GeForce GTX 1070 Ti: nuove immagini dei modelli custom

25 Ottobre 2017 16

Il lancio della GeForce GTX 1070 Ti, secondo recenti indiscrezioni, è atteso per domani con una disponibilità effettiva che potrebbe slittare all'inizio di novembre; nel frattempo, dal web arrivano nuove immagini dei modelli custom dei partner Nvidia che confermano quasi definitivamente la scelta del produttore di non proporre una variante Founders Edition della scheda. Dopo i test nel 3DMark e i primi dettagli dei modelli Gigabyte e KFA2, emergono ora le immagini relative alle proposte di EVGA, PNY e Zotac, tutti brand che lavorano esclusivamente con Nvidia.

Anche oggi le indiscrezioni arrivano da videocardz.com, che svela 4 nuovi modelli di EVGA, tre dei quali equipaggiati con sistema di dissipazione proprietario ICX a doppia ventola; uno di questi dovrebbe avere anche un PCB rivisitato, leggermente più largo di quello reference. Il quarto modello invece riprende il design base di Nvidia e utilizza il classico dissipatore a singola ventola posto nella parte posteriore della scheda. Nessun dettaglio sulle frequenze è attualmente trapelato.


Passando a PNY, l'azienda dovrebbe proporre inizialmente solo due modelli: il primo basato sempre sul reference-design Nvidia, il secondo custom con dissipatore a doppia ventola. Probabilmente arriverà anche una variante più spinta, inserita nell'ormai famosa linea XLR8, ma al momento non c'è alcuna conferma.


Ultima, almeno per il momento, l'interessante versione di Zotac che svela le immagini della GeForce GTX 1070 Ti Mini. Anche in questo caso non abbiamo dettagli sulle frequenze, mentre per la dissipazione è presente un dissipatore a doppia ventola, nettamente più grande del PCB e accoppiato a un backplate per ottimizzare lo smaltimento del calore dei componenti.

Ricordiamo che GeForce GTX 1070 Ti utilizzerà una GPU da 2432 Cuda Core, accoppiata a 8GB di memoria video GDDR5 e bus a 256 bit; le frequenze base della GPU dovrebbero essere di 1607/1683 MHz, ma non è chiaro se questo valore sia uguale per tutti i modelli che saranno presentati. Il prezzo delle versioni reference design dovrebbe essere pari a 429 dollari.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 605 euro oppure da Amazon a 648 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liuk

Volevo dire che sono li li per decidermi.

Michealknight

Si ma la 1080 ha la memoria più veloce

Liuk

Mmmm...sono li li.

Michealknight

Prendi una 1080 ora prima che esca, vedi trovaprezzi perché questa costerà di più

Liuk

Bè appena esce...vedo.

Liuk

Mi dicono tutti che sono una volpe.
Sarà vero?
;-)

Liuk

Si sono ipovedente.
La compro per il magnifico suono che fa.
xD

Emiliano Frangella

Dipende dal prezzo no?? O la prendi al buio??

Emiliano Frangella

Infatti.

V1TrU

Una volpata, complimenti

Federico98

Mmm in Italia?

Liuk

Se domani compare sui listini di chi so io, sarò uno dei primi a ordinarla.

77fabio

Ficnhè ci sono migliaia di bimbimink che pensano di diventare ricchi con il mining è impossibile...

Oliver Cervera

Che sito è? :D
Speriamo tutti in una diminuzione della bolla dei prezzi delle GPU.

MR TORGUE

Nel frattempo la RAI pubblicherà uno speciale "chi l'ha visto??" sulle Radeon Vega...

XAXOXAX

Speriamo comporti una riduzione generale dei prezzi. Domani i primi unboxing e 8 giorni la recensione
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Recensione AMD Ryzen 5 2600, un nuovo riferimento per la fascia media

Recensione AMD Ryzen 5 2600X

Le novità di Intel: CPU, portatili e non solo | Video #parliamone