Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Thermaltake X Comfort Air: la sedia gaming con raffreddamento attivo

13 Novembre 2017 29

Thermaltake è una delle aziende più attente al mondo gaming, come del resto testimoniano i numerosi prodotti della linea Tt eSPORTS, dalle classiche periferiche di input agli accessori, sempre molto curati sotto il profilo del design e della qualità.

L'ultima proposta del produttore è sicuramente interessante, soprattutto per chi passa molte ore davanti al PC a giocare o a lavorare. Si tratta della X Comfort Air Chair, una sedia per i giocatori che, oltre a un'ottimizzata ergonomia, offre un sistema di dissipazione (o ventilazione) che permette all'utente di tenere a bada le temperature del sedile durante le lunghe sessioni di gioco.


La X Comfort Air ha un design molto curato e aggressivo, permette diverse regolazioni in altezza, inclinazione della spalliera, blocco, rotazione ecc; quello che però spicca è sicuramente il sistema di dissipazione integrato nel sedile, che, stando al produttore, permette di abbassare le temperature fino a 1,5 °C.

Il sistema è costituito da 4 ventole ad alta pressione regolabili in tre modalità: low, mid e high speed; la rumorosità massima dichiarata è di 32 dBA, ma non sappiamo a quale regime rotativo (high speed raggiunge infatti i 5100 RPM).


La Thermaltake X Comfort Air è già disponibile sul sito del produttore in due colorazioni, rosso e nero; il prezzo è di 499 dollari, per maggiori info potete consultare la pagina ufficiale.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorrino

io mi siedo sulla cassette delle birre che essendo forata nel fondo mi rinfresca il deretano

Stephen

quersus

ghost

Sono andato sul loro sito per vedere i modelli e mi hanno sparato un pop up che i modelli fine serie di "AKRacing HellRaisers e Torpedo Edition" erano in sconto alla fine ho pagato una sedia da 350/400 euro solo 200 spese di spedizione incluse. Purtroppo ora non sono più disponibili.

Desmond Hume

500 dollari per tenere le palle al fresco? Totally worth it

LaVeraVerità

Propongo un modello dotato di foro al centro della seduta per recupero deiezioni solide, catetere e flebo integrata per alimentazione sostitutiva. Diventerebbe inutile alzarsi e si guadagnerebbe tanto tempo prezioso.

LaVeraVerità

"fino a..."

e sarebbe anche il caso migliore

ilCristoVolanteNonIdentificato

Io ho preso qualche mese fa su amazon una sedia della Kinsal. Non è paragonabile alla qualità di dxracer, quersus, noble chair ecc.. ma è distante anni luce come comfort e qualità dalle sedie dell'ikea, anche quelle più costose.

Cromage

Ragazzi una sedia seria che sia anche ripiegabile ?

Giacomo Gianni

itak taurus p2 o p1

Davide

AKRACING PREMIUM GAMING CHAIR BLACK BROWN V2
339, presa a settembre scorso. Soldi veramente ben spesi per la schiena eh :)

GiankulottoGranbiscotto

mi sapete consigliare una buona sedia per pc a prezzi umani? vorrei cambiare la mia vecchia sedia dell' Ikea

Raziel0

Che modello? Ne sto cercando una anche io

ilmondobrucia

... Acqua che pivello

romeop

io almeno una bottiglia d'acqua sul tavolo la tenevo...

ilmondobrucia

te sei pazzo quando giocavo non c'ero per nessuno non bevevo, non mangiavo non andavo in bagno, stanza buia e quando mi alzavo e smettevo avevo le luci tipo discoteca impressa nella retina. e quando ri-acquistavo la vista andavo a sistemarmi per bene il poster di metal gear

seconde te ci si alza ogni mezzora.... poteva anche morirmi il cane pisciato addosso

M_90®

sta diventando un business anche quello delle sedie simo, ormai tutti gli youtuber usano questo tipo di sedie con ricami che ricordano le auto sportive e tutte super attrezzate e la gente le vuole. qualche settimana fa al mw ho visto due ragazzi che parlavano con il commesso della sedia che in tanti sul tubo usano, tipo uno romano, il vostro caro qualcosa, e volevano sapere com'era perchè dato che le hanno loro pure sti ragazzini la volevano. il problema era che costava quasi 300e hahahaha

ghost

Io ho preso quella della ak racing in super sconto perchè sono barbone e non ha l'aria condizionata :(

Simo

mediamente uno che si preoccupa di aver una sedia del genere non è molto propenso a codesta attività

M_90®

ottima per sc0pare: si scalda, lo schienale si abbassa, ha le maniglie... spettacolare, la voglio

StriderWhite

Ma ti aspira anche l'odore delle scuregge?

Simo

la differenza è che nelle auto devi starci per forza durante un viaggio mentre qui è solo pigrizia di non alzarmi almeno una volta in mezz'ora

R4nd0mH3r0

enoder fain prodact bay f5 https://uploads.disquscdn.c...

ciccio35

Lo fanno nei seidli delle auto di lusso già da tempo, non vedo perché non farlo anche qui. Il problema è la pelle che in estate scalda tanto e fa sudare come dei maiali, magari così si risolve un po' la situazione

Simo

dipende se estrae l'aria dalle chiappe oppure la coinvolgia, nel secondo caso la contropressione potrebbe farti esplodere e ucciderti sul colpo

FravZone

Appunto ahahahahahaha, se arriva a 40 gradi la temperatura tra te e la sedia, non è che a 38,5 si stia freschi ahahaha

ciro

Sono per diffondere meglio nell'ambiente i peti.

Simo

seriamente hanno messo delle ventole per rinfrescare il cul0?

GianlucaA

Devo ancora capire xk le sedie gaming si ispirano a quelle delle auto. Manco si giocasse in curva

LAM

*fino a 1.5 gradi. ennamiseria...

Era meglio na flaslight integrata

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria