Colorful GTX 1080 Ti Kudan in vendita a 1190 euro

13 Dicembre 2017 26

Colorful ha iniziato le spedizioni della sua GeForce GTX 1080 Ti Kudan, dopo averla svelata questa estate; si tratta di una delle varianti custom della potente GPU Nvidia più elaborate e imponenti viste fino ad ora sul mercato. Al momento la scheda è in vendita solo in Giappone, dove si può acquistare a 158890 yen, ossia 1190 Euro.

L'azienda quindi mantiene il prezzo annunciato in fase di lancio, anche se si tratta di una cifra decisamente più alta di quella della versione reference Nvidia.


La Colorful GTX 1080 Ti Kudan utilizza un dissipatore a tripla ventola da 92mm che occupa tre slot PCI, offrendo al tempo stesso l'opzione di raffreddamento a liquido attraverso un sistema AiO con ventola da 120 millimetri.

Si tratta di un prodotto completamente rivisto rispetto alla versione standard della scheda: il PCB è custom e la sezione di alimentazione che sfrutta la tecnologia proprietaria IPP (iGame Pure-Power Inductance), utile per spingere la scheda in overclock mantenendo stabilità nell'erogazione della corrente.

Stranamente la GTX 1080 Ti Kudan viene venduta con frequenze uguali alla versione reference, tuttavia premendo il pulsante Turbo posto sul bracket PCI, la scheda carica dal BIOS le impostazioni overclock che fanno salire le frequenze da 1481/1582 MHz a 1657/1784 MHz.

Per quanto riguarda invece l'output video, la proposta Colorful offre due HDMI 2.0b, due Display Port 1.4 e una DVI; l'alimentazione ausiliaria invece è affidata a due connettori PCI-E 8 pin.



26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

XD

Liuk

Ci sono persone che si rendono ridicole per molto meno.

Liuk

Ho capito che ti leghi, ma a che cosa?
A un palo per stare eretto?

.....

sgru

costa quanto una 1080ti "normale" più un custom loop della EK, ridicoli ;-)

Iconoclaster

Ah ah ah ah (prezzo)

Pierpaolo Romano

Esistono questi supporti di vari produttori. GPU Anti Sag

https://uploads.disquscdn.c...

Frost

Non solo quello, se la scheda è pesante è lunga anche se la parte davanti è fissata benissimo il fondo si flette per il peso.

NaXter24R

Per uso ufficio no. Diciamo però se se usa molto Chrome 8 non farebbero male. Se poi trovi qualcosa con DDR3 ci risparmi anche qualcosa, tanto a quei livelli non cambia troppo ;)

Eugenio Altomare

Ho visto un video dove parlavano di questo problema arrivando ad una piccola conclusione: Il problema risiede in quelle due alette che vanno a posizionarsi tra la scheda madre e il case (in questo caso sono 3). Queste alette vanno ad inserirsi nelle rispettive fessure che sono più larghe e causano il famoso gioco che fa pendere la scheda. Nel video hanno risolto con delle viti posizionate in queste fessure per bloccare il movimento della scheda con il risultato che non "ballava più".

giuseppe

Grazie mille sempre gentile , non è per me vediamo se riesco a trovargli un buon usato .....4 GB per Windows 10 sono pochi?

NaXter24R

Anche se è per uso ufficio, sotto i 300 trovi solo degli Atom o dei Celeron, nulla di buono purtroppo. Nuovo oppure anche usato potrebbe andare? Perchè a quelle cifre si trovano i Lenovo IdeaPad che non son malvagi, soprattutto adesso che iniziano le feste dovresti anche trovare qualcosa a prezzi più bassi

giuseppe

ciao nax , scusa il disturbo , mi consigli un portatile sotto 300€ , per uso ufficio , grazie

Juanito82

viene usata per minare i cryptodobloni ;)

TLC 2.0

questa bestiona farebbe pendere anche la Torre di Pisa

NaXter24R

Se la scheda è buona, ha un buon PCB ed un backplate che non è solo estetica, la scheda sta dritta. E comunque, un minimo di flessione è normale, nella parte esterna il dissipatore è connesso solo con le heatpipe, e quelle un minimo flettono

TLC 2.0

LEGO..ho detto tutto :D

TLC 2.0

con un supporto per gpu, ne vendono parecchi..io li faccio con i cari vecchi Lego

Frost

Io per il mio pc personale sono andato di ryser anche perchè era compatto. Ma per i pc che assemblo usare cose del genere mi sembra un pò ridicolo: https://uploads.disquscdn.c...

Ginomoscerino

che se ne tornino a casa loro!!

Liuk

Dannati miners medioevali!
:-D

Liuk

Ci sono gli appositi supporti per i vari case.
Ce ne sono anche di un tipo universale.
Oppure aguzza l'ingegno.

Ginomoscerino

i templari usano la tua scheda per far funzionare l'animus

Liuk

E l'Animus cosa centra con tutto questo?
https://uploads.disquscdn.c...

eberg93

Torretta di mattoncini lego

Frost

Montando una "piccola" 1060 ho notato che sotto il peso la scheda si fletteva di diversi millimetri in fondo a destra della scheda. La mia domanda dunque è questa come si fa a montare schede cosí pesanti e voluminose citando che la pci expressi si rompa? So che esistono schede madre con pci rinforzati ma quello non risolve il problema della flessione.

LaVeraVerità

...per giocare...

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!