Toshiba E-Generation è la nuova linea di notebook con Intel Core 8a gen

01 Febbraio 2018 11

Toshiba annuncia la nuova linea di notebook E-Generation, pensati per l'impiego in ambito professionale e per questo ottimizzati sul fronte dell'affidabilità, delle prestazioni e dell'efficienza. Sette i prodotti presentati: Portégé X20W-E e X30-E, Tecra X40-E, A50-E e Z50-E, Satellite Pro A50-E e R50-E, tutti basati su processori Intel Core 8a gen e caratterizzati da un design elegante e compatto che ne facilità la portabilità.


La linea E-Generation offre diverse soluzioni soprattutto per venire incontro alla flessibilità che richiedono i professionisti, con molte opzioni hardware che garantiscono espansione, connettività e assicurano produttività. Per esempio il nuovo Portègè X30-E utilizza un pannello touchscreen anti-riflesso con tecnologia In-Cell Touch che permette all'utente di navigare e interagire con i contenuti, senza per questo sacrificare il design del display o del notebook stesso.

Il lancio dei nuovi dispositivi E-Generation dimostra ulteriormente la nostra ambizione nel fornire i notebook più veloci e potenti per i professionisti on-the-go”, ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH. “Le abitudini lavorative dei nostri clienti sono in continua evoluzione, per questo cerchiamo di offrirgli lo stesso livello di performance, indipendentemente da dove stanno lavorando. La nostra nuova gamma fornirà un perfetto mix tra elevate prestazioni, sicurezza, mobilità e connettività – ed è ideale per gli utenti business di oggi.


Oltre a prestazioni e flessibilità, la nuova linea Toshiba offre una protezione dei dati di livello business con BIOS proprietario e supporto alla crittografia TPM 2.0; tutti i nuovi Portégé e Tecra così come i Satellite Pro A50-E sono dotati di SecurePad, un touchpad con lettore di impronte digitali. Inoltre, i Portégé X20W-E e X30-E e i Tecra X40-E integrano la webcam-IR per l’autenticazione facciale attraverso Windows Hello o Intel Authenticate.

Passando infine alla portabilità, la linea E-Generation prevede modelli dal design super-compatto, soprattutto quelli della serie X. Portégé X20W-E ha uno spessore di soli 15,4mm e un peso di 1,1kg, il Portégé X30-E ha un profilo di 15,9mm e un peso di 1,05kg mentre il Tecra X40-E solo 16,9mm e un peso di 1,25kg. Tutti questi notebook utilizzano uno chassis in magnesio con design a nido d'ape.

Al momento Toshiba non ha parlato di prezzi, i Notebook E-Generation saranno disponibili sul mercato italiano dal mese di marzo. Maggiori dettagli sul sito del produttore.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Toshiba ha sempre fatto macchine molto affidabili e devo dire che ho una fiducia nel brand, ho un disco rigido da 3TB alimentato che ha 6 anni di vita ed è sopravvissuto ad un fulmine che mi ha bruciato praticamente tutto in casa tranne lui. Seppur un poco lento rispetto agli standard odierni non posso che esserne felice e soddisfatto.

Frà

Si sa che il professssionista senza un po' di bordo non produce

The_Th

concordo...
salvo esigenze meglio aspettare...

LoZio

A meno che non se ne abbia strettamente bisogno, ha senso comprare hw con CPU bacate (spectre/meltdown)? Io aspetto la prossima gen..

Dea1993

ormai è nata una nuova fobia... bordofobia...
salve psicologa io ho un problema... non riesco ad uscirne fuori, mi tiene sveglio la notte... io vedo i bordi ovunque e non riesco a sopportarli

sopaug

sono macchine professionali, come come i thinkpad hanno i bordi li hanno anche questi per questioni ingegneristiche di resistenza, oltre a contenere la tastiera con un bordo decentemente comodo

Dea1993

magari.. e dico magari servono proprio per avere la tastiera con tastierino numerico senza che i tasti iniziano e finiscono a pelo del case?? no meglio criticare a prescindere i bordi.
e daiii 3-4 cm laterali non fanno la differenza in una borsa per PC, al contrario avere i tasti della tastiera che iniziano e finiscono a filo del bordo è scomodo, poi voglio vedere come tieni le mani per stare comodo.
e se non vuoi metterci uno schermo più grande, per foza di cose il bordo che c'è nel case attorno alla tastiera lo devi riportare attorno al display, a meno che non vuoi avere una cosa sformata con il coperchio (parte in cui c'è il display) più piccolo della base del pc.

Deku

Ipotizzo che come per altri prodotti il nome sia in base alle dimensioni dello schermo.

Portégé X20W-E = 12.5"
Portégé X30-E = 13.3"
Tecra X40-E = 14"

ma senza conferme resta una semplice supposizione :)

Francesco Renato

Riportare il peso senza indicare le dimensioni dello schermo non ha senso.

nessuno29

Anche i bordi sui portatili adesso e basta.

Evilboy

Ancora il bordo grande?! Dai suvvia cosa serve se a occupare più spazio in borsa?!

Ho recentemente aperto un asus da 299€... la scheda madre era così piccola all'interno dello chassis che c'era spazio per un altro disco fisso nel portatile: ma cosa gli costava predisporlo?!

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video