Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Notebook Gigabyte Aorus X9: due GTX 1070 in SLI e Core i7-7820HK

20 Ottobre 2017 8

Gigabyte aggiunge al proprio catalogo un nuovo notebook gaming di fascia alta che di sicuro non passerà inosservato agli occhi degli appassionati. Si tratta del modello Aorus X9, un portatile che coniuga una piattaforma hardware di ultima generazione a un'estetica molto curata e originale.

Aorus X9 riprende il design aggressivo e molto elaborato della famosa linea gaming Aorus Gigabyte; lo chassis, costruito in alluminio, misura 428 X 314 X 23.5-29.9 millimetri, mentre il peso si attesta a 3,59 Kg. Sicuramente non siamo di fronte a un peso piuma, ma vista la configurazione hardware e l'ambito di utilizzo bisogna ovviamente accettare dei compromessi.

Gigabyte parla comunque del più leggero notebook con SLI di GTX 1070 attualmente sul mercato, dotato tra l'altro di una tastiera meccanica e retroilluminazione RGB con tecnologia Fusion Lightning.


Passando al lato componentistica, il notebook utilizza un processore Intel Core i7-7820HK, quad-core con supporto Hyper-Threading HT, caratterizzato da una frequenza Turbo fino a 3,9 GHz e overcloccabile attraverso l'apposita utility.

L'azienda offre due opzioni per il display da 17,3", una con pannello WHQD (120 Hz/5ms) e una UHD (IPS-100% Adobe RGB), gestiti ovviamente dalle due GeForce GTX 1070 in SLI. La scheda madre è basata su chipset Intel HM175, con possibilità di installare 4 moduli DDR4 SODIMM con una capacità massima di 64GB e frequenza 2400 MHz.

A questo poi si aggiunge un reparto storage che supporta SSD NVMe PCI-E, scheda di rete Killer, un DAC ESS Sabre HiFi e un'ottima sezione di espansione che vede tra l'altro la presenza di USB Type-C, Thunderbolt 3, USB 3.1 gen 2 e molto altro.


Per quanto riguarda il prezzo infine, al momento si parla di un prezzo base di 1749$, cifra che sale a ben 3649$ per la versione top di gamma. Per maggiori dettagli sul prodotto vi rimandiamo alla pagina ufficiale.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Jackal™

trasuda tamarragine da tutti i pori

sardanus

esistono notebook intorno ai 1000€ con 1050ti o 1060

Frost

In realtà esistono pc con 1060 e 1070 anche piuttosto compatti, sopra i 1000 € ovviamente

Everything in its right place.

In realtà la versione base non è neanche particolarmente costosa, sarei curioso di sapere la configurazione esatta.

Liuk

Un mostro!

Flyn

Troppo poco tamarro, scaffale.

A s l a n

Finalmente è stato svelato al mondo l'ufo caduto a Roswell nel 1947. DESIGN ALIENO

Carlo

avevo letto 174 dollari, stavo già per acquistarlo... :) Comunque è proprio vero, in questo settore manca proprio la fascia media, o mega PC o mattoni di discount. :(

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO