Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Corsair K68 RGB ufficiale, tastiera gaming retroilluminata e certificata IP32

31 Gennaio 2018 40

Corsair ha aggiunto a catalogo la tastiera meccanica K68 RGB, periferica pensata per i gamer e dotata di certificazione IP32 (resistente ad acqua e polvere). In pratica si tratta di un aggiornamento della K68, presentata lo scorso anno, ma rivista ora con la retroilluminazione LED RGB tanto di moda.

La Corsair K68 RGB è equipaggiata con switch Cherry MX RGB Red, singolarmente retroilluminati e programmabili per la massima personalizzazione. L'utente potrà gestire le varie funzionalità, compresa la retroilluminazione, con l'utility CORSAIR Utility Engine.

Corsair K68 RGB supporta l'anti-ghosting con rollover su tutti i tasti, integra tasti multimediali ed è equipaggiata con un poggiapolsi removibile; l'affidabilità è assicurata dagli switch Cherry MX, garantiti per 50 milioni di battiture.

A questo si aggiunge infine la certificazione IP32, resa possibile da una serie di piccole guarnizioni di gomma poste intorno a ogni singolo switch.


La Corsair K68 RGB ha un costo di 119,99 dollari e dovrebbe essere a breve disponibile anche sul mercato europeo.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Forse all'inizio appena uscita si trovava solo con i led rossi e cherry Red

M3r71n0

Azz, vero. Pensavo la facessero solo con i rossi...
Buono a sapersi. :)

Andrea1234567

In tutto, keycaps (anche solo per questo io non prenderei mai e poi mai una corsair), qualità di costruzione, layout non standard quindi non puoi nemmeno cambiare quei orribili keycaps e altre piccolezze che non sto a spiegare. Basterebbe provarle entrambe per capire la differenza.

Con questo non dico che fa schifo, dico solo che essendo un prodotto consumer (di moda?) possono permettersi di alzare i prezzi più di quello che valgono, come le beats (per esempio).

M3r71n0

Dove?
Io l'ho trovata solo con i red e vedendo il sito (anche lo shop ufficiale) non mi pare si possa ordinare con cherry diversi

Max

La duky praticamente in tutto dai keycaps al pcb interno

Redvex

Ei cosa di grazia sarebbero migliori.......illuminaci.....

Vincenzo

Cherry mx quali sono? Sulla 70 io sapevo dei classici Red brown e blu

M3r71n0

I cherry sono gli stessi.

ale

Tastiera Lenovo comprata anni fa a 5 euro ad una fiera, ha tasti multimediali, hub USB integrato (utile per il mouse), poggiapolsi, buona comodità di scrittura, costruzione solida, buon feedback dei tasti.

Francamente anch'io non ci trovo il senso di spendere quelle cifre per una tastiera meccanica. A livello di velocità di scrittura dubito cambi molto, a livello di ergonomia dipende dalla tastiera, ci sono tante meccaniche dove nemmeno ti danno il poggiapolsi che per me è fondamentale, a livello estetico forse quella meccanica con tutte quelle lucette colorate può piacere a qualche quattordicenne tamarro ma francamente a me non frega nulla.

Andrea1234567

Io andrei di ducky one oppure ikbc f108, però forse con questa si va un po' fuori budget con al spedizione

Alex Battocletti

Cosa consigli su quella fascia? (Max130)

Redvex

Ah su quello ti do ragione.

Redvex

Ovvio....ti vendono la k95 a prezzo maggiorato. Però con la k70 e penso pure per questa puoi rendere ogni tasto un tasto macro

Vincenzo

la rotellina per il volume, la certificazione acqua\polvere e i materiali meno nobili

Vincenzo

io ho usato dal 2005 fino ad un anno fa una tastiera Microsoft, la internet pro, gran tastiera, ancora funziona, ora ho una corsair k70 lux cambiata perché il mouse sempre ms ha iniziato a perdere colpi e allora cambiai mouse e tastiera, onestamente la k70 fa un rumore paragonabile, sarà che la ms era diventata 'vecchia' ma non è che c'è tanta differenza con la k70 anzi....come cherry la k70 ha i brown

sardanus

c'era già mesi in commercio la variante con gli switch brown

Andrea1234567

Non male per quel prezzo.

Andrea1234567

Io invece non riesco a capire come si fa a scrivere con una membra dopo aver provato una buona meccanica (non quella roba pubblicizzata qua sopra), praticamente orribile tornare indietro. Ognuno ha i suoi gusti.

Alex Battocletti

È valida la cm masterkeys pro s switch Brown a 65 euro su Amazon?

Andrea1234567

Parlo di praticamente tutte le tastiere corsair.

Wylly 86

Sinceramente non riesco a capire perché é scoppiata sta moda Delle tastiere meccaniche. Ho una tastiera da 20 € della Microsoft bella silenziosa e va benissimo da 10 anni abbondanti. Avere una tastiera che ogni volta che schiaccio un tasto mi suona il vicino per lamentarsi, non riesco a capirla.

ghost

C'è un motivo per cui le tastiere gaming non hanno più i tasti mafma? Erano di una comodità assurda:(

Kamgusta

A me fanno diventare matto già i tasti della tastiera a membrana. Se prendi una meccanica non silent la tiri giù dalla finestra.

Gark121

I silent e i Romer g sono quasi equivalenti ad una membrana. Gli altri si, son molto rumorosi, specie quelli con feedback tattile

Vincenzo

Per provarli puoi anche comprare dei tasti su internet per vedere com'è il feedback e scegliere quale preferisci

Vincenzo

La certificazione IP, i cherry e i materiali

Top Cat

Da utente della Orion G610 ti dico che ti deve piacere il ticchettio, ma una volta provata ( Cherry Red ) non torni più indietro.

Alex Battocletti

Parli della k70?

Michealknight

Alcune tastiera come questa si, poi ci sono le RGB entry level che ha solo tanti colori e non si possono personalizzare.

Michealknight

I più silenziosi sono i cherry silent è quello esclusivo Logitech romer-g

mattia

La k70 è di fascia più alta, qualità costruttiva migliore. questa mi sembra una strafe rivisitata.

Redvex

Io sinceramente questo non lo capisco. Io ho la k70 rgb e ce l'ho tutta rossa. Prima era tutta blu. Avere una rgb vuol dire avere necessariamente un arcobaleno

Andrea1234567

Almeno il mediaworld vicino a casa mia ha una fila di tastiere meccaniche consumer da provare, prova a vedere dalle tue parti.

Poi al massimo su amazon trovi gli switch tester per provare tutti i vari tipi, dato che ce ne sono di piu silenziosi che però difficilmente li trovi se non su internet.

Giulk since 71'

Ah ecco, si sapevo che ci sono vari tipi di switch ma non che si potevano provare da mediaworld, quando ci capito proverò a cercale grazie!!!

Andrea1234567

DIpende quali prendi, ci sono molti tipi di switch. Se hai un mediaworld nelle vicinanze va a farci un giro, spesso tengono alcune tastiere da provare con cherry red e blu.

Giulk since 71'

Bellissima, vorrei cambiare la vecchia logitech a membrana ma ho solo paura di non trovarmi bene con gli switch cherry, MX sono molto rumorosi?

Redvex

Ma che cambia con la k70 lux?

Andrea1234567

Le beats delle tastiere...

Manuel Bianchi

Bella e ad un prezzo quasi ragionevole, ma senza la rotella del volume è scaffale!
La differenza tra questa e la K70 è solo nella rotellina?

MartinTech

finalmente i lan party fatti in fondo al mar non saranno più un problema.
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO