Intel Core i7-8700K overcloccato a 7,4 GHz

06 Ottobre 2017 23

I primi esemplari di Intel Core i7-8700K devono toccare ancora gli scaffali, ma i record nel giorno del lancio ufficiale non sono mancati. La nuova CPU di punta Intel per la fascia mainstream offre 6 core e 12 thread grazie alla tecnologia HyperThreading, il tutto con una frequenza di default molto elevata che in Turbo arriva a ben 4,7 GHz.

Il processore non avrà problemi a essere spinto a 5 GHz con un buon dissipatore, mentre per il record fatto segnare dall'utente Kovan Yang di HWBOT è stato utilizzato ovviamente azoto liquido.


Accoppiando il Core i7-8700K a una MSI Z370 Godlike Gaming, memorie DDR4 e una Nvidia 8400GS, Yang ha spinto la frequenza fino a 7,4 GHz con tutti i core e HT abilitati: in pratica si tratta di un incremento di frequenza pari al 100%.

Purtroppo a queste frequenze non sono arrivati benchmark, quindi per vedere all'opera il nuovo Coffee Lake con i vari Cinebench, 3DMark ecc, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Rimanete sintonizzati su HDBlog, perchè a breve pubblicheremo qualche test sul Core i7-8700K per toccare con mano le potenzialità dei nuovi Coffee Lake.



Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tekno zone a 575 euro oppure da ePrice a 627 euro.
Hp 250 G6 I5-7200 4gb 500gb Win10 Home è disponibile da puntocomshop.it a 434 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Belfiore

Qua parliamo di Intel

andrea55

A 0volt? Ma cos'è un motore a benzina?

andrea55

Il record è 8,7Ghz degli Fx

Mirko

quando esce in commercio???? Vorrei vendere il mio ryzen 7 1700x :)

Francesco Celadini

E siamo sempre al solito discorso, prendi un 1700 fai oc hai le solite prestazioni di un 1800x ma lo hai pagato meno di 300 euro
Quanto costa l'8700k?

Francesco Celadini

Si ma tutti i core devono poter arrivare a quel clock di conseguenza in oc dovresti poterli mantenere tutti a quel clock

Momofil31

Raggiunti i 7,4 GHz è poi esploso. Tutti a dare la colpa a Kim dei terremoti quando in realtà sono palesemente causati dagli overclocker asiatici che ogni tanto sbagliano :-)

Paolo Giulio

... sì, ok... ma su AnTuTu quanto fa?
muahahahahahahah
(scherzo, obv...)

Domenico Belfiore

Nuovo record!!

EnricoG

Dicono tenga molto bene in curva anche sul bagnato! :D

giuseppe

che mostro

EnricoG

Per caso sai da quando e' cosi', perche' non e' sempre stato garantito.

Salvator3Gallo

Anche ora e' così.

Gianmarco Guzzo

Si è fatta trovare giustamente preparata direi, alla fin fine era AMD che inseguiva, anche zen a mio parere darà moltissimo con le sue future evoluzioni

lo_stewie

Era da una vita che non sentivo "8400GS" ahahah

EnricoG

"il tutto con una frequenza di default molto elevata che in Turbo arriva a ben 4,7 GHz"

Una cosa che non sapevo, era che in passato Intel non garantiva che ogni singolo core fosse in grado di arrivare alla frequenza di turbo massima.
Non so bene da quando l'hanno cambiato, quello che ho letto e' che di sicuro per l'8700K i 4.7GHz sono garantiti per tutti i core, quindi in OC di fatto il 4.7GHZ e' la frequenza di partenza garantita.

@Vagliokki

Beh dall'i5 puoi prendere un 6700k/7700k e sentirai molta differenza. Certo, anche a me sarebbe piaciuto passare all'ottava gen. ma purtroppo...

D3stroyah

per le review che ho visto intel ha ripreso il comando in modo non indifferente. OC supera abbondamentemente un 1800x in multithread, stando su una ST performance decisamente piu alta. Per me è quasi un autogol con gli stessi prodotti che intel vende quasi a pari prezzo ma performance molto piu basse

D3stroyah

un vero fail, avrei upgradato dal i5 che mi sta strettissimo ormai

A 0 Volt... "Eh la Mad0nna" Cit.

XD

Sagitt

e la peppa

@Vagliokki

questo i7 8700K sembra promettere bene, peccato per la mancata compatibilità con i vecchi chipset z170 e z270

Gianmarco Guzzo

Non male, per un'architettura "ultra matura" che ha praticamente dato tutto, Intel si da di nuovo alla gara per chi ce l'ha più grosso a quanto pare

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva