AMD Adrenalin 18.2.2: nuovi driver per PUBG e Fortnite

13 Febbraio 2018 27

Dopo l'aggiornamento rilasciato a inizio febbraio, AMD pubblica sul sito ufficiale una nuova versione del software Adrenalin per schede grafiche della famiglia Radeon. Si tratta della release Adrenalin Edition 18.2.2, ottimizzata per Kingdom Come: Deliverance, PUBG e Fortnite, titoli tra i più gettonati in questo periodo.


Stando alle note fornite dal produttore, questo driver permette di ottenere un incremento prestazionale nei giochi sopracitati, in particolare con le schede grafiche Radeon Vega 56 e Radeon RX 580. Rispetto alla precedente versione 18.2.1, AMD dichiara un miglioramento che va dal 3% al 7% nei tre giochi con risoluzioni a 1080p e 1440p.

I driver Adrenalin Edition 18.2.2 sono disponibili per sistemi operativi Windows 7 e Windows 10 a 32 e 64 bit, le note di rilascio complete le trovate a questa pagina, mentre a seguire i link per il download diretto:

Download Radeon Software Adrenalin Edition 18.2.2 Windows 10 64-bit​

Download Radeon Software Adrenalin Edition 18.2.2 Windows 10 32-bit​

Download Radeon Software Adrenalin Edition 18.2.2 Windows 7 64-bit

Download Radeon Software Adrenalin Edition 18.2.2 Windows 7 32-bit​​

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pascalise

Ho una r9 280x e se metto i 18.1 si installano i driver hdmi, se metto i 18.2 si installa solo Amd setting e non i driver hdmi e quindi il pc non riconosce la scheda, capita solo a me?? grazie aspetto la vostra risposta

Maurizio Mugelli

giovedi' alle 16.30

Dea1993

da vedere se questa cosa dura nel tempo oppure così a random perde la configurazione.
speriamo che nel frattempo amd risolva pure il problema

Tk Desimon

Ottimo! Mi segno sta cosa, può tornare utile. Grazie!!!

Lorenzo

È di sicuro il 7700k e o lui o amd hanno sbagliato a scrivere.

Mike

Ok, grazie mille

Buds95

Considerando che parliamo della stessa scheda con meno Mhz direi di sì. Magari l'incremento è leggermente diverso, ma dovrebbe esserci comunque.

Mike

Qualcuno sa se il boost prestazionale sulle RX 580 8GB vale anche per le RX 480 8GB?

Tk Desimon

Speriamo

Dea1993

con il metodo che ti ho detto sono riuscito a risolvere xD
non è particoarmente comodo installare prima i 17.2 forzare la grafica integrata per i vari giochi e poi aggiornare (senza fare un'installazione pulita, altrimenti perdi le configurazioni) ai 18.2, ma almeno ha funzionato

Mikel

Semi OT: qualcuno sabqianfo torneranno disponibili le schede video??

Dea1993

ho rimesso i driver vecchi (17.2) ma ho notato che ho diversi fps in meno, non pensavo che in questo ultimo anno, AMD avesse migliorato le performance anche per la mia APU carrizo (tanto di cappello ad AMD per questo), così ora ho provato a fare una cosa...
forzare da catalyst l'uso della grafica a risparmio energetico, e ora reinstallo (senza installazione pulita) i driver nuovi, così mi tiene le vecchie configurazioni e se tutto va come ho previsto, mi mantiene settata la gpu integrata per questi giochi che ho selezionato.
altrimenti non so che altro fare

Tk Desimon

non lo so dea... io ho un 5350 ed uso solo la apu. l'altra radeon è una RX550 dedicata

Michele

Qualcuno sa se il boost sulle performance sulla RX 580 è valido anche sulla RX 480?

Dea1993

niente non c'è verso... nemmeno da amministratore riesco a settare la gpu integrata.
che palle, radeon software del cavolo, sai per caso se da steam è possibile tramite un'opzione d'avvio forzare l'uso di una gpu o l'altra??
sennò l'unica soluzione è reinstallare una vecchia versione dei driver

Tk Desimon

È un tro

Tk Desimon

ti serve eliminare uno dei due OS... XD

Dea1993

grazie proverò come amministratore... che stress devo nuovamente riavviare per tornare a windows xD
mi serve un ssd

gino loreto

E Nvidia che diceva che la cpu ideale per la 1080ti è il threadripper?
Tra l'altro il 7700x non esiste, o lo ha fatto Intel solo per Amd?
E Intel che usa Vega come "integrata"?

Tk Desimon

https://support.amd.com/en-us/download/apu/previous?os=Windows%207%20-%2064

qui i driver precedenti

dovresti provare una cosa, insulsa: fai partire il pannello controllo radeon come amministratore e settalo.
Su un pc in laboratorio ho risolto in questo modo.

Dea1993

anche i crimson mi davano questo problema.
dovrei tornare ai crimson prima di questa estate, quando ancora il radeon software non integrata il supporto per le schede grafiche commutabili, visto che da catalyst funzionava bene la selezione delle 2 gpu.
invece ora è snervante, non funziona come voglio io, ma va a random, AMD ha fatto davvero un pessimo lavoro sotto questo punto di vista.
ma a parte questo, AMD con che coraggio ha potuto presentare una GPU dedicata come la r7 m360?? dire che fa pena sarebbe un complimento, è una GPU insulsa, va più o meno come l'integrata, ma con temperature di oltre 70° e ventola al massimo, in poche parole è una gpu inutile.
comunque tornando alla mia richiesta, se qualcuno sa come risolvere, sono ben accetti consigli, sennò toccherà che perdo tempo e rimetto dei vecchi driver

Tk Desimon

"Foot Notes

Testing conducted by AMD Performance Labs as of February 9th, 2017 on the 8GB Radeon RX Vega 56, on a test system comprising of Intel i7 7700X CPU (4.2 GHz), 16GB DDR4-3000 Mhz system memory, and Windows 10 x64. PC manufacturers may vary configurations, yielding different results. With the Epic preset on Fortnite, at 2560x1440, the Radeon RX Vega 56 scored 65 FPS with Radeon Software 18.2.2 whereas the Radeon RX Vega 56 scored 63 FPS with Radeon Software 17.12.1. Comparing FPS software versions, Radeon Software 18.2.2 has 3% faster performance in Fortnite. Performance may vary based on use of latest drivers

Se anche amd usa intel è la fine...

XD

Tk Desimon

"Known Issues

Radeon FreeSync may intermittently incorrectly engage during Chrome video playback resulting in playback flicker.
Radeon Overlay hotkey may fail to bring up the overlay or may cause a Radeon Host Application crash intermittently on a limited number of gaming titles.
Radeon FreeSync may rapidly change between min and max range when enabled causing stutter in fullscreen games on multi display system configurations.
Flickering may be observed on the performance metrics overlay when Enhanced Sync is enabled on some Radeon FreeSync connected `displays.
A random system hang may be experienced after extended periods of use on system configurations using 12 GPU's for compute workloads.
Water textures may appear to be missing in World of Final Fantasy™.
The GPU Workload feature may cause a system hang when switching to Compute while AMD CrossFire is enabled. A workaround is to disable AMD CrossFire before switching the toggle to Compute workloads."

ben vi sta miner... XD

Tk Desimon

dea,torna ai crimson.

Tk Desimon

si, intanto con gli ultimi adrenaline l'audio via HDMI sul 5370 mi crea grossi problemi...
tornato ai crimson in 0,2ns

MR TORGUE

ci date anche le GPU, quelle buone, per cortesia? (meglio specificare "per cortesia", non sia mai che si offendano)

Dea1993

io con i driver AMD sto avendo seri problemi cone le schede grafiche commutabili.
da quando la gestione delle 2 gpu è passata al radeon software e non più al vecchio catalyst, non mi funziona più un ca..o decide lui quale gpu usare per le applicazioni e i giochi, anche se provo a forzare la gpu a risparmio energetico (integrata) lui mi rimette in automatico quella ad "alte" prestazioni.
ho un notebook con 2 gpu, una è l'integrata radeon R6 dell'A10 8700p, l'altra è l'inutile e scarsissima r7 m360.
in moltissimi giochi, le performance di queste 2 gpu è identica in altri addirittura va meglio l'integrata, con la differenza che l'integrata non scalda un ca..o mentre la dedicata scalda parecchio e fa andare la ventola del pc al massimo.
in questi giorni sto giocando a metal gear solid 5... fino a qualche giorno fa, mi usava forzatamente la gpu dedicata anche se io volevo l'integrata, poi ieri e l'altro ieri, non so cosa ho fatto, mi usava finalmente la gpu integrata (e ho notato che anche qui ottengo le stesse performance della dedicata, ovvero 40fps circa), questa mattina mi usa nuovamente la gpu dedicata e non posso cambiare.
qualcuno ha un problema simile? sapete per caso come diavolo posso risolvere questo problema? mi sta facendo diventare pazzo, non voglio usare la gpu dedicata, la r7 m360 non serve ad un ca..o, è una gpu inutile, voglio solo l'integrata.
ho provato anche a disattivarla da gestione dispositivi di windows 10, ma niente, a quel punto non si avvia più il radeon software e mi disattiva pure l'integrata.
attualmente sto usando il driver 18.2.1, ma anche il 17.12 mi dava lo stesso problema.
e non è solo un problema con metal gear, anche altri giochi mi utilizza sempre la dedicata

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva