HP presenta 4 nuovi schermi 4K e la Thunderbolt Dock G2

07 Febbraio 2018 33

HP ha presentato quattro nuovi display 4K e la sua Thunderbolt Dock G2, tutti prodotti che oggi vi anticipiamo brevemente e che avremo occasione di vedere da vicino nel corso del prossimo Mobile World Congress 2018 che si terrà a fine mese a Barcellona.

Cominciamo parlando di Thunderbolt Dock G2, un accessorio in grado di offrire sino a 100W di alimentazione tramite connessione Thunderbolt e di supportare sino a 2 schermi 4K. La sua particolarità risiede nella presenza di un modulo audio opzionale per effettuare conferenze tramite Skype, grazie anche ai controlli touch posti sulla parte alta della dock. Thunderbolt Dock G2 dispone di 3 porte USB 3.0, una porta Gigabit Ethernet, una VGA, due DisplayPort, una DisplayPort USB-C, un jack audio, una porta dati e alimentazione da 15W, uno slot Kensington e una porta Thunderbolt. Il suo prezzo non è ancora stato annunciato e dovrebbe essere disponibile da maggio.


Passando ai monitor, il primo che vi presentiamo è il nuovo HP EliteDisplay S270n, il primo prodotto 4K HP ad essere in grado di ricevere dati e video da un portatile connesso e ad alimentarlo con sino a 60W di potenza tramite connessione USB Type-C. Lo schermo è un pannello da 27" circondato da bordi particolarmente sottili. Le specifiche complete verranno rilasciate più in avanti, tuttavia il monitor sarà presto disponibile al costo di 579 dollari.

HP S270n

Completano la famiglia i nuovi HP Z27, Z32 e Z43, altri tre schermi con risoluzione 4K a 60Hz e diagonali di 27", 31.5" e 42.5" che offrono anche il supporto alla tecnologia HDR a 10 bit e sono in grado di erogare sino a 65W al dispositivo collegato, il tutto mentre continuano a gestire dati e video in uscita dal PC. Molto interessante anche la disponibilità di porte che include un HDMI 2.0 o Mini DisplayPort, 3 USB 3.0, una porta USB Type-C, DisplayPort, mentre il pannello ha una luminosità di 350 candele per metro quadro ed è in grado di supportare la gamma cromatica sRGB e BT.709 su tutti e tre i modelli.

HP Z27

I prezzi suggeriti sono di 559 Dollari per Z27, 899 per Z32 e 799 Dollari per Z43, ma attendiamo ulteriori dettagli per il mercato europeo nel corso del MWC 2018, visto che HP sarà presente con i suoi nuovi prodotti.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 444 euro oppure da Media World a 579 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

In realtà ha due speaker talmente validi che ho deciso di collegare una scheda audio USB all'hub integrato per poter usare lo stereo al posto di quei così gracchianti

Matt Ds

magnifico, ti costringe a non oziare ed a programmare ogni mossa in anticipo, mac acceso, due secs, schermo accesso, veloce a collegare il cavo, lavori, testa bassa, produci, ricchezza -
avra' un ottimo dac almeno.

Gark121

In realtà bootloop del pc, prima volta che ho collegato il macbook mi sono trovato lo schermo nero. Poi ho scoperto il trucco: quei d e m e n t i di lg hanno messo un risparmio energetico che spegne lo schermo quando non c'è segnale per più di 5 secondi. Beh, il macbook impiega 7/8 secondi ad accendersi, quindi se avvio prima il monitor del pc, tempo che il pc si accende e il monitor è andato in sleep.
Ah, dimenticavo: questo "risparmio energetico" è impossibile da disattivare...

Matt Ds

bootloop dei video assicurato

Gark121

il commento infatti specificava cosa imho è imprescindibile (ips, opaco, regolabile) e cosa opzionale (QHD, spazio colore, HDR etc).

nel mio caso, la scelta era semplice: ho un imac 27" QHD in famiglia, e volevo qualcosa con più ppi e possibilmente più grande. ergo 4k e almeno 30".
poi sinceramente volevo qualcosa con una porta thunderbolt 2, per poter connettere il mio macbook pro 15 (e in futuro eventuali periferiche TB3 usando un adattatore) usando solo un cavo e sfruttando anche l'hub integrato.
terza richiesta, cercavo qualcosa di più "wide" del classico 16:9, per migliorare il lavoro con due finestre affiancate. questa è stata solo parzialmente soddisfatta, visto che da 16:9 a 17:9 del mio cambia di pochi cm (circa 7).
comunque sia, son soddisfatto del mio acquisto, pur restando ben consapevole che si tratta probabilmente di qualcosa di eccessivo per le esigenze di molte persone, e sono d'accordo nel consigliare un prodotto più "modesto" ma comunque decisamente appagante come il dell di cui parli.

però non avendo tu specificato un budget, ho preferito indicare le specifiche "necessarie" e quelle "consigliabili" piuttosto di focalizzarmi su un modello specifico.

raffaelemzz

Anche questo sembra ottimo.
Non so se valga la pena spendere di più per una definizione superiore.
Appena possibile faro un salto in qualche negozio.

raffaelemzz

€550, comunque non poco, forse il Dell U2518D consigliato sotto potrebbe essere un alternativa migliore, ben più economico ma comunque QHD.

raffaelemzz

Non proprio economico, non sono un esperto ma sembra eccezionale

Vittorio599gtb

LG 24MP88HV-S. Pannello IPS(Ottima qualità dell'immagine) 24 pollici, borderless(con pochissimi bordi) e ha pure lo speaker integrato

Faber

Ho visto dal vivo solo un monitor 40" Sony fullHD e notato che ha una qualità più che decente per applicazioni generiche e inm ogni caso superiore al mio TV Panasonic da 42" che invece lascia molto a desiderare quando collegatop al PC. Non saprei dei 43" 4k, ma dalle recensioni sull'amazzonia direi che non sono da buttare, d'altronde costano il doppio di un pari TV.

Giovanni Pilosio

Poi chi vuole un monitor 43" mi prendo un TV a quel punto lo faranno anche per marketing

Gark121

... https://uploads.disquscdn.c...

Loris Piasit Sambinelli

mi puoi dire il modello?

Gark121

lg 31mu97z-b, durante il black Friday

mytom

Una vera figata sarebbe una dock thunderbolt con scheda video integrata e alimentazione power delivery, di potenza sufficiente a superare le varie intel Iris, ma non necessariamente per giocare in 4k a 120fps... Credo Lenovo abbia fatto una roba del genere, ma ancora non si conosce il prezzo.

Aster

Ci sta ma per preferenze e esperienze personali preferisco quelli sopra

Alberto Bertaggia

Cosa hai preso?

Gark121

Io ne ho spesi 550 per un 4k 31.5"

Loris Piasit Sambinelli

con tutte queste caratteristiche ci sarà a malapena uno schermo sul mercato a non meno di 1000 euro

Loris Piasit Sambinelli

benq dove li mettiamo?

Faber

No, accade anche con altre marche, tipo LG e DELL. Hanno generalmente un polliciaggio superiore ma qualità inferiore.

Slartibartfast

Quoto, se riesce a trovarne uno con calibrazione decente i VA sono i migliori per uso generale.
Qualcosa tipo questo :

amazon. it/dp/B01MRCQWGO/_encoding=UTF8?coliid=I3AN0XZ2R4LYVK&colid=2IOYKEH4UEF8S&psc=0

Anto.b93

Esatto, venne spiegato tempo fa, funziona e funzionerà (almeno per ora) cosi

Aster

Io opterei per un panello VA invece

Aster

Ho un z24 in laboratorio di anni sempre accesso e perfetto ,e pensare che per me esistevano solo eizo e nec.

ROBERTO

Ti consiglio hp 27es. Bel design, fhd, regolabile in altezza, 2 hdmi , 1 vga, 27 pollici, prezzo sotto i 200,buona qualità dell'immagine.

L'ho preso a giugno e ne sono rimasto molto soddisfatto

Gark121

tecnologia IPS, assolutamente
opaco
regolabile in altezza e inclinazione
risoluzione se non hai intenzione di giocare direi di puntare sul QHD (sempre che il budget te lo consenta)
poi ovviamente qualunque cosa tu possa permetterti come copertura sRGB/adobe RGB/DCI-p3, luminosità (250 nits minimo, oltre è tutto guadagno), dotazione di porte (almeno una HMDI 2.0 e una display port però sì), HDR 10bit, calibrazione di fabbrica è guadagno, ma non è strettamente indispensabile.

andrewcai

devono finire la scorta

dert

ma chi è nel reparto marketing di hp?
su fascia bassa usa ancora il vecchio logo, sulla fascia alta un logo diverso.
booooh

Gabriel #JeSuisPatatoso

IPS con buoni angoli di visuale e ottima fedeltà cromatica. Roba fattibilissima sotto i 200 euro se stai su pannello FHD.

Barty

Direi che un pannello IPS per la riproduzione multimediale è ottimo. trovi del buoni 24/27 su Amazon anche a meno di 200 euro

raffaelemzz

Semi OT
Sto valutando l'acquisto di un monitor da 24/27".
Cosa mi consigliate? Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione?
Cerco una buona qualità dell'immagine, non lo userò per giocare, al massimo un film ogni tanto.

italba

Che il 43" costi meno del 32" mi sembra un po' improbabile... È saltato un "1" davanti?

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video