Radeon RX Vega: prime immagini della versione custom targata XFX

03 Novembre 2017 22

A distanza di qualche settimana dalle prime immagini delle varianti di Gigabyte e ASUS, fino ad oggi non erano emerse altre novità riguardo a versioni custom delle schede grafiche AMD Radeon RX Vega 64 e 56. A rompere questo "digiuno" però, arriva oggi XFX che svela alcune foto di una variante completamente rivista di una scheda Radeon RX Vega.

Al momento non è chiaro se il prodotto in questione sia una RX Vega 64 o 56, ma stando alla fonte, le immagini arrivano direttamente dal produttore, segno che il lancio dovrebbe essere piuttosto vicino per chiarire questo aspetto.


Detto questo, al momento non sono disponibili molti dettagli tecnici; dalle immagini notiamo che la scheda in questione ha un design particolare, con dissipatore a doppia ventola e un generoso corpo in alluminio con tanto di backplate per dissipare meglio il calore.

Il doppio connettore di alimentazione PCi-E 8+6pin ci fa pensare a una Radeon RX Vega 56, tuttavia aspettiamo notizie dirette da parte del produttore, che, visto il dissipatore, dovrebbe proporre una scheda con frequenza più spinta rispetto al modello reference AMD.

Per quanto riguarda il prezzo, considerando che la Radeon RX Vega 56 costa circa 500 euro, per una variante custom pensiamo ad almeno 550/580 Euro, in base alla tipologie di modifiche apportate dal produttore (PCB, dissipatore ecc).

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da GroupStore.it a 654 euro oppure da ePrice a 721 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioffry

si, ma poi spendo un botto per un monitor 4k g-sync, con questa Vega stesso monitor 4k con freesync e pago almeno 250 euro in meno. Quando escono ste maledette schede?

Ale

Piena compatibilità con tutte le feature dx12 non ci metterei la mano sul fuoco, le vere dx12 le vedremo tra un bel po.. è presto per dirlo, che poi siano superiori alle nvidia come compatibilità ok, ma le prestazioni son sempre quelle, e se la stanno vedendo ancora con pascal.. chissà quando tra qualche mese volta dirà la sua..

Ale

Queste son schede nate per il gioco.

Marius Maresca

Invece il motivo ci sta. Io ad esempio ho un monitor freesync e preferisco sempre una vga amd.

Mikel

Ammazza che mattone..

giuseppe

Lo so, anche io ho il case con la finestra trasparente , anche l'occhio vuole la sua parte , personalmente la trovo superba

Shingo Tamai

Tanto è per minatori che se ne fregano dell'estetica.

Ivo.T

Consuma meno e va di più...solo per il lato Gaming! Lato produttività non se la vede neanche la 1080....ma neanche la 1080 Ti

RBMK_1000

Si, ma a conti fatti al momento consumano più e vanno peggio della concorrenza. Aspettiamo la seconda generazione.

Paigoz

I connettori sono posizionati li perché la scheda finirebbe in quel punto.
Tutta l'ulteriore parte è solamente dissipatore, non vi sono circuiti ed ecc

gino loreto

sì prestazioni superiori in DX12 e Vulkan e piena compatibiità con tutte le funzioni delle DX12.

FravZone

Boh, mi ispira

Liuk

A chi lo dici!
:-D

Patafrosti

Dipende dal case

Felk

Bruttarella

NaXter24R

La scheda è corta, ecco perchè sono li

giuseppe

Davvero bella ,anche se una volta chiuso il case non si vede nulla, è contano solo le prestazioni.......più tosto al 580€ c'è la 1080 (535€ la zotac o altri marchi a poco più) scalda meno consuma meno va di più

Liuk

A me piace un sacco!
Diversa da tutte le altre.

Liuk

Confermo.

RBMK_1000

I connettori ausiliari al centro? Sì ok, sarà tamarra e fig4 finchè vuoi, ma la scomodità non ha prezzo. Tanto ste Vega sono un fail eccezionale, non tanto per le performance, quanto per il ridardo accumulato rispetto alla concorrenza. Ora come ora non c'è nessun motivo valido per scegliere una AMD, sempre che se ne riesca a trovare una in vendita oltre alle fotografie.

Jarren #ForzaNapoli

Tra l'altro il layout della scheda è un po strano , coi connettori ausiliari al centro..... temo si deve fare un giro strano coi cavi

NaXter24R

A me le tamarrate piacciono, ma sta qua è fin troppo anche per me

Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video