LG Gram 2018 debutterà al CES di Las Vegas

14 Dicembre 2017 29

Sono passati due anni da quando LG propose le prime versioni del notebook ultraleggero Gram, una soluzione che ha scuscitato subito un certo interesse e che attualmente è disponibile in tre varianti da 13, 14 e 15 pollici, tutte basate su piattaforma Intel Kaby Lake.

Dopo le ultime novità mostrate al Computex di giugno, il produttore ora è pronto per un aggiornamento della linea che arriverà tra qualche settimana in concomitanza con il CES di Las Vegas.


LG proporrà notebook basati sui più recenti processori Intel Core di 8a generazione (Kaby Lake R), offrendo quindi soluzioni basate su Core i3/i5/i7 che aumenteranno nettamente le performance in multitasking, preservando comunque l'autonomia grazie al TDP di 15W.

A questo proposito, Tim Alessi di LG USA, dichiara che i nuovi Gram sono concepiti per l'utente che cerca il miglior compromesso per un notebook, ossia prestazioni e massima portabilità. Tre i modelli in arrivo: LG Gram 13Z980 (13" per 963 grammi), LG Gram14Z980 (14" da 995g) ed LG Gram 15Z950 (15,6" da 1095g).

I nuovi Gram offriranno poi storage SSD, lettore di impronte, display IPS touch, audio multicanale e Thunderbolt 3, oltre a soddisfare le specifiche MIL-STD 810G grazie a uno chassis costruito con una lega di nanotubi di carbonio e magnesio. Per quanto riguarda l'autonomia, LG utilizzerà batterie da 72 Wh che dovrebbero garantire una giornata di autonomia con una singola carica.

Al momento non ci sono dettagli sui prezzi, per saperne di più non ci resta che attendere il CES di Las Vegas (9-12 Gennaio 2018), magari con qualche prova sul campo.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Su amazon spagna bisogna verificare

Paolo

quoto...

Paolo

dex e simili sono soluzioni imo davvero interessanti in prospettiva, anche se immagino ci vorrà qualche anno per arrivare a hardware davvero interessanti

Paolo

soprattutto in estate! :)

Paolo

si, ho visto che c'è un MSI interessante in effetti, razer devo approfondire...

Paolo

la serie attuale ha un hardware valido, quella nuova non credo sarà inferiore alla precedente!

Yuto Arrapato

Ergo?
Come posso gestire le telefonate avendo un iPhone da pc windows per dire?

ilmondobrucia

Complimenti hai sputt@n@to la sua identità segreta...

Yuto Arrapato

se lo dice Batman mi fido!

Midnight

Lodevole l'ottimizzazione delle cornici (più o meno quanto un XPS ma con la webcam al posto giusto), e ancora di più il peso in relazione alle specifiche ed alla batteria...

Agostino D'Auria

Ma quanto straç@zzo sono belli i Gram! Soprattutto le versioni da 14 e 15 pollici con cornici moolto ottimizzate; un peccato che non vengano venduti in italia.

Agostino D'Auria

Non vorrei dire baggianate, ma mi sembra che la serie gram sia venduta in Spagna

Aster

Non ho capito dove li vedi le prestazioni visto che e menzionato solo il processore

Aster

Gigabit aero ma senza layout ita,o razer o msi

roby

Ma non arrivano in italia e forse nemmeno in europa quindi a che ci serve

LaVeraVerità

Quoto. Stesse tue esigenze e con l'XPS15 sono soddisfatto dalla qualità ma il peso sulla schiena ogni giorno sarebbe bello poterlo dimezzare.

Bruce Wayne

si fa tutto in ogni caso.

M_90®

credo che per integrazione lui intendesse notifiche ecc ecc, in teoria basterebbe avere cortana sul telefono che integra e sincronizza con quello su w10. il problema è che cortana in ita sui telefoni non c'è ancora a parte w10m.

Assetto Corsa ©

Con iphone devi passare sempre per itunes per fare qualsiasi cosa e molte sono state rese molto complicate (ad esempio, aggiungere una suoneria)

Luigi

Concordo con te, attendiamo Xiaomi. comunque sarà il prossimo terreno di scontro quello degli ultrabook e 2 in 1.
Anche se le carte potrebbero essere sparigliate se in tanti cominciassero e decidessero di lavorare con un cellulare ed un monitor, magari con soluzione come dex o quella proposta da huawei .

Luca

tutti uguali

Yuto Arrapato

Semiot: c’è grossa differenza di integrazione tra un pc Windows +iPhone o pc Windows +Android e se si in cosa? Grazie

ca600lg

latitano, e quelle poche proposte interessanti sono sempre monche, o hanno poche porte,o hanno una batteria mediocre(anche perchè magari hanno processori hq+video dedicata) o non hanno il tastierino,che ad alcuni serve.

Paolo

sarebbe auspicabile anche da parte di altri produttori l'adozione di soluzioni simili. Ormai tutto il mercato è in fissa solo con surface e simili da 13 14", e gli unici 15" decenti pesano tutti tra 2 e 3 kg. Non che sia tantissimo, ma almeno per me, che porto tutti i giorni il portatile nello zaino e ho bisogno di uno schermo decente, macchine come queste sarebbero il top assoluto. Hanno tutto quello che vorrei, un hw adatto a BIM e GIS, leggerissimo, schermo grande, tastierino numerico, un numero decente di porte e sembrerebbe anche una batteria niente male! c'è qualcosa di simile venduto ufficialmente in Italia?

Mario I/O

Macchine spettacolari, le voglio in Italia! LG daccele!

Aster

Purtroppo non mi dispiace per i Samsung, con lg non ho esperienza diretta.

M_90®

Sono bellissime ste macchine, ne parlano sempre molto bene, ma LG boh le pubblicizza poco e li vende solo in pochi mercati.

ca600lg

tanto da noi non arriveranno come al solito

Aster

Aspettiamo.

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex