Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS WS C621E SAGE: scheda madre Dual-Xeon con supporto per l'overclock

24 Ottobre 2017 15

ASUS ha ampliato il proprio catalogo di schede madri per workstation con il modello WS C621E SAGE, prodotto che guarda soprattutto ai professionisti che cercano una piattaforma in grado di gestire intensi carichi di lavoro senza fastidiosi colli di bottiglia e in generale, con un'elevata capacità di espansione.

Per questo motivo, l'azienda taiwanese ha optato per la tecnologia Intel Xeon, ideando una scheda a doppio socket che può ospitare CPU Intel con socket LGA 3647, in dettaglio gli ultimi Xeon Platinum/Gold/Silver/Bronze con architettura Skylake-EP e configurazione fino a 28 Core.


La scheda è veramente imponente, ha un form-factor EEB, e ospita ben 12 slot DDR4 che supportano fino a 768GB di memoria RDIMM o LR-DIMM con frequenza fino a 2666 MHz.

A bordo troviamo ben 7 slot PCI-E x16, 4 dei quali permetteranno di gestire configurazioni 4-way SLI o CrossFire, oltre a una vasta gamma di interfacce di espansione che prevedono tra l'altro due porte Gigabit LAN (Intel), standard come U.2, M.2 (controller ASMedia) e USB 3.1 Type-C/Type-A.

Il chipset utilizzato è l'Intel C621 che gestisce 8 porte SATA 6 Gbps con opzione RAID, in aggiunta ad altre due porte gestite da un controller ASMedia.

Da segnalare poi il VRM a 14 fasi (7x CPU) e la possibilità di overcloccare i processori Xeon attraverso un BIOS creato ad-hoc dal produttore.


ASUS WS C621E SAGE dovrebbe essere disponibile entro fine Ottobre, al momento non si hanno notizie sul prezzo che, inutile dirlo, sarà molto alto.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

l'articolo è sbagliato, questa scheda madre supporta LGA2066, quindi non gli ultimi xeon in versione gold/silver/platinum, ma quelli della serie W

sardanus

ho visto le 10gbe nelle mobo eatx di altre marche meno consumer e mi è parso che la lunghezza della porta è la stessad i una normale gbe

Zremos

Scusa per la riposta in ritardo, cerca su Google immagini, inoltre montano dei dissipatori lunghi almeno 5cm, che con i 6 slot di ram rendono l'impresa impossibile, guarda per esempio

Lalaland

Supermicro, tyan.

Lalaland

Il multi degli xeon è blindato, l'oc toccando il BLCK è ridicolo( guadagno al max 3-4%) e dannoso sul lungo periodo.

Youssef

Ci gira crysis?

sardanus

in che senso occupano spazio? se le hanno messe in un imac perché non possono stare in una mobo e-atx?

Simone

Che altre schede ci sono per server?

asd555

Che schifo allora.

Zremos

Occupano molto più spazio delle normali 1gigabit, non sembra esserci spazio per quelle da 10, però ci sono slot pcie a sufficienza

Shrek

No

sardanus

nessuno usa porte rj45 a 10 gigabit?

Sisslith

A cosa servirà mai un 7.1 su una scheda madre simile?

NaXter24R

Xeon, overclock, workstation.... Oggi pare la giornata delle tr0llate

asd555

Ci gira Minecraft?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO