Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Corsair: periferiche gaming wireless al CES 2018 | Video anteprima

09 Gennaio 2018 26

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Corsair, apprezzato produttore di accessori e componenti per PC, ha portato al CES 2018 un'articolata gamma di prodotti, comprendenti tastiera, mouse, lapboard e pad di ricarica. Tratto comune è il supporto alla tecnologia wireless CORSAIR UNPLUG and PLAY, che consente di utilizzare tastiera e mouse senza i vincoli delle connessioni cablate. La linea di periferiche dedicate ai videogiocatori è così strutturata:

  • K63 Wireless Mechanical Keyboard (tastiera meccanica wireless)
  • K63 Wireless Gaming Lapboard (lapboard)
  • DARK CORE RGB/DARK CORE RGB SE Wireless Gaming Mouse (mouse wireless con o senza supporto ricarica wireless)
  • MM1000 Qi Wireless Charging Mouse Pad (pad per mouse con ricarica wireless)

La tastiera meccanica K63 integra tasti con switch Cherry MX Red e si collega al PC tramite interfaccia senza fili a 2.4 GHz ultraveloce (1ms) con dongle dedicato, tramite interfaccia Bluetooth o mediante cavo microUSB. La batteria integrata promette sino a 75 ore di autonomia, e non manca un sistema di illuminazione dei tasti programmabile - è possibile impostare una serie di effetti visivi per i tasti illuminati da LED blu, utilizzando l'applicazione CORSAIR Utility Engine.

Corsair non ha trascurato l'aspetto della sicurezza: le trasmissioni dei dati wireless sono protette da crittografia AES a 128-bit. La tastiera può essere poi inserita all'interno della lapboard dedicata, dopo aver staccato il poggiapolsi. La lapboard integra un tappetino per il mouse ad alta efficienza, con un pad che può essere rimosso all'occorrenza.


La tastiera può essere acquistata anche come parte del kit comprendente il nuovo mouse DARK CORE RGB, che offre la stessa versatilità di utilizzo della tastiera sul fronte delle connessioni (via dongle, bluetooth o cablata), è equipaggiato con sensore ottico da 16,000 DPI, 9 tasti programmabili, e supporta un sistema di illuminazione RGB a tre zone. Quando utilizzato in modalità wireless l'autonomia dichiarata è pari a 24 ore.

Il mouse DARK CORE RGB è disponibile anche in versione SE con supporto alla ricarica wireless e abbinabile al pad di CORSAIR MM1000 Qi, che integra una superficie progettata per far scorrere al meglio il mouse e la componentistica per ricaricare senza fili la batteria del medesimo. Il pad può ricaricare non solo il mouse, ma qualsiasi dispositivo compatibile con la ricarica in standard Qi. Il pad, che misura 260 mm x 350 mm, integra una porta pass-through USB 3.0, adattatori per la ricarica in formato USB Micro-B, Type-C e Lightning - utili per caricare i dispositivi che non supportano la ricarica wireless - e LED indicatori dello stato di carica.

La tastiera CORSAIR K63 è già disponibile per l'acquisto, insieme alla lapboard, presso i distributori autorizzati di Corsair, mentre il mouse DARK CORE RGB/DARK CORE RGB SE e il pad di ricarica MM1000 Qi saranno disponibili entro fine mese. Prezzi per il mercato italiano ancora da confermare.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Porco Zio

Non riesco a trovare chi vende quella tastiera layout ITA ...qualcuno mi aiuta?

francisco9751

dipende che esigenze hai

Porco Zio

Grazie

Max

Mouse gaming si può fare con wireless, ma non di certo con uno da 15 euro.

francisco9751

Gaming competitivo forse, per un gaming "normale"vanno benissimo...io gioco con un mouse wireless da 15 euro..

Aster

Confermo

Giulk since 71'

Grazie, stavo in effetti vedendo la strafe silente della corsair, sembra una tastiera molto valida

emmeking

Il mouse wireless della logitech ha una latenza pari a un mouse con filo (ci sono dei test su youtube), ciò che dici era vero fino a qualche anno fa'

silvergdb

Questa è retroilluminata e fa anche da Hub....

rusp95

questa è retrolluminata :D

Solaris

Boh, io monto le pile normali sulla mia e, sinceramente, mi so scordato quando è stata l'ultima volta che le ho cambiate. 3 mesi fa? boh??

Solaris

Io ho usato per anni il desktop logitech MK7100 ma, in effetti, è molto rumoroso. Invece il mouse programmabile a 8 tasti è fichissimo

Masterpol

WIRELESS e GAMING insieme NON si possono leggere!!!! :O

Aster

Corsair strafe silent fa per te,o rosewall se ci sono in Italia, ma ho paura layout usa, c'è un altra marca con la D che usavo anni fa per programmare ma mi sfugge il nome adesso

Giulk since 71'

Dipende se la meccanica e troppo rumorosa, ho letto che ci sono anche le cherry silent ma bisogna vedere quanto sono silent xD

TLC 2.0

Logitech G613

Aster

Meccanica o membrana

Giulk since 71'

Un consiglio per una tastiera pc affidabile e non troppo rumorosa? va benissimo con il filo, ne ho una logitech che non ho pagato neanche poco è mi ci trovo male, la corsa dei tasti è corta e mi va bene, ma a volte nello scendere se non li premi proprio al centro si "impuntano" sopratutto lo shift o il ctrl di sinistra

ghost

Wireless mai avute ma le marche a cui mi rivolgo di solito sono logitech (ultimamente a parità di qualità mi sembra abbia prezzi un po' alti, corsair e razer (anche questa prezzi alti). Comunque non le provo dalla mattina alla sera di solito guardo un bel po'di recensioni xD

Porco Zio

Mi sai consigliare una tastiera meccanica wireless buona ?

ghost

Non faranno mai più tastiere gaming con tastierino numerico e 18 tasti macro :(

ghost

Non sono tanti alla fine (vedendo le altre marche).

Porco Zio

A me piacciono un casino ...ma i prezzi saranno sopra i 150 minimo e questo no...non mi piace

TLC 2.0

la tastiera non sembra malaccio..ovviamente utilizzata con cavo

silvergdb

e soprattutto con una durata massima di 75 ore, che a mio parere non arriverà mai a fare!!!

Max

Mouse wireless posso anche capirlo ma la tastiera no dato che fa anche da Hub USB è poi un cavo non da problemi.

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria