MediaTek MT2621, primo SoC dual mode per l’IoT con supporto NB-IoT e GSM

27 Novembre 2017 5

MediaTek MT2621 è il nuovo chipset realizzato dall’azienda taiwanese, il primo nell’intero settore con un SoC dual-mode progettato espressamente per l’Internet of Things con connettività Narrow Band IoT (nella Release 14) e GSM/GPRS al fine di garantire contemporaneamente una copertura per i prodotti connessi all’IoT e la possibilità di sfruttare la rete cellulare per le funzionalità telefoniche.

Il chipset è estremamente efficiente dal punto di vista del consumo energetico ed offre prestazioni ottimali se applicato a dispositivi connessi come indossabili, sensori di sicurezza IoT, contatori smart e diverse applicazioni industriali.


La funzionalità dual-standby SSDS permette di utilizzare una sola SIM e un’antenna per coprire le reti sia GSM che NB-IoT, offrendo così la possibilità di avere un’unica scheda e - di conseguenza - un solo numero per entrambi i network, anche in caso di impiego simultaneo.

MediaTek MT2621 integra una CPU single-core ARM7 con frequenza 260MHz, una memoria di 160Kb+4MB, Bluetooth 4.2 per la connessione ad altri dispositivi e supporta interfacce audio e video per periferiche.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da interteria a 681 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

La cosa immagino quanto un pacchetto di Golia, lo scatolotto costruito attorno ad essa magari mille dollari

Toro Gigantesco

Scunrengio !!

giacomiX11

Sai quanto costa una cosa del genere?

Federico

E quando le reti GSM verranno dismesse? si butta via lo scatolotto che lo integra e se ne compra uno nuovo? è come i rasoi usa-e-getta BIC?

Toir

Leggo mediatek e scureggio

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video