Marvell acquisisce Cavium, nuova unione nel mercato semiconduttori

20 Novembre 2017 9

Marvell Technology ha annunciato la decisione di acquisire Cavium. L'accordo ha un valore stimato di 6 miliardi di dollari ed è motivato dalla volontà di Marvell di espandere la sua attività di produzione di chip per la connettività wireless. La notizia è stata accolta positivamente dai mercati finanziari: il valore azionario di Marvell e Cavium è aumentato oggi rispettivamente dell'1 per cento e del 7,7 per cento nella fase di preapertura.

Matt Murphy, CEO di Marvell ha commentato la notizia in questi termini

E' un'entusiasmante combinazione di due compagnie veramente complementari che insieme sono uguali a più della somma delle singole parti. Questa combinazione espande e diversifica la base del fatturato e i mercati finali e ci consente di offrire ai nostri clienti un più ampio numero di soluzioni differenziate.

Non è mancata la risposta del CEO di Cavium, Syed Ali, che ha aggiunto:

Singolarmente, le nostre attività sono estremamente solide, ma insieme saremo una delle poche compagnie al mondo in grado di offrire una serie così completa di soluzioni end-to-end alla nostra clientela combinata. Il nostro potenziale è enorme. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il team di Marvell per garantire una tranquilla transizione e iniziare a dare sfogo alle significative opportunità che il nostro business crea.

Marvell si occupa di produrre chipset per dispositivi di storage, mentre Cavium, società con sede a San Jose (California) è impegnata nella realizzare processori dedicati alla gestione delle reti. L'operazione finanziaria deve essere contestualizzata nell'ambito di un mercato dei semiconduttori molto movimentato ed in cui alleanze e acquisizioni possono contribuire a creare nuovi poli si vedano i recenti tentativi di Broadcom volti a prendere il controllo di Qualcomm o l'acquisizione da parte di quest'ultima di NXP. Marvell e Cavium non rientrano nella top ten delle principali aziende del settore recentemente stilata da IC Insight, ma la loro unione potrebbe, in futuro, porre le basi per una nuova scalata.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lordsheva

si infatti... ciao coreeeeee.

Legend94

E inutile commentare perché ci hanno già pensato tutti quelli sotto

Liuk

Marvell Comics Semiconductors.

Creatrice di Warlock dei Nuovi Mutanti. https://uploads.disquscdn.c...

Liuk

Marvell Comics Semiconductors.

Creatrice di Warlock dei Nuovi Mutanti.

Daniele

Io ho letto marvel e già stavo cercando di capire che c***o c'entrasse con i semiconduttori

Leonardo Cozza

Hai vinto

Chevlan

La grande e irreprensibile Marvell... Non sapevo facesse anche semiconduttori.

Midnight

Marvell Technology? Sono quelli che producono i chip per Jarvis?

ciro

Adoro i loro fumetti

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video