Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel al MWC 2018 con PC connessi al 5G, in arrivo sul mercato nel 2019

22 Febbraio 2018 4

Intel mostrerà al Mobile World Congress 2018 un concept di PC connesso alla rete 5G, evidenziando così i progressi ottenuti in questo ambito grazie alla collaborazione con Dell, HP, Lenovo e Microsoft, partner che consentiranno di portare la connettività 5G sui PC Windows dotati di modem 5G Intel XMM serie 8000 già a partire dalla seconda metà del 2019.

Il concept che verrà portato a Barcellona sarà un 2-in-1 con processore Intel Core i5 di 8a generazione e sarà utilizzato per mostrare un video in live streaming sotto rete 5G.

5G non è solamente un’altra generazione di connettività wireless. Promette nuove opportunità per l’innovazione tecnologica in tutto il mondo dell’informatica e della connettività, dal cloud alla rete ed al client.

La connettività 5G consentirà di processare incredibili quantitativi di dati e porterà i possessori di PC a vivere una nuova esperienza, dalla realtà virtuale fino alla possibilità di scaricare file di enormi dimensioni in pochi secondi.

Intel sarà al MWC 2018 con diverse novità che non si limiteranno ai PC connessi alla rete 5G: verranno infatti mostrati anche un PC con la connettività WiFi 802.11ax e si potrà conoscere più da vicino anche la funzionalità eSIM.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anto.b93

Meglio no?!

Ezio

possibile che tra 2 giorni è il mwc e non si sa ancora un ca22o del 90% dei prodotti?

Top Cat

Sto notando che adesso nei notebook negli ultrabook ti skiaffano lo slot per la SIM.

manu1234

Tra Qualcomm, intel e amd nel 2019 saremo inondati da always connected pc, ora però servono contratti adeguati e condivisibili, se no poco si può fare....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO