Santa Claws: claw machine via internet per beneficenza grazie a Raspberry Pi

22 Dicembre 2017 3

Una gru pesca pupazzi, un Raspberry Pi e un nobile intento sono gli ingredienti principali di questa bella storia natalizia per geek. Liberty Games, azienda specializzata in prodotti per sale giochi, ha allestito Santa Claws, una claw machine (o crane machine o gru pesca pupazzi o pesca fortunata, insomma questa cosa qui) con cui si può giocare da casa grazie all'interfaccia con una scheda Raspberry Pi.


Liberty ha piazzato una videocamera davanti alla macchina, in modo tale da trasmettere i suoi movimenti attraverso internet. PiFace e PiRack sono poi stati usati per sviluppare un'API che permettesse di controllare la macchina da remoto, e segnalare altri dettagli importanti sullo stato della partita - tempo scaduto e premio vinto, per esempio. La pagina web dello streaming è stata poi arricchita con i pulsanti per il controllo remoto - destra, sinistra, su e chiudi artiglio.


Giocare non costa niente, e vincere è più semplice di quanto accade nelle macchinette che si trovano alle giostre. I premi, però, li riscuoterà St Mungo's, che si impegna per offrire una casa e una nuova vita ai senzatetto. Ad ogni oggetto pescato corrisponde un valore in denaro, che Liberty donerà alla ONLUS inglese.

Se volete giocare, si raccomanda Firefox per la miglior esperienza. Con Chrome potrebbe verificarsi un po' di lag. Affrettatevi, però: la pagina è live solo fino a domani.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

Con Edge si vede ma solo un immagine statica

Pistacchio

Daniele

Mi sa che si è piantato... https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video

Alienware Area-51m è un mostruoso "portatile" con CPU desktop | Video