Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP rinnova i portatili business EliteBook 800 con Kaby Lake R

07 Febbraio 2018 16

HP ha presentato la nuova gamma EliteBook 800 G5 dedicata all'ambiente business e con Windows 10 Pro. Si articola in tre modelli: 830, 840 e 850. Le differenze principali sono dimensionali:

  • EliteBook 830 ha display da 13,3 pollici, pesa 1,33 kg ed è spesso 17,7 millimetri
  • EliteBook 840 ha display da 14 pollici netti, pesa 1,48 kg ed è spesso 17,9 millimetri
  • EliteBook 850 ha display da 15,6 pollici, pesa 1,79 kg ed è spesso 18,25 millimetri


HP ha portato il design premium della serie 1000 anche sulla nuova serie 800: gli chassis sono costruiti in alluminio anodizzato. Altra novità è il display, che non solo è molto più luminoso della precedente generazione, ma si regola automaticamente in base alle condizioni di illuminazione dell'ambiente in cui si trova. C'è anche la tecnologia Privacy Screen integrata; opzionalmente, si può installare la Privacy Camera con sportellino per coprirla quando non serve.

Come sui nuovi ZBook, è presente il microfono secondario verso l'esterno; uguale anche la scelta di processori. Il più piccolo 830 prevede GPU integrata, mentre su 840 e 850 è presente una GPU discreta AMD Radeon RX540. L'autonomia dichiarata è "fino a" 14 ore; la tecnologia di ricarica rapida permette di caricare fino al 50 per cento in solo mezz'ora.

Anche i nuovi EliteBook 800 G5 dovrebbero arrivare a febbraio. Secondo le indicazioni di HP, i prezzi saranno:

  • EliteBook 830: a partire da 1.049 dollari
  • EliteBook 840: a partire da 1.029 dollari
  • EliteBook 850: a partire da 1.039 dollari


A differenza degli ZBook, gli EliteBook 800 G5 compaiono già sullo shop ufficiale HP italiano, ma non ci sono ancora informazioni su tempistiche e prezzi.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Belli, devo dire che sono sorpreso, il modello da 15.6 pollici, sembra davvero un bell'oggetto.
Hp mi sta sorprendendo, propone dei portatili sempre innovativi e dal design svecchiato dalla piattaforma più antica per antonomasia. Davvero bello il nuovo logo dell'azienda, un colpo di genio. Speriamo che non si lasci influenzare troppo da Apple che secondo me ha dei deliri di onnipotenza che non merita, Macbook pro con solo USB C è semplicemente un suicidio. Con questo non voglio dire che Apple non produca portatili validi, personalmente ritengo alcune scelte di politiche aziendali sono frutto di alterazioni chimiche.

a'ndre 'ci

certo; poi lo stiamo scrivendo su un blog in cui i moderatori si impegnano a creare il flame..

Max

No no... non gli utenti. I gestori del blog.
Apple attira click. E non tanto per i suoi numerosi utenti, quanto per gente che letteralmente ODIA la Casa di Cupertino (per ragioni che mi sfuggono...) e si getta a capofitto a parlarne male.
Sai quanto piace al gestore del blog vedere 1000 commenti su una notizia id1ota come l’ultimo spot della Apple, rispetto ai 20 commenti sulla presentazione di un buon prodotto come questo?

Max

Non era certo rivolto a te

freerider

Molto bello questo restyling. Ho usato un 840 G3 e mi sono trovato molto bene (previa formattazione, HP ha il brutto vizio di riempire il computer di software praticamente inutile che rallenta tutto). L'unica pecca era lo schermo opaco con colori un po troppo spenti.

Giuseppe Man

Ti chiedo scusa. Leggendo di sfuggita avevo mal interpretato il tuo commento

a'ndre 'ci

i blog di tutto il mondo hanno creato questa situazione: sono ben pochi quelli seri. gli utenti, purtroppo, vogliono questo.

Max

Ma con chi ce l’hai?

Giuseppe Man

Ti dico che aspetto X360 e scrivi cavolate? io non parlavo dei prodotti. Parlavo dell'azienda

Ikaro

Hai rotto il caxxoooo

Max

5 commenti.
Apple sc0rreggia: 1000 commenti di haters frustrati...

Benvenuti su HDBlog.
Detto questo, bei prodotti che coniugano completezza, design e prestazioni a prezzo accettabile

Giuseppe Man

Sito e organizzazione pietosa. Aspetto lo Spectre x360 da 1 mese. Sempre non disponibile. Non esiste un email come reclamo e il tizio che risponde al telefono è un idiota. Mi continuava a dire che lui non sa quando sarebbero arrivavati e mi dava informazioni diverse da quelle inserite nel sito.

Gabriel Barrile

lo so...mi aspettavo molto di peggio

Gark121

" a partire da "

Daniele P.

Incredibile come prodotti come questi che sono pieni zeppi di tecnologia ai massimi livelli costino meno di un iphone

Gabriel Barrile

Anzi prezzi "contenuti"

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO