costerà sui 160-170€. Per 100€ ti prendi una ASRock Z370 e voli...

cherokee.

Io dovevo fare un pc con un i3-8100 settimana scorsa e alla fine gliel'ho fatto con una Z370 da 100 euro, ma solo quello c'era :/

c0s87

NO l'uscita è sempre stata fine marzo/inizio aprile , te lo dico con certezza perchè sono in contatto con persone interne ad Intel, i chipset erano pronti in massa a dicembre, impossibile l'uscita delle MB a gennaio ;)

Mikel

Si certo una H370 che potrebbe superare il prezzo delle z..

Alex

finalmente schede H370.... dovevano uscire a gennaio

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO