Notebook ASUS ROG G703 disponibile in USA a 3499$

03 Novembre 2017 15

Dopo averlo presentato ad IFA 2017, ASUS inizia a rendere disponibile il potente notebook gaming ROG G703. Al momento il prodotto è infatti disponibile sul mercato USA a un prezzo di 3499$, cifra che lo colloca nel segmento di fascia enthusiast, dove l'utente non accetta compromessi e punta alle massime prestazioni.

In attesa di avere dettagli su disponibilità e prezzo sul mercato italiano, c'è da dire che il nuovo notebook dell'azienda taiwanese sicuramente non passa inosservato, sia per quanto riguarda il design che per la configurazione hardware top di gamma.

Le linee sono quelle aggressive della serie ROG, con uno chassis ottimizzato per smaltire al meglio il calore della componentistica, anche in overclock. Solitamente i notebook e l'overlclock non vanno d'accordo, ma a quanto pare ASUS ha trovato il giusto compromesso che permette di vendere il notebook garantendolo anche per questa pratica.

L'utente può scegliere tra un processore Intel Core i7-7700HQ o un Core i7-7820HK con overclock fino a 4,3 GHz, accoppiato a memorie DDR4 da 2800 MHz, e soprattutto a una GeForce GTX 1080 overcloccata sulla GPU a 1974 MHz.


Altro dato che spicca è il pannello IPS FHD da 17,3" con refresh fino a 144 Hz e supporto alla tecnologia Nvidia G-Sync (4K 60 Hz opzionale).

La versione prezzata 3499$ offre poi 32GB di RAM DDR4, 2 SSD PCI-E da 256GB in RAID + SSHD da 1 TB, oltre a una tastiera retroilluminata con ASUS Aura RGB e una sezione di espansione che prevede USB 3.1 gen 2, 4x USB 3.0, 1x USB 3.1 gen 1, card reader, WiFi AC e molto altro. Maggiori dettagli sulla configurazione hardware li trovate a questa pagina.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 722 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro Sallustio

No, sono solo sufficienti... Che è diverso...

Mauro Sallustio

Io....

Vincenzo

Certo con un monitor da 144 hz... Si vede che sei un vero hard gamer

Leon94

Spero tu sia ironico!

Vincenzo

Se li fanno è perché li vendono

il Gorilla con gli Occhiali

E chi gioca in mobilità?! Nessuno. =)

Vincenzo

Questi sono per chi gioca in mobilità,cioè si sposta, mica gioca a casa ovvio

Vincenzo

E poi come giochi a 4k? Molto meglio fullHD dove puoi avere i 120 150 o anche più fps magari

il Gorilla con gli Occhiali

Non hanno senso di esistere questi prodotti. Se uno vuole un PC per giocare, con questa cifra crea un fisso molto più prestante e non acquista di certo un notebook. A parer mio i notebook da acquistare sono soltanto quelli di fascia media, giusti per chi lavora con softwares office.

DiRavello

OT ma un pad comodo comodo da portarmi in giro nello zaino con il mio portatile da gaming? Che non occupi troppo spazio come quello Xbox per esempio che già ho. Filo o wireless importa poco.

Leon94

Io parlo solo del display!

maxforum

Certo che questi notebook gaming avranno anche delle prestazioni sensazionali, ma son tutti davvero tamarri e orribili

Giovanni B

E due GTX 1080...

Francesco Renato

SSHD, questo sconosciuto, il gioco vale la candela considerando la minore durata della memoria a stato solido usata come cache

Leon94

A quel prezzo come minimo vorrei un ottimo display 4K con un alto contrasto è un valore di nero inferiore a 0,20

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video