Intel rilascia nuovi driver grafici per Windows 10 FCU

09 Novembre 2017 13

Anche se con un certo ritardo rispetto ai competitor, Intel ha finalmente rilasciato un aggiornamento di driver grafici per l'ultima versione di Windows 10; parliamo ovviamente di Windows 10 Fall Creators Update, che, tra le tante novità, introduce come saprete il supporto a Windows Mixed Reality.

A differenza di altre piattaforme come Steam VR e Oculus Home, la Mixed Reality non è molto esigente in termini di risorse hardware (GPU), non a caso può essere gestita da chip integrati come l'Intel HD Graphics 620 e le più recenti UHD Graphics.


Ovviamente non potete aspettarvi un'esperienza completa con una GPU integrata, tuttavia questi chip sono abbastanza potenti per la produttività, intrattenimento e giochi basilari con bassi requisiti.

L'aggiornamento Intel introduce poi il supporto HDR e, per i chip più potenti come Iris Pro, diverse migliorie in giochi come Middle Earth: Shadow of War, Pro Evolution Soccer 2018, Destiny 2, Call of Duty: WWII, and Divinity: Original Sin 2.

Il pacchetto driver ha un peso di 308 MB e può essere scaricato a questa pagina.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
[-Mac-]

Quando ho aggiornato a Windows FCU, subito dopo venivano scaricati i driver Intel per l GPU, sono durato poco perché FCU è pieno di bug.

Kevin

C'è troppa differenza tra 7° e 8° generazione, se puoi aspettare vediamo se amd mantiene le promesse con Ryzen mobile (Q1 2018) altrimenti c'è l'acer spin 5 per un po' di meno e altrimenti le varianti base dell'XPS 13

o u t a t i m e

Idem, da luglio con il 4K, veramente fantastico. L'unico neo è un po di coil whine con alimentatore attaccato con batteria bypassata ma niente di che.

Marco Russo

Il dell XPS 15 (problemi di fabbrica a parte) è una macchina fantastica. In web browsing ok modello FHD (512GB batteria 97wh con i7) mi fa 7h di schermo

o u t a t i m e

Da 15 pollici tra i migliori con i7 serie U c'è l'HP spectre ma non ricordo bene i prezzi, tra i 13'' Dell XPS 13, ma ottimo è anche l'XPS 15 on serie HQ ma parte da 1400 con i5.

Nicohw

Non sono manco usciti sul sito ufficiale... Comunque la vera novità è il supporto ai display 10bit, hdr 4k(compresi netflix e youtube)

@Vagliokki

Ok, ed invece per qualcosa con la settima gen.? Quali sono le migliori proposte su quel prezzo?

netname

buttalo.

netname

aspetta febbraio.

@Vagliokki

OT:
Un buon ultrabook Windows con processori di ottava generazione? (1000-1300€)

Gieffe22

ovviamente per intel le gpu antecedenti alle ultime 3 generazioni si aggiornano ogni morte di papa... povere iris pro 5200, vi maltrattano, cucciole...e pensare che siete più potenti di quelle uscite 2 anni dopo :D

Gianlu

Avevo notato un uso esagerato della GPU che rallentava parecchio il pc in alcuni casi. Spero risolva.

M_90®

wuanm lo poteva caricare sul winupdate così da farlo fare in automatico...

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video