Intel Core i5-8600 e Core-i3 8300 in arrivo il 14 febbraio | Rumor

22 Gennaio 2018 57

Intel potrebbe introdurre nuovi processori desktop della serie Coffee Lake S il 14 febbraio, questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni trapelate in rete nelle ultime ore.

I dettagli sono forniti da un rivenditore australiano che ha inserito in catalogo processori come Core i5-8600, Core i5-8500 e Core i3-8300 con disponibilità attesa per il 14 febbraio. Anche diversi shop statunitensi iniziano ad aggiungere a listino nuove CPU Intel Coffee Lake S, con modelli che vanno dai più economici Celeron/Pentium, ai prodotti della serie Core.

Parliamo quindi di processori con moltiplicatore di clock bloccato che probabilmente saranno affiancati anche da nuove schede madri, si presume con chipset B360, H370 e H310. Al momento, infatti, l'unica opzione per i processori Intel Coffee Lake S serie 8000 è il chipset Z370, troppo costoso da abbinare ad una CPU economica (e bloccata) come può essere un Core i3 o un Pentium.

Se poi consideriamo che AMD offre già diverse opzioni economiche per la serie Ryzen 3/5/7, Intel non può certo permettersi si rimanere indietro, soprattutto visto il periodo non proprio roseo.


Per quanto riguarda i costi invece, prendendo per buoni i prezzi dei rivenditori sopracitati, si parte da 40 euro per i Celeron dual-core, per arrivare a circa 215 euro del Core i5-8600.

Ribadiamo che al momento non c'è nessuna comunicazione ufficiale di Intel, quindi tutte le informazioni vanno prese con le dovute cautele.

Core/thread Frequenza Base Frequenza Turbo Prezzo (AUD)
Core i7-8700K 6/12 3,7 GHz 4,7 GHz 560$
Core i7-8700 6/12 3,2 GHz 4,6 GHz 466$
Core i5-8600K 6/6 3,6 GHz 4,3 GHz 395$
Core i5-8600 (nuovo) 6/6 3,1 GHz TBC 329$
Core i5-8500 (nuovo) 6/6 3 GHz TBC 290$
Core i5-8400 6/6 2,8 GHz 4 GHz 270$
Core i3-8350K 4/4 4 GHz N/A 254$
Core i3-8300 (nuovo) 4/4 3,7 GHz N/A 211$
Core i3-8100 4/4 3,6 GHz N/A 182$
Pentium G5600 (nuovo) 2/4 3,9 GHz N/A 142$
Pentium G5500 (nuovo) 2/4 3,8 GHz N/A 127$
Pentium G540 (nuovo) 2/4 3,7 GHz N/A 97$
Celeron G4920 (nuovo) 2/2 3,2 GHz N/A 80$
Celeron G4900 (nuovo) 2/2 3,1 GHz N/A 64$

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
]rY[

Tu hai dimostrato di non poter studiare niente, altro che casi. Hai DIMOSTRATO che ti mancano perfino le nozioni cognitive basilari, oltre ad avere fortissimi complessi, stra-palese: se non fosse così non saresti andato a pescare perfino i miei vecchi post alla ricerca di qualsiasi inezia per attaccarmi, oltre ad attaccarti ad errori di ortografia generati dal tanto scrivere in breve lassi di tempo (e infatti in precedenza è stato sempre scritto in maniera corretta, "furbone").

Inoltre, dimostri di aver pure tanto tempo da buttare che ti metti ad intavolare i tuoi "esperimenti" da asilo NON sui tuoi svarioni, ma sullo shotokan che non c'entra una fava. Si fa di tutto pur di sviare l'attenzione dai propri errori banalissimi. Un vero caso clinico, alto che il povero shotokan :) Povero fallito.

hammyboy

Lo shotokan non e' da checche, ero curioso solo della tua reazione. Studio casi, sei pure gratis...

hammyboy

No... Infatti con l'altro non ho discusso. Trollavo solo sto spavaldo frustrato tanto per... :)

Daniele Cosentino

Il collegamento era giusto un esempio legato a questa frase:"Mi piacerebbe sapere come reagiscono i grandi clienti, ma chi gestisce infrastrutture business"

Coincidenza?

Daniele Cosentino

Il collegamento era giusto un esempio legato a questa frase:"Mi piacerebbe sapere come reagiscono i grandi clienti, ma chi gestisce infrastrutture business"

Bellerofonte

non ho compreso la correlazione logica tra il contenuto del tuo link e i danni prodotti da Spectre e Meltdown.

hammyboy

Quindi ora ho l'analfatismo... Ma sotterrati ignorante ridicolo.

andrea55

Ma il prezzo cambia così tanto da fare tutta sta discussione?

]rY[

Ti assicuro, meglio, MOLTO meglio aver problemi di spocchia (quale spocchia poi, quello che ha problemi di analfatismo funzionale non sono certo io) rispetto ad aver problemi cognitivi basici.
Certo che lo shotokan è da checche, solo un poveraccio che non sa a cosa appigliarsi tira fuori una bambinata del genere (lo so che non interessa, ma per precisazione, lo shotokan è tra quelli che più in assoluto ti sforza/forgia il fisico e, se insegnato da veri maestri, come quelli che l'hanno imparato direttamente da Shirai, arrivi ad una potenza che non puoi nemmeno immaginare, altro che karate di Aschieri).
Il fatto poi che tu ti sia preso perfino la briga di andare a vedere i miei vecchi post pur di trovare qualcosa con cui attaccarmi, dimostra A TUTTI quanto tu sia complessato, senza "se" e "senza ma".

hammyboy

Basta guardare la tua cronologia per capire chi dei 2 ha problemi di spocchia. Davvero tu hai bisogno di aiuto. Lo stress e' pericoloso! Ah e lo shotokan e' da checche :)

]rY[

Ovvio, continui a girarci attorno, non puoi fare altro. Qualsiasi cosa pur di non ammettere i propri ed oggettivi errori/svarioni (tuoi e non miei, di fronte a tutti, pubblicamente, innegabili). Alla faccia del bamboccio spocchioso, un caso clinico, veramente.

hammyboy

Ti ho anche postato il mi piace che ho messo subito a quello sotto di te che mi ha solo scritto i prezzi sono in aud. Riprovaci bambino spocchioso

hammyboy

Hahhahahhahhahha il thread e' logorroico perche scrivi troppo tu! E nemmeno te ne rendi conto! Che inetto...

]rY[

Fantastico, altro esempio di incapacità totale nel non saper comprendere ciò che si legge, dimostrazione:

> Mi da del logorroico e scrive 6mila parole.

Non l'ho dato a te del logorroico (fantastico, era da tanto che non vedevo uno messo in tali precarie condizioni, non comprendi nemmeno le frasi basiche), MA al thread stesso (sì, al quale pure io contribuisco nel farlo diventare logorroico, ma solo per metterti di fronte ad una tua castroneria oggettiva alla quale non puoi sfuggire in alcun modo).

> Fa gli screenshot pensando che abbia tempo da
> dedicargli a cambiare i miei.

Anche qua caschi male, dimostrabile pure questo: avresti infatto risparmiato molto più tempo se avessi ammesso subito il tuo oggettivo errore/svarione, invece hai continuato, perdendo certamente del tempo, a difendere l'indifendibile (sotto gli occhi di tutti) e perfino a cambiare discorso puntando su qualsiasi altro lido che non appartenesse alla tua caz**ta iniziale.

hammyboy

E aggiungo visto, che non sei in grado... Se esprimi nella colonna la valuta, poi noi metti il simbolo del dollaro americano nelle celle! Se preferisci non specifichi in alto e metti il simbolo corretto in ogni cella. Se tu fossi un mio dipendente e quella fosse una repostistica tua ti direi di aggiustare quella schifezza. Certo che potrei capirla, ma se lavori di merd@ lo rifai. Se per te quella roba va bene, immagino come sarai preciso e professionale...

hammyboy

Mi da del logorroico e scrive 6mila parole. Fa gli screenshot pensando che abbia tempo da dedicargli a cambiare i miei. Si erge paladino dell'aver letto meglio una tabella imprecisa. Usa maiuscole come i quindicenni per sottolieare termini come "unico" "tu" . La sfiga ha un nuovo eroe e porta il tuo nome. Ciao super DB admin che sei il piu' figo e tutti son stupidi! Ti segnalo ad un amico che cura le manie di protagonismo e disturbi cognitivi legati all'ego ed alla sindrome di Dunning Krueger di cui chiaramente soffri.

]rY[

> figura penosa davanti a tutti chi? hahhaha sfigato?
> tipico di chi non sa più cosa dire pasare alle offese :)

Dovrebber essere ovvio (altro esempio di tuo analfabetismo funzionale, non comprendi cose che vengono pure ripetute più e più volte, un caso veramente patetico), davanti A TUTTI quelli che conoscono l'italiano (che ovviamente hanno capito il banalissimo articolo postato da hdblog), e non è una mia opinione, è oggettivo e dimostrabile per chiunque stia leggendo il logorroico thread (mi raccomando, come "fiocco" finale manca solo che tu vada a modificare i tuoi post iniziali, anche se tanto ci sono i vari screenshot).
Capisci che continui a fare una reale figura di m***a solo per il fatto che cerchi di sviare il discorso in tutte le direzioni per non dover affrontare l'erroneità di un qualcosa che hai scritto TU E SOLO TU?
Tu sei l'UNICO a non aver compreso un articolo banalissimo, nessun altro.
Sì, ok, niente offese, ma comunque perché "analfabetismo funzionale"? Perché hai dimostrato di possederne una caratteristica, il non saper comprendere ciò che si legge.

hammyboy

> e questo è innegabile per chiunque conosca l'idioma italico
Detto da quello che scrive "Papa francesco" maiuscole e minuscole a caso. Ma solo gli altri sbagliano, poverino lui mai! qualcuno gli avrà sottratto le credenziali per correggere le sue opere con strafalcioni per farlo sembrare ignorante!

figura penosa davanti a tutti chi? hahhaha sfigato? tipico di chi non sa più cosa dire pasare alle offese :)

]rY[

> Dai, sei un inetto,

Beh, ma sei tu e non certo io ad aver dimostrato di esserlo, di non riuscire a comprendere delle banalità e questo è innegabile per chiunque conosca l'idioma italico. Non puoi in alcun modo dimostrare che non sia vero.

> Quella tabella è sbagliata PUNTO

E' sbagliata perché tu su tale tabella ci hai fatto una figura penosa davanti a tutti (infatti non sono il solo ad avertelo fatto notare, sfigato)?

hammyboy

https://uploads.disquscdn.c... Comunque ti allego la risposta di un utente normale. Non quella di un complessato.

hammyboy

Dai, sei un inetto, potevi andare a cercare su "valute for dumnies" che mi pare il tuo livello sia quello. Lo sappiamo tutti che non è il tuo settore, tu sei esperto di informatica, karate, lingue, tecnologia, psicologia. Tu dai degli ignoranti a tutti sul tuo profilio. La verità è che quando incontri solo ignoranti dovrebbe venirti il dubbio che l'ignorante sei tu. Quella tabella è sbagliata PUNTO, puoi sbrodolarti quanto vuoi, ma nemmeno troppo visto che hai pure ammesso di con capirci nulla. Dopodichè dire che è banale una cosa di cui non sai nulla è la massima vetta di analfabetismo funzionale possibile. Ridicoli 2.0 ci riprovano.

]rY[

> Hahahhhaa, sei andato su wikipedia per fare lo sborone,

Lo "sborone"? "Trader"? Ma quale sborone e trader, l'economia non è nemmenno il mio settore. Sono andato su wiki per aiutarti a colmare una tua oggettiva lacuna visto che, classico dei complessati e degli ignoranti senza speranza, continui a negare ciò che è innegabile, INFATTI sei TU e nessun altro quello che HA DIMOSTRATO di non saper comprendere un banale articolo/tabella ("banale" anche per chi di economia sa poco-niente, come il sottoscritto).
Il discorso di wiki l'ho fatto per un poveraccio del tuo stampo, io e gli altri non abbiamo bisogno di andare su wiki o su altra fonte informativa per comprendere delle oggettive banalità.

Come già detto, più sono ignoranti e falliti e più cercano di allungare il brodo, pure cambiando l'argomento iniziale (la non comprensione di un banale articolo) e tirando in ballo cose mai menzionate, tipo l'esperto di trading. Ciao sfigato.

hammyboy

Hahahhhaa, sei andato su wikipedia per fare lo sborone, torna a cuccia che da trader se vuoi intavolare un discorso sulle valute e su come si rapprasentano io son pronto e tu? Fare i colti sul web leggendo wikipedia. Ridicoli 2.0
https://uploads.disquscdn.c...

Daniele Cosentino

https : // azure . microsoft . com/it-it/blog/announcing-the-lv2-series-vms-powered-by-the-amd-epyc-processor/

]rY[

> Bene! Sei analfabeta funzionale pure tu:
> quello è il simbolo del dollaro americano,
> se sopra han scritto AUD la tabella è comunque
> una porcheria

No, qua l'analfabeta funzionale sei solo tu e non è un'opinione, è un dato oggettivo innegabile (The Australian dollar, sign: $; code: AUD). Nella tabella/articolo ci si poteva accorgere di tutto, è veramente a prova d'idiota. Tu invece, da analfabeta quale sei, sei subito partito strombazzando "prezzo troppo alto di qua, troppo alto di là, meno core" e bla bla bla. Penoso...

hammyboy

Bene! Sei analfabeta funzionale pure tu: quello è il simbolo del dollaro americano, se sopra han scritto AUD la tabella è comunque una porcheria. Ora che hai dimostrato che il web ti ha insegnato una parola nuova alle serate di gala spero tu sia soddisfatto!
https://uploads.disquscdn.c...

]rY[

Vedi, hai dimostrato l'analfabetismo funzionale, infatti "AUD" è PRESENTE nella tabella. Più son mal messi e più pretendono di aver ragione...

Lo Stalin Di Turno

In arrivo anche modelli t con tdp di 35w.

hammyboy

Scusate sig. saputello ma dalle mie parti il dollaro australiano si indica con AUD o A$.

Bellerofonte

... perché a livello mainstream gran parte dei clienti sono pecore. Mi piacerebbe sapere come reagiscono i grandi clienti, ma chi gestisce infrastrutture business o mission critical.

Solaris

Ok, capisco il principio, ma la domanda non avrà subito una flessione? (non ho controllato...)

]rY[

Leggi oltre a guardare le "figurine", si parla di dollari australiani...

Lo Stalin Di Turno

Prezzi aud non usd.

d_

Perché se tutti hanno il bug, nessuno ce l'ha.

hammyboy

la serie 8 non ha piu' gli HQ credo.

hammyboy

329$ un 6/6? 3.1? cosa me lo dovrebbe far preferire ad un 1800x o un 1700?!?!? 3 volte i thread, 2 core in piu' stesso prezzo, freq piu' alta. mah..

Solaris

Non capisco perché, coi superbug degli ultimi tempi, i prezzi dei PC non siano crollati. Anzi, mi pare che siano anche più alti del normale...

Giuseppe Man

i5 8600? penso sia i7 8600

ale

Intel ha detto chiaramente che Meltdown lo sistemano (e ci mancherebbe altro, è un bug banale anche), per Spectre invece, non è per nulla banale, quello che ha proposto Intel è un fix che però non è attivo di default perché impatta sulle performance, e quindi sta all'OS decidere se attivarlo o meno.

Andrej Peribar

Voglio vedere prima le apu, il 12 giusto?

ghost

Con quello che pago spero non manchi niente

ghost

A me intel ha detto che non c'è da preoccuparsi in caso di problemi di sicurezza abbasseranno le prestazioni e alzeranno i prezzi lol

momentarybliss

Ah beh, io senza Meltdown e Spectre non le voglio

Alessio Ferri

Se escono a febbraio gli ultimi gg erano a fine Novembre.
AMD ha appena superato da poco la fase di sampling e promette l'uscita per Aprile, fai 2 conti.

Alessio Ferri

Ha chiamato AMD, dice che si sono spaventati guardando i Celeron dual core.

Rieducational Channel

Con bug.

stiga holmen

Sicuro con bug, figurati se avranno ripensato gli ultimi gg a correggere l'architettura, tanto c'è la pezza SW...

Prossima generazione sarà senza bug

Lorenzo

Semi-OT: si sa qualcosa riguardo le versioni HQ per notebook?

M_90®

anche i coffee lake hanno il bug.

Federico

In effetti può sembrare una battuta ma non lo è, andrebbe specificato fra le caratteristiche

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video