ASUS mostra al CES 2018 la XG Station Pro ed il nuovo Chromebox 3 | Video

10 Gennaio 2018 17

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Al CES 2018 in corso a Las Vegas, ASUS ha portato diverse novità. Tra queste la XG Station Pro ed il miniPC Chromebox di terza generazione.

XG Station Pro è un case che consente di alloggiare schede video, ampliando la potenza di calcolo di computer portatili. Si tratta di un "prodotto pensato per i professionisti e i gamer" caratterizzato da linee piuttosto semplici ed eleganti.

La XG Station Pro ha uno chassis in alluminio da 10,9 x 37,5 centimetri, può ospitare schede grafiche GeForce serie 10 e AMD Radeon RX Vega, ed è dotata di due ventole di raffreddamento da 120 millimetri (PWM). Al suo interno ci sono anche una serie di led RGB compatibili con la tecnologia ASUS Aura Sync.

Come interfaccia abbiamo una Thunderbolt 3 40 Gbps (via USB Type C), mentre sul retro è presente un'ulteriore porta USB 3.1 gen 2 Type-C che può ricaricare dispositivi fino a 15 Watt, almeno stando ai dati forniti dal produttore.

La ASUS XG Station Pro sarà disponibile da fine mese a circa 329 dollari.

Sul nuovo Chromebox 3 di ASUS non ci sono molti dettagli. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale, questo Chomebox è dotato di un processore Intel Core di ottava generazione, RAM DDR4-2400 e Wi-Fi ac. Per quanto riguarda le porte e gli slot, sul device sono visibili una USB 3.1 Type-C, una Gigabit Ethernet, una DisplayPort, una HDMI, tre USB 3.0 Type-A, il jack audio da 3,5 millimetri ed un lettore di schede microSD.

Non ci sono informazioni anche per quanto riguarda il prezzo di vendita al pubblico. La disponibilità. invece, è prevista "nella seconda metà dell'anno".


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cirius1792

Giocare non è l'unica cosa a cui serve una scheda video

Loris Piasit Sambinelli

SIIII

Gabriele Troscia

Ma, si chiamano Chromebox perché hanno a che fare con Google?? Se no, perché li avete chiamati così??? (brutti musi gialli??). Sulla station non mi pronuncio, 330€ e la scheda video è a parte. Se volevi giocare perché ti sei preso un portatile con la integrata intel???

Sterium

sono gli ignoranti della casaleggio associati che spammano!

Sterium

muhahahahahhahaahaha.... Povera "itaglia" :-(

manu1234

No problem, tanto la figura di m grande la faranno PD e grillini alle elezioni :D

Youngstown

oh diavolo scusa ho letto "tua" e non "sua"..questa camapgna elettorale mi fa diventare come di maio :) scusa ancora!! lascio senza editare perchè è giusto che mi faccia una sana figura di m

manu1234

non ho ben capito cosa intendi dire, guarda che io ti ho dato ragione

Youngstown

puoi scegliere tra due lauree, e soprattutto puoi essere certo che prima di votare un ignorante onesto voterò un corrotto competente.

Emilio Groppetti

Appunto... attinenza con la notizia? Mi sa che qualcuno si è formato alla scuola digitale renziana :D

manu1234

penso che la sua istruzione si fermi a prima

Youngstown

probabilmente all'asilo, dove vengono formati i bot-esponenti grillini

nutci

Nella stessa cartella dove ha salvato la sua tesi di laurea.... Oh no aspetta... :|

manu1234

un O.T davanti non sarebbe guastato

stefanolimone1

cosa c'entra?

Ma22

Ma il programma di Di Maio per le piccole e medie imprese, pressione fiscale, sicurezza e immigrazione fuori controllo quale è? Dopo posso trovarlo in modo dettagliato?

stefanolimone1

la scheda video esterna funzionerà anche sui Mac?

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB