Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ROG Rampage VI Extreme e ROG Rampage VI Apex in Italia | prezzi

22 Novembre 2017 3

ASUS presenta ufficialmente sul mercato italiano due nuove schede madri per processori Intel della serie Core X; parliamo dei modelli ROG Rampage VI Extreme e ROG Rampage VI Apex, basate su chipset Intel X299 e socket LGA 2066. Ideali per gli utenti che cercano il massimo delle prestazioni in overclock, le motherboard ASUS integrano tutti gli standard di ultima generazione, nonchè le più recenti tecnologie proprietarie dell'azienda taiwanese in fatto di overclock.

Essendo prodotti della linea ROG, il design è sempre molto aggressivo, con una dissipazione ad alto profilo e retroilluminazione RGB Aura Sync gestibile via software.


Dei due modelli, ASUS ROG Rampage VI Extreme è indirizzata agli utenti che vogliono assemblare un sistema con dissipazione a liquido; ROG Rampage VI Apex invece è consigliata per gli overclocker estremi che utilizzano sistemi di raffreddamento ad azoto liquido. A questo proposito, la scheda ASUS vanta già diversi record di frequenza, riuscendo a gestire un processore come Core i7-7740X a ben 7562 MHz.

Come tutte le ultime schede ASUS, troviamo poi l'utility 5-Way Opzionization, audio SupremeFX, nonhcè il supporto alla tecnologia Intel VROC per sfruttare il RAID con SSD M.2 .

ASUS ROG Rampage VI Extreme e ROG Rampage VI Apex sono già disponibili, rispettivamente a 620 e 460 EURO IVA inclusa. Per le specifiche tecniche complete potete consultare i link a seguire:

ASUS ROG Rampage VI Extreme | ASUS ROG Rampage VI Apex


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Jackal™

La zenith mi piace ma l'han fatta troppo larga, sul mio case temo non monti bene mannaggia. Dovrò ripiegare su altri brand, credo prenderò un asrock professional o una taichi, oltre la asus solo queste due mi ispirano fiducia. Mi dispiace perché con la MB attuale (una z170 maximus hero alpha) mi sono trovato benissimo e avrei voluto continuare con asus

netname

si ma on pazzi.. io sono riusito a prendere uan zenith extreme a 373 euro... ma avessi dovuto darle 589 euro potevano traquillamente appendersela al cul0...

Rob-Roy

Alla Asus si sono bevuti il cervello con i prezzi della serie ROG

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO