Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qualcomm, la dirigenza invita gli investitori a rifiutare l'offerta di Broadcom

16 Gennaio 2018 13

Il consiglio di amministrazione di Qualcomm ha esortato gli investitori a rifiutare l'acquisizione da parte di Broadcom. Il chipmaker di San Diego ha ribadito ancora una volta che l'offerta di Broadcom sottovaluta ampiamente l'azienda, soprattutto in ottica di opportunità di crescita futura, e ha promesso un anno fiscale ricco di risultati.

Qualcomm Intende portare i guadagni netti a una cifra compresa tra 6,75 e 7,50 dollari per azione (contro le attuali stime di Wall Street di 3,77 dollari per azione) entro la fine dell'anno fiscale 2019, intraprendendo anche un programma di contenimento costi del valore di 1 miliardo di dollari.

Negli ultimi tempi, Broadcom ha tentato di forzare la mano proponendo un gran numero di "suoi" candidati al consiglio di amministrazione di Qualcomm, in vista delle elezioni che si terranno nelle prossime settimane. Gli attuali dirigenti hanno quindi messo in piedi la loro "campagna elettorale", in un certo senso, nella forma di una presentazione con tanto di lungo video (link in basso alla voce FONTE) rivolto agli investitori che spiega perché Qualcomm deve rimanere indipendente.

È vero che c'è in ballo la causa legale contro Apple e l'acquisizione di NXP è ancora incerta, ma la rivoluzione del 5G è alle porte e interesserà non solo il mondo degli smartphone, ma anche l'automotive e l'Internet of Things. Qualcomm dice di essere avanti di 12-24 mesi rispetto agli avversari. La lettera parla inoltre delle possibili difficoltà burocratiche: l'acquisizione potrebbe richiedere fino a 18 mesi, e le autorità potrebbero imporre la chiusura di alcune divisioni.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Ori

Eccolo l'analista dell'ultima ora...

Forse dovresti sapere che Qcom ha un debito piuttosto corposo da risanare

Gark121

Pensi sia l'unica?
https://uploads.disquscdn.c...

Leon94

Nulla è impossible quando c'è volontà, e aggiungerei, potere economico in mezzo.

Rafa

potrebbe esserci joint-venture? più difficile, ma non impossibile

Leon94

Secondo me, non ora, ma sarà Qualcomm ad acquistare Broadcom.

ilNonno.

Qualcomm, il destino incombe.

c1p8HD

Non è sicuramente una bella dare tutto quel potere a una azienda... comunque leggi questo che aiuta meglio a capire le cose: http://www.bitsandchips.it/...

Chase

ma sono impazziti?

Rafa

prima o poi succederà...

Ikaro

E si poverini, guarda non avranno una buonuscita e nessuno li assumerà più, finiranno sotto i ponti XD

Gios

HAHAHAHA chi perde il lavoro consiglia di non licenziarli.....XD

Desmond Hume

Deve essere un'esperienza traumatizzante curare la parte social di Meizu.

LUCA_MT7, S6, MiA1

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO