Fujitsu annuncia il visore Win MR a 449$

17 Ottobre 2017 27

Come altri importanti brand, anche Fujitsu entra nel mondo di Windows Mixed Reality e annuncia il suo primo visore MR, presentato in coppia con un notebook ideato ad hoc per gestirlo. Fujitsu Win MR è un visore che offre due display da 1440x1440 pixel e un refresh-rate pari a 90 hz, visiera flip-up e un angolo di visione fino a 95 gradi.

Il dispositivo, che viene venduto in bundle con il controller, ha un design piuttosto lineare con una colorazione all-black. Passando al lato notebook invece, il produttore giapponese associa il visore al modello FMV LIFEBOOK AH-MR / B3, del quale però al momento non sono note tutte le specifiche.


Stando alla fonte, il portatile utilizza un display HD da 15,6" gestito probabilmente da un chip grafico dedicato (modello?), mentre per la CPU troviamo un Intel Core i7-8550U di ultima generazione.

Il Fujitsu FMV LIFEBOOK AH-MR / B3, che viene fornito in bundle con la suite CyberLink Power Media Player MR for FUJITSU, dovrebbe essere disponibile dal 14 Dicembre a un prezzo di circa 2150$, mentre il visore Win MR sarà disponibile da fine Novembre a 445$.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Ma che ti fanno?

Danilo

Si.. Perchè mappa la stanza con le videocamere poste sul visore. Un tuo spostamento nella stanza viene replicato anche nell'ambiente virtuale

Danilo

Il tracciamento avviene tramite le videocamere poste sul visore che scansionano in tempo reale la stanza in cui ti trovi

Kevin

Mi spiace ma non saprei dirtelo, guarda la mia risposta a manu1234

Kevin

Eh ho potuto provarlo solo per un paio di minuti dopo un tech talk organizzato al politecnico quindi non posso darti un parere completo. Come già detto il campo di visione è veramente impressionante, direi completo non avevo l'impressione di guardare uno schermo, ma una realtà alternativa. Nessun effetto di motion sickness e fluidità top. La risoluzione anche più che soddisfacente (comunque ancora con margini di miglioramento) ma non avendo avuto tempo di regolare bene il visore appena mi si spostava di mezzo millimetro causava una perdita di risoluzione importante che mi obbligava a riposizionarlo. Invece grande delusione è stata l'assenza di un sistema di tracciamento oculare, che inevitabilmente rende il tutto meno realistico. Invece non ho nessuna idea se avesse un accelerometro per registrare i movimenti nella stanza e replicarli nel vr perché ero letteralmente circondato da altra gente che voleva provarlo

Anal Natrak

Ma per favore. Fujitsu neanche sa fare computer, figuriamoci un visore VR.

Pip

Solo gli stupidi credono che la vr interesserà mai al grande pubblico, personalmente per la gente comune l'unico campo reale di applicazione che trovo sono i videogiochi...

StriderWhite

A me sì. E sostanzialmente non vedo tutto questo interesse in questa tecnologia da parte del grande pubblico.

Pip

ma anche no...

StriderWhite

'sti visori hanno rotto il caxxo...

Pip

Ma ha il tracciamento della posizione come il vive? Non riesco a capirlo...
Se tu sei in un punto e ti sposti due metri senza ruotare la testa, il visore lo capisce oppure crede che non ti sei mosso?

Pip

però da quello che ho capito non ha il tracciamento.
Puoi ruotare la testa ma non rileva dove sei nella stanza, o mi sbaglio?

D_P

??

manu1234

racconta tutto :D

Carlo

Guarda il Samsung, dovrebbe avere 110 gradi, però vado a memoria.

manu1234

il Samsung odissey è quello che cerchi

Kevin

Ho provato il Samsung odyssey e il campo di visione e il senso di immersione che crea sono veramente impressionanti

Pip

eccheccazzo però... Ero già pronto ad acquistarlo e poi ho letto che ha solo 95 gradi come angolo di visione...
Ma fare un visore con lo stesso angolo di vive e risoluzione superiore è davvero così difficile?

lebi77

ottimo grazie, adesso uscissero forza 7 in VR come killer app!

Carlo

Windowst3ca

manu1234

Windows central

lebi77

dove? grazie

manu1234

Il Samsung ha 110. Inoltre hanno tutti una risoluzione nettamente superiore

Carlo

se ti interessa, su un altro blog del mondo windows c'è una bella comparazione tra tutti i visori, leggendolo mi sono fatto idee decisamente più chiare.

lebi77

tutti i visori del programma "Windows Mixed Reality" hanno 95 gradi di visione, ma non è poco??? un netto passo indietro anche rispetto a vive e rift usciti un anno e mezzo fa...mah..

Carlo

e tutte notizie positive, non succedeva da almeno un lustro! Ora per compensare mi aspetto che minimo minimo annuncino la dismissione di Skype! :P

Simone

Oggi Microsoft ha tenuto una Build privata

Migliori mouse PC e MAC da comprare per Natale: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video