Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Razer annuncia Kiyo: una nuova webcam con anello LED

23 Ottobre 2017 3

Razer, azienda da sempre produttrice di periferiche da gioco di qualità, ha annunciato nel corso della scorsa settimana due nuovi dispositivi molto interessanti. Il primo è un microfono a condensatore che prende il nome di Seiren X. Si tratta di un microfono USB pensato ovviamente per le dirette su Twich o YouTube, dotato di un piedistallo removibile, che ne fa una soluzione tutto sommato semplice anche da trasportare.

Il design riprende quello vintage dei microfoni a condensatore più classici, rivisitato però con una colorazione e linee abbastanza moderne. In generale, una soluzione che appare piuttosto sobria, con capsule a condensatore da 25 mm, Codec audio e 16bit e 48KHz e sensibilità -38dB.

Tra le due soluzioni annunciate la più interessante è però sicuramente la webcam. Anch'essa pensata per chi trasmette in diretta e non vuole rinunciare alla qualità. La nuova Kiyo, questo il nome della soluzione, è infatti dotata di un illuminatore LED ad anello che circonda l'ottica e che permette così di sopperire ad uno dei problemi fondamentali di chi realizza dirette streaming "amatoriali", ovvero la mancanza di illuminazione.

La videocamera offre una risoluzione massima di 2688×1520 e supporta i formati YUY2/MJPEG o H264. L'anello LED che circonda l'ottica contiene ben 12 LED ad intensità regolabile che può arrivare fino a 10 Lux ad un metro di distanza da chi sta effettuando la ripresa.

Insomma, un dettaglio sicuramente da non trascurare per chi vuole distinguersi con riprese di qualità pur senza un setup di luci da studio. Il tutto ad un prezzo di 110 euro, per la precisione 109,99. Stesso prezzo anche per il microfono che sarà disponibile, come la webcam, a partire dalla fine del mese di ottobre.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N

Razer, azienda da sempre produttrice di periferiche da gioco di qualità..
e niente, fa già ridere così.. FLAME!!!!!!!!

ferragno

già, con tutti i soldi che fanno possono prendere anche una fulHD...

MartinTech

La Kyo sembra effettivamente un prodotto di qualità. Spero che se ne dotino anche alcune delle ragazze che si tolgono gli abiti in cam. Non è possibile che uno torna a casa stanco dopo una lunga giornata di lavoro in ufficio o in fabbrica o di studio, vuole rilassarsi un attimo guardando ragazze vestite da xena fare le birichine con un fantino e deve stare praticamente ad immaginarsi tutta la scena dato che usano ancora webcam a 640x480. :P
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO