Gigabyte: notebook con processori Coffee Lake H entro fine marzo

12 Febbraio 2018 15

I primi notebook con processori Intel Coffee Lake H potrebbero arrivare sul mercato entro fine marzo. Questo è quanto emerge da alcune informazioni trapelate attraverso lo staff di supporto di Gigabyte Technology, interrogato sulla disponibilità del notebook Kaby Lake-based Aero 15.

Nella replica a un utente che chiedeva dettagli sulla disponibilità dell'Aero 15, Gigabyte rende noto che il prodotto non è più disponibile nella variante con processore Kaby Lake H e che entro fine marzo/inizio aprile sarà disponibile un refresh con CPU Intel Core di 8a generazione.


L'offerta Intel Coffee Lake per notebook prevede attualmente i processori ultra low-voltage della serie U e più recenti Core G con grafica AMD Vega; per il segmento dei notebook di fascia alta, invece, si attende proprio l'arrivo dei processori della serie H, avvistata sul web già qualche settimana fa.

Ovviamente, non trattandosi di una dichiarazione ufficiale Intel, non possiamo essere certi della cosa, tuttavia sembra chiaro che i partner dell'azienda abbiano ricevuto i primi lotti di CPU Coffee Lake H e siano a lavoro per proporre i nuovi prodotti nel secondo trimestre.

Ricordiamo che i processori Intel Coffee Lake della serie H saranno i primi a portare l'architettura a 6 core sui notebook; i modelli di punta supporteranno anche la tecnologia Hyper Threading, offrendo così 12 thread. Dalle indiscrezioni che attualmente circolano sul web, il top di gamma dovrebbe essere il Core i9-8950HK, un processore 6c/12t con frequenza base di 2,9 GHz e Turbo fino a 4,8 GHz.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 674 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio Masinelli

Ma dove lo trovi l'Aero 15? Da quale rivenditore?

Zazzy

https://ark .intel .com/products/series/122593/8th-Generation-Intel-Core-i7-Processors
https://uploads.disquscdn.c...

Pix

Io ho preso un razer blade con 1060 e come peso e dimensioni più o meno siamo la.Ottimi prodotti per carità con ottimi sistemi di dissipazione, ma resto convinto che per lavori pesanti o gaming spinto sarebbe più idoneo un 17 pollici o un fisso.Mi sembra che soffrano troppo sotto stress

Zazzy

Mh, stavo per prendere l'Aero 15X...mi tocchera' aspettare altri due mesetti insomma...

Zazzy

8a generazione dice, quindi Coffee Lake

Dan

Infatti prima cercavo altrove, tuttavia a rispondere ci sono specialmente i perditempo o i troll, perciò perdo la voglia

Lorenzo Poli

Stiamo parlando di Kaby Lake Refresh, non Coffee Lake. Certi articoli è meglio che li scrivano gli esperti del settore

Michele

Non vedo l'ora di veder un Aero 15x equipaggiato con cpu Intel di ultima generazione (magari proprio un i9) accompagnato da una gtx 1080 (o 2070/2080 viste le ultime dichiarazioni di Nvidia). Prezzo permettendo (è questo che mi spaventa), lo prenderei subito!

Aster

Ottimi pc.

[-Mac-]

Certo, forse solo a fine 2018 usciranno processori corretti.

Paki

I dell xps quando li aggiornano?

Aktality

Finalmente. Era ora che uscissero! Magari in accoppiata alle muove geforge serie 20 che usciranno verso aprile

makeka94

in ogni articolo trovo questa domanda XD

Slartibartfast

Sì, mitigati via software.

Dan

I Coffee Lake saranno ancora afflitti da Meltdown e Spectre?

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva