VAIO svela i notebook S11 ed S13 con Intel KabyLake R

19 Gennaio 2018 54

VAIO è pronta a immettere sul mercato due nuovi notebook basati su piattaforma Intel Kaby Lake R, parliamo dei modelli VAIO S11 ed S13, molto simili per caratteristiche tecniche e design. Dando uno sguardo alle sigle dei prodotti, si intuisce facilmente che i due modelli si differenziano per dimensioni e display: VAIO S11 utilizza un pannello FHD da 11,6" e pesa 870 grammi, mentre VAIO 13 monta un FHD da 13,3" (1,07 Kg. Eentrambi i dispositivi hanno uno spessore di 17 millimetri.


Per quanto riguarda l'hardware, l'azienda giapponese offre due opzioni per la CPU: Core i7-8550U (4c/8t da1.8GHz) o Core i5-8250U (4c/8t da 1.6GHz), affiancati da memorie RAM di tipo LPDDR3 8/16GB e fino a 1TB di storage SSD. Con queste configurazioni, VAIO S11 riesce a offrire 15 ore di autonomia, VAIO S13 fino a 12 ore.

Quanto alla connettività/espansione, i nuovi notebook VAIO offrono 3 porte USB 3.0, lettore SDXC, HDMI, VGA, Gigabit Ethernet, 3G/LTE, WiFi AC e Bluetooth 4.1.

Entrambi i prodotti saranno disponibili in pre-ordine entro fine mese, mentre si parla di prezzi a partire da 1350$. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alle pagine ufficiali dei prodotti: VAIO S11 - VAIO S13.


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 561 euro oppure da Amazon a 723 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

ne ho avuti 2 e tutti e due erano bellissimi e molto avanti per gli anni in cui erano stati concepiti, peccato che entrambe si sono rotti in meno di due anni, in entrambi i casi la scheda madre ha ceduto. Peccato perdere una casa costruttrice che era tanto avanti nel design, le cose belle le si usa molto di più. Lo l'estetica conta poco, deve funzionare e basta ma che ci vuoi fare, anche l'occhio vuole la sua parte.

Computer OK

Sony non commercializza più in Italia dal 2014, ovviamente come produzione invece non ha mai prodotto in Italia. Se non ne vedi da un decennio evidentemente guardi poco al settore, perchè Vaio è stato molto diffuso fino alla sua chiusura.
Ora l'azienda è stata rilevata da una azienda giapponese e non è più sony. Fa prodotti di nicchia e solo su mercato giapponese e americano. Si può sempre acquistare su mercato americano e poi sostituire alcune lettere della tastiera oppure tenerlo con tastiera americana. Ovviamente non è più un prodotto Sony, del resto i notebook di fascia alta ormai hanno un mercato limitato. Sony era in forte perdita.

Robert Michel Pokropek Chirivi

ti sto scrivendo da un vaio s13.... hanno un'altro passo

Fab10

Eh già....
Quando la devo utilizzare con il mio notebook devo sempre usare un adattatore hdmi-vga

sopaug

a parità di serie non è cambiato un bel niente, hanno diverse linee come le ha anche lenovo. Sul discorso innovazione è vero, ma è rimasto lo stesso degli ultimi anni sony, che ormai era bassino da quando avevano dismesso la "vera" serie Z

Mario I/O

La differenza è che Lenovo è un colosso con le risorse necessarie per prendere l'eredità di Thinkpad. La nuova Vaio non ha le risorse per innovare in un settore così competitivo. Tra l'altro avendoli toccati con mano, posso dire che l'assemblaggio è decisamente peggio dei vecchi Vaio.

Mario I/O

Servono i soldi per fare questi prodotti, specie per innovare e la nuova Vaio non ne ha molti. Poi come ho commentato sotto, in Korea li ho toccati con mano e non mi sono sembrati granché.

Mario I/O

Sono stato in Korea e ne ho visti parecchi nei negozi. Non so se lì mandano solo gli scarti e magari in Giappone sono meglio, però l'assemblaggio era scarsino.

mauro morichetta

Grazie per la precisazione.

C. Bianco

non è più di Sony e vendono solo in Giappone e USA

Dea1993

esattamente, anche perchè un proiettore costa, non tutti (ne per uso personale ne per uso professionale/scolastico/ecc..) possono permettersi di cambiarlo così, perchè poi se lo prendi VGA, non ci puoi collegare i notebook che hanno solo HDMI, se lo prendi solo HDMI non puoi collegarci i vecchi notebook che hanno solo la VGA... insomma secondo me ancora in un notebook avere anche una VGA non fa male

Fab10

Grazie comunque

mauro morichetta

Perdonate la mia curiosità ma il marchio appartiene ancora a Sony? E se fosse così produce ancora in Italia i suoi prodotti? Io non ne vedo di nuovi da un decennio ( sarcasmo ).

sopaug

non sai di cosa parli, hanno venduto tutto il marchio e tutti quelli che ci lavoravano, come ibm con i thinkpad passati a lenovo.

sopaug

da possessore quoto

sopaug

gli stessi di prima, che sono stati venduti insieme al marchio :) restano ottimi portatili ma che io sappia da non arrivano più. Notizia inutile.

Fab10

beh… io sono professore e i proiettori delle lim hanno solo vga

Fab10

a ok… ma mo chi la gestisce allora?

Fede64

ho rottamato il mio VAIO del 2003 con WIN XP a Natale
Aveva ancora qualcosa da dare ma ormai....

Roby

Ciao, io ho un portatile della serie SVE del 2012, quale ssd hai installato? è un'operazione semplice o è meglio rivolgersi a un tecnico? Grazie

Paolo Simonetti

Sempre avuto problemi di temperature, mai eccessivi, ma comunque legati alla sua conformazione... almeno non sono peggiorati! A te sono venuti fuori col tempo o ci sono sempre stati?

Ben

Sto scrivendo dal mio Vaio serie C del 2011 anche lui... 7 anni e non sentirli. Un SSD l'ha rivitalizzato, adesso sto pensando di raddoppiare la RAM portandola ad 8GB per farlo andare ancora avanti. Unico neo è la ventola che parte praticamente sempre... Posso fare qualcosa? Ho già cambiato pasta termica e pulito dallo sporco...

Porco Zio

Beh la Toyota è quello che ha dato vita al toyotismo

giangio87

Era, poi ha venduto la divisione vaio.

Fab10

Ma vaio non era Sony?

Paolo Simonetti

Certamente sente il peso degli anni, ma ti posso assicurare che lo fa solo per i consumi, come potenza di calcolo è ancora ottima, questo intendo

Dea1993

per le gpu integrate la frequenza maggiore aiuta abbastanza... nell'uso normale invece non cambia praticamente niente

MegaHertz

se guardi sul sito intel vedi che supportano solo DDR4-2400, LPDDR3-2133. e da un confronto che ho visto su internet le prime consumano solo leggermente di più ma in prestazioni sono paragonabili.

Dea1993

in effetti vengono usate solo su smartphone e tablet... però lpddr3 mi sembra davvero strano accostate a kabi lake R..

Sheldon!

Era una battuta sul nome dell'architettura e sul fatto che ormai inizia a sentire il peso degli anni u.u

Paolo Simonetti

Se avessi visto i render su première pro avresti detto tutt'altro, fidati di me!

MegaHertz

Tutti sono lpddr3 o ddr4. In quale notebook hai visto lpddr4?

Dea1993

esatto, anche perchè se io ho un vecchio proiettore o un vecchio monitor che uso poco e quindi non mi va di ricomprare solo perchè non hanno il connettore HDMI/DVI, avere questa porta nel pc fa comodissimo perchè mi permette di riutilizzare vecchi accessori.

Black_Codec

Soprattutto considerando che sono pensati per i professionisti direi che a maggior ragione una VGA non si schifa... Quanti monitor o proiettori hdmi si trovano in giro? Veramente pochi...

Sheldon!

"Fermi" ma più che l'architettura era un imperativo

Paolo Simonetti

Io lavoro ancora sul mio Vaio serie F del 2011... 4c/8t quando ancora c'erano i core 2 duo all'avanguardia... Aaaaah che bel regalo di cresima

Peccato per la Nvidia GT425M che è una scheda grafica miope, presbite, astigmatica, ipermetrope e... Insomma... Va al 2% sul desktop. Fermo.

WOPR

Dispiace vedere grandi prodotti subire una fine immeritata...ma Sony ce l'ha messa proprio tutta e non solo con i portatili vaio...smartphone, console portatili come ps vita, televisori che hanno perso il primato nelle vendite...tutto grandissimo potenziale, ma sprecato per incapacità aziendale, cattivo marketing e ostinazione nel continuare a perseguire scelte sbagliate... Eppure i giapponesi vanno in giro per il mondo a insegnare cultura aziendale...

zampemo

Mi riferivo in particolare alla VGA e Ethernet, ma capisco benissimo la necessità ancora attuale per molte figure professionali di usare quelle porte e non aver bisogno di adattatori è un plus non da poco.

zampemo

Beh diciamo che tolgono un pò di appeal oramai, sebbene capisco che possano tornare molto utili in ambienti IT.

Dea1993

bo a me sinceramente una VGA schifo non fa... per collegare al volo ad un vecchio monitor che non ha HMDI o DVI, mal che vada non la usi

Dea1993

ram lpddr3 su un kabi lake r?? sicuri non sia lpddr4?? mi pare strano

Luca P.

Da quello che capii tempo fa, quando uscì la notizia della vendita della divisione Vaio, il know-how e centinaia di dipendenti giapponesi impiegati nella progettazione dei portatili sono stati assunti da un'altra società giapponese... l'affermazione che fai mi sembra alquanto inappropriata... certo, se hai avuto esperienze negative dopo il 2014 è un'altra questione... ;-)

NEXUS

ne hai preso uno in mano?? mi sa no, io si e ti posso assicurare che questi nuovi sono fatti bene come quelli ai tempi di sony

sgru

credo si riferisse alla VGA. Se si riferisce pure alla ethernet vuol dire che è un ignorante.

sardanus

vga? non era morta?

Alì Shan

Perché? A me non dispiace che abbia ancora il jack ethernet e la porta vga. Diciamo che gli mancherebbe una type_c

Kevin

Il telaio di 5 anni fa, è identico al Vaio Pro

ilmondobrucia

Mi ricordo di te. Sei mr saluto.

polakko

quali porte?

KenZen

Chi ha detto che questi non sono validi?
Saluti

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video