Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujitsu Lifebook U938: notebook ultrasottile con Intel Core di 8a generazione

16 Febbraio 2018 21

Lifebook U938 è il nuovo notebook ultrasottile di Fujitsu destinato a sostituire il modello precedente Lifebook U937. Si tratta nello specifico di un prodotto per professionisti e in generale per tutti coloro che necessitano di un dispositivo dalla lunga autonomia (fino a 11 ore di utilizzo) per un impiego anche in mobilità.

Disponibile nelle colorazioni nera e rossa, Lifebook U938 pesa appena 920 grammi ed è dotato di funzionalità avanzate per garantire la massima sicurezza dei dati in esso contenuti, incluso il sensore biometrico PalmSecure di Fujitsu che identifica il palmo della mano rilevandone i vasi sanguigni. In alternativa, è sempre possibile utilizzare il lettore delle impronte digitali per un accesso ai dati ancora più immediato. Il notebook è dotato dei processori Intel Core vPro di 8a generazione e di un display Full HD da 13.3 pollici (il touch screen è opzionale), il tutto all’interno di un case in magnesio sottile 15,5 millimetri.

Fujitsu Lifebook U938 include le connettività HDMI, USB Type-A e Type-C, una memoria addizionale SD, un lettore di smart card e un modulo 4G LTE opzionale.

Di seguito le principali specifiche tecniche:

Fujitsu Lifebook U938
Fujitsu Lifebook U938

  • Sistema operativo: Windows 10 Pro
  • Processori:
    • Intel Core i5-8250U, 6MB, 1.6GHz fino a 3.4GHz
    • Intel Core i5-8350U, 6MB, 1.7GHz fino a 3.6GHz
    • Intel Core i7-8650U, 8MB, 1.7GHz fino a 3.9 GHz
  • Fino a 20GB di RAM, 1 slot di memoria DIMM DDR4 da 4GB integrato, 1 slot DIMM con massimo 16GB
  • Hard Disk:
    • SSD SATA III, 256 GB, modulo M.2
    • SSD SATA III, 256 GB modulo M.2, compatibile OPAL
    • SSD SATA III, 512 GB modulo M.2, compatibile OPAL
    • SSD SATA III, 1 TB modulo M.2, compatibile OPAL
    • PCIe-SSD, 256 GB modulo M.2 NVMe, SED
    • PCIe-SSD, 512 GB modulo M.2 NVMe, SED
  • 2 microfoni, 2x USB Type-A, 1x USB Type-C, 1x HDMI, 1x Ethernet RJ-45, 1x Kensington Lock, 1x slot Smart Card, 1x slot SIM, 1x slot per memory card (SD fino a 2GB, SDHC fino a 32GB, SDXC fino a 128GB)
  • Display IPS da 13.3” Full HD, LED backlight, touchscreen opzionale (2 modelli, uno con anti-riflesso)
  • GPU Intel UHD Graphics 620
  • Cam: webcam HD con Status LED
  • peso: da 920 grammi
  • Dimensioni: 309,3x213.5x15.5mm
  • Batteria con autonomia fino a 11 ore
  • Speaker stereo
  • Compatibilità con connettività LTE Sierra Wireless EM7455 Cat.6
  • WLAN opzionale Intel Dual Band Wireless-AC8265 11ac con Bluetooth 4.2 integrato
  • 2 antenne dual band WLAN, 2 antenne LTE opzionali
  • LAN 10/100/1000MBit/s Intel I219LM

Lifebook U938 è disponibile all’acquisto anche sul mercato europeo sul sito ufficiale e rivenditori autorizzati, con consegne a partire da marzo. Al momento non è stato ancora rilasciata alcuna informazione in merito al prezzo.



21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piallato

;)

Aster

Si si ho capito ma dico oltre ad avere un bel colore hai anche lo schermo opaco ottimo:)io se trovo un rosso con schermo opaco me lo porto a casa

piallato

Aspetta, forse non ci siamo capiti bene, io non parlo del monitor /schermo, ma della parte superiore e del colore nero al posto del silver spazzolato che aveva l'U772, il colore che vedi a notebook CHIUSO. Quel nero resta pieno di ditate come se nulla fosse. Non mi riferivo al vetro dello schermo. infatti parlavo del colore rosso che non trattiene le ditate come il nero ;)

frizz bese

Fino a qualche anno fa assieme a toshiba o vaio facevano i migliori pc buisness, poi sono andati un po' nrl dimenticatoio ma dovrebbero essere ancora di ottima qualità

.wizard.

Ma come è Fujitsu? Un marchio affidabile? Ma avuto uno...

Aster

Controlla il router che hai a casa:)che è meglio

Aster

Esatto,sai quante scommesse ho vinto con opaco e touch:)anche se preferisco solo opaco tutta la vita ,si mentre u904 è in ceramica e pesa un po', un thinkpad non deve mancare mai a casa o ufficio

Kevinacho Murillo

Bei processori nuovi di zecca, peccato siano affetti da meltdown e spectre.

Giacomo

Per fortuna anche i nuovi Lenovo Thinkpad serie X li hanno. Sia l'x280 che il Carbon.
Questo li batte in termine di peso di 100-200gr ma anche quelli prevedono schermo touch opaco o modulo LTE(questo ancora più raro ormai)

Aster

Ti capisco ma fidati e meglio opaco:) https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Non hai qualche amico o conoscente con la partita iva?

AJoe

Guarda il T938, convertibile e con penna integrata

sardanus

si perché con quel chipset vanno per forza le sodimm ddr4. Essendoci uno slot dubito che quella saldata sia ddr3 e quella su slot ddr4

Gark121

Sempre avuto la curiosità di restare un Fujitsu, sembrano molto belli e interessanti, solo che la reperibilità è sempre scarsa e i prezzi molto alti...

lucas

Oh, ho aspettato tanto ma finalmente il pc perfetto che non potrò permettermi.

Insider

R727?

M_90®

sono curioso di vedere come funziona quella tecnologia del palmo.

acitre

Minchi4 gran bella macchina davvero. E le macchine per professionisti hanno la type A.

piallato

Un prodotto non consumer, molto bello. Io ho U904 rosso, il nero lascia le impronte in una maniera vergognosa, al contrario del rosso appunto, certo deve piacere il colore.
Fujitsu è un'azienda "strana", avevano fatto un colore silver spazzolato sul U772 che non si sporcava neanche con le chiazze di caffè a momenti, lo hanno tolto e continuano imperterriti con questo nero che si sporca solo a guardarlo, i giapponesi non credo li capirò mai...
Lo stesso sito è sempre fornito di foto a bassa risoluzione, scarno di informazioni riguardo le possibili opzioni ecc. Tanto è vero che l'U904 io ce l'ho senza touch perchè sul sito non c'era scritto ed il venditore non me lo ha certamente detto, così come non veniva (e mi sembra che non venga riportato neanche per U938) riportato il fatto che si può scegliere la tastiera retro illuminata. sono tremendi, si danno la zappa sui piedi da soli.

Altra cosa assurda è il numero verde per la garanzia, ogni volta che chiami devi dire chi sei, fornire di nuovo i tuoi dati ecc. Caspita da una società leader che si occupa di IT onestamente fa cadere le braccia... registrami una volta, ti do il nome dell'azienda e mi rintracci, possibile che non c'è qualcuno che sabbia gestire un DB dei clienti? Abberrante!
Cmq ha dalla sua il fatto di personalizzare molto le macchine a seconda delle necessità del cliente, però per un numero minimo di macchine, non certo per una soltanto...

Aster

Forse un ritorno al mitico U904 ,comunque ha anche un altro record tra i rari ad avere un panello tocuh opaco

Antony Coc

Spero esca una versione 2 in 1 con digitalizzatore ...

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia