Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Swift 7, Spin 3, Nitro 5 e Chromebook 11 | Video anteprime dal CES 2018

07 Gennaio 2018 60

Acer presenta a CES 2018 quattro dispositivi portatili appartenenti ad altrettante categorie differenti. Di Swift 7, Nitro 5, Spin 3 e Chromebook 11 vi abbiamo già lasciato informazioni sui prezzi, i dettagli tecnici e le foto ufficiali negli articoli pubblicati qualche ora fa. Adesso abbiamo dei video hands-on e delle foto reali per approfondire.

Acer Swift 7 (edizione 2018)

Acer Swift 7 è il portatile più sottile al mondo (meno di 9 mm di spessore) e uno dei pochi con modem 4G LTE integrato (supporto nanoSIM ed eSIM). E' un fanless da 14 pollici fanless con CPU Intel Core i7 Serie Y, ha 8 GB di RAM e 256 o 512 GB di spazio SSD PCI-E. Una macchina costruita e rifinita benissimo, con 10 ore di autonomia stimata e una tastiera retroilluminata stabile e silenziosa. In vendita da aprile con listino a partire da 1699 euro.


Acer Chromebook 11 2018

Acer Chromebook 11 rinnova la piattaforma hardware (Celeron N3350) e raffina il design. E' un 11.6 pollici opaco o touchscreen con supporto Play Store nativo, 4 GB di RAM, memoria eMMC da 32 GB e batteria da 10 ore di autonomia. Buona la tastiera e la costruzione esterna. Buono il set di porte con USB-C e USB Type-A. Sarà in vendita da aprile (anche in Italia) da 319 euro.


Acer Nitro 5 e Spin 3

Infine, i nuovi Acer Nitro 5 e Acer Spin 3 aggiornano l'hardware con le soluzioni AMD e Intel più recenti. Nitro 5 arriva in configurazione AMD Ryzen Mobile + AMD Radeon RX560, ed ha una nuova finitura effetto fibra di carbonio per esterni ed interni. Una macchina da casual gaming prevista a partire da 1099 euro. Spin 3 è un convertibile a 360 gradi adesso basato su CPU Intel Core di 8° generazione. La versione con processore i3 sarà in vendita a 649 euro - anche in Italia.


Vi ricordiamo che potete seguire tutte le novità, i video e le uscite dalla fiera di Las Vegas nella sezione dedicata a CES 2018.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

mi chiedo che senso abbia, non lo devo utilizzate come coltello....

Jonek102

fisso per giocare è molto meglio, fidati :)

jiraya142

raga domandona !! sono intenzionato a prendere un alienware 17 r4 , secondo adesso è una scelta giusta ? vorrei un portatile quasi senza compromessi , che dite ?

Giorgio

E' fattuale (cit) ciao buona giornata :*

TLC 2.0

vabbè va pensala come vuoi

Giorgio

Credici :)

TLC 2.0

Giorgio gentilmente non dire cretinat3, che il carbonio lo usano anche Audi, Mercedes e Porsche, e non mi risulta siano auto tamarre, anzi sono il non plus ultra dell'eleganza..persino Maybach e Rolls-Royce lo utilizzano

Giorgio

Infatti sono auto sportive non eleganti

TLC 2.0

Chrome OS e Android non centrano una beata minkia, sono totalmente differenti..sono le app ad essere compatibili, non è il sistema operativo ad essere uguale

TLC 2.0

vallo a dire a Bugatti, Brabus, Ferrari, Lamborghini, Pagani e Koeninsegg

Antonio Guacci

Riccardooooo!!! Ma lo Switch 7 Black Edition? S'è perso per strada?

Riccardo

pazzesco questo acer, molto bello! sembra anche molto valido!

Youngstown

comodissimi il tastino per la batteria del nitro!

Dike Inside

Aggiungici che l'i7 Y è il vecchio M7, una rinomenclatura truffaldina che nasconde le vere prestazioni della macchina (scarsine).

Youngstown

quelle cernierine dello swift 7 mi danno l'impressione di rottura disastrosa e bestemmiosa

ivan agosti

Android? E cosa c'entra?

M_90®

che spettacolo lo swift, è na sottiletta :O

MasterBlatter

c'è una procedura per installare windows in poco spazio ma credo sia riservata ai produttori hw, cmq ti consiglio in primis di mettere la versione 32bit che occupa meno, disabilitare il file di paging e l'ibernazione per guadagnare qualche gb

MasterBlatter

infatti gli android di fascia bassa non si incartano con gli aggiornamenti di os e app sempre più pesanti, nono

ca600lg

ot: hai nominato ubuntu, sai per caso come eliminare dalle opzioni di boot ubuntu dopo averne eliminato la partizione dal disco? o basta anche solo eliminare la partizione e vivere bene con quell'opzione di boot in più

ca600lg

invece io lo trovo abbastanza sobrio... alla fine è una texture nera opaca/grigio scuro, è solo che magari uno associa carbonio-racing-punto mafia di miocuggino e per quello sembra piu tamarro di quanto non sia

Mauro

Per lo Swift 7, ma anche altri modelli Ultrabook, i prezzi sono veramente troppo alti rispetto a quello che offrono... La sola portatilità non può costare cosi cara

Giorgio

E' na tamarrata sempre e cmq

Alberto

Prezzi europei cmq buon prezzo per l'asus. Io ho preso un clone del mac con 6gb ram, n3450,64gb rom e display fhd da 14 a 156euro ed é interamente in metallo. I cinesi non si battono sul prezzo

irondevil

belli sti cornicioni ,peccato non sia una pizza

Aster

Appunto lo schermo opaco non serve solo per usarlo all'aperto

Aster

Lo schermo ha anche la versione opaca sulla versione swift7?

ivan agosti

Il chromebook dal primo all'ultimo giorno resterà veloce senza cambiare di una virgola

ivan agosti

Nessuno, vai avanti col paraocchi

Midnight

Interessante lo Swift 3 anche se il prezzo è un po'altino, anche se ha il suo "quid"

Claudio

Beh un ultraportatile non necessariamente va utilizzato al parco sotto il sole alle 13! È più per la mobilità (uso in treno, in università, a lavoro, in riunioni, in cantiere, etc)

Claudio

Bello lo swift 7 molto portatile.
Temo possa essere molto delicato il monitor davvero sottilissimo.
Peccato per il prezzo, 1700 euro come prezzo di ingresso è una enormità, pur essendo il top di gamma della serie swift.

stefano

Il carbonio se fatto bene può essere molto elegante. Se lo metti finto o comunque ovunque è pacchiano e penso che lo spirito del messaggio sopra era questo

Giorgio

Il carbonio è tutto fuorché elegante

greyhound

"È un fanless da 14 pollici fanless"

stefano

Che poi puoi farlo leggero quanto vuoi se poi ci metti uno schermo con quei riflessi come lo usi all'esterno?

E spero lo testino in estate, mi piacerebbe vedere come si comporta con già 30 gradi fuori

Luca Lindholm

Con ChromeOS hai il web!! (cit. Rick Deckard)

Epicuro

la finta fibra di carbonio è una delle cose più eleganti che si possa desiderare dal design odierno

ctretre

Secondo computer, la memoria poi dipende anche dal sistema operativo.
Con Ubuntu in 8 GB ci sta tutto, LibreOffice compreso, Windows appena installato occupa 16 GB a cui devi aggiungere 7 GB di Office e devi lasciare liberi altri 2/3 giga per gli aggiornamenti.

Chrome OS sarà più vicino a Ubuntu che a Windows

ctretre

Ha uno schermo IPS ed una usabilità maggiore

Shrek

Lo Swift 7 da chiuso è più sottile di alcuni smartphone. Questo mi fa pensare a come potrebbe essere il Microsoft Andromeda, o come si chiamerà (se mai vedrà la luce).

SONICCO

Posso confermare..ho uno smartbook da 32gb..

Squak9000

Che uando il tuo laptop il prossimo anno rimarrà incartato dagli aggiornamenti windows... questo continuerá a girare come il primo giorno

Squak9000

Leggerezza e portatilità non vanno daccordo con potenza.... lo puó essere, ma giusto per la sua categoria.

Potenza = mattone

riccardik

serie y, sicuramente non sarà potente

Dr. Home

Veramente bello questo Acer swift 7 2018!

VoglioMaNonPosso

ehhhh no la emmc è saldata alla scheda madre, anche come da mio altro commento ho preso un netbook con pari storage, 32gb che una volta installati gli update di win te ne rimangono 3-4 se va bene, è necessaria una sd per espandere. l'unico fine è chi ha un bar e gli serve da mettere musica da youtube con le casse o come me per installare word e basta per prendere appunti in università, poi a casa ho ovviamente di meglio da usare che però ha batterie infime o pesano il triplo.

VoglioMaNonPosso

Cioè non ho capito. Il chromebook di acer ha la stessa cpu, stessa ram, stessa emmc del mio asus e203na che uso per l'università, acquistato a 205 euro su amazon il mese scorso, ma in questo caso è castrato da android che ok ti da le app di google ma non può comunque risultare produttivo come un windows, a 319 euro? il senso?

Giulio Tempesta

Ma questi portatili con memoria emmc 32 GB che scopo hanno? Me lo chiedo ogni volta che li vedo a volantino, e mi domando chi li compra e con che finalità. Hanno la possibilità di sostituire la memoria emmc con un SSD di dimensioni accettabili (tipo 128 GB)?

Luca Bastianello

Quindi il Chromebook è un porcheria a quel prezzo, design e opzioni memoria.

Acer swift 7 con processore di un anno fa al prezzo di quello che era l'anno scorso?

lo spin senza usb-C per la ricarica?

praticamente a parte forse il Nitro che è da provare, il resto è completamente da ignorare.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO