Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI annuncia Vortex G25: PC gaming compatto con CPU Intel Core i7-8700

28 Settembre 2017 12

Dopo averlo mostrato all'ultimo Computex di Taipei, MSI presenta ufficialmente il nuovo PC desktop Vortex G25, soluzione super-compatta che racchiude al suo interno una configurazione hardware di ultima generazione. A primo impatto, il Vortex G25 ricorda una console, con uno chassis che misura 279 x 331 x 43 millimetri (2,5 Kg) e un design aggressivo ma al tempo stesso ottimizzato per favorire la dissipazione della componentistica.

Caratteristica di spicco del prodotto però è sicuramente la piattaforma hardware basata su processori Intel Core di 8a generazione Coffee Lake, rappresentati in questo caso da un Core i7-8700 e scheda madre MSI con chipset Z370.


Il Core i7-8700 offre 6 core con tecnologia HyperThreading Intel, per un totale di 12 core logici, mentre per quanto riguarda la memoria RAM è previsto un massimo di 64GB DDR4 2400 MHz (configurabili).

MSI offre due varianti del Vortex G25, Vortex G25 8RE e Vortex G25 8RD: di base hanno la stessa configurazione, tuttavia, mentre Vortex G25 RE utilizza una scheda video GeForce GTX 1070, G25 8RD si basa su una più economica GeForce GTX 1060. Maggiori dettagli sulle differenze tecniche tra i due modelli li trovate nelle tabelle a seguire:


Da segnalare, infine, il sistema di raffreddamento MSI Cooler Boost Titan, dotato di ben 8 heatpipte in rame e due ventole Whirlwind Blade. MSI al momento non ha fornito informazioni sui prezzi, maggiori dettagli li trovate a questa pagina.



12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco -

A tal proposito...se collego all'uscita ottica della scheda madre un home Theatre, che tipo di segnale viene inviato? Ac3? Dts? Pcm? Stereo? Grazie.

Idkfa

Per il caldo intendi? In effetti sarei curioso di sapere quali temperature possano raggiungere sotto stress..

dino bianchi

interessante notare come il tizio indossi un HTC Vive mentre sul monitor si vede Robot Recall che è un'esclusiva Oculus Rift. Cose belle.

Eugenio1900

Sarebbe anche l'ora che tutti i pc implementassero già un dac superiore rispetto a quelli odierni. Si parla tanto di risoluzione dello schermo, hdr+ e ca*zimazzi, ma la qualità audio rimane circoscritta ai pochi informati

FravZone

Grazie :)

Jerda

Interessante anche come qualità audio: dac discreto comunque superiore a ogni altro pc o mac senza dedicata, chissà l amplificazione cuffie

furlo

msi gh70

FravZone

Dovevi rispondere di struzzo ...

Andrej Peribar

Secondo me avete una scaletta articoli già abbastanza vasta e immagino un traffico utenze invidiabile dai più.
Potete evitare queste PreesRelease.

Oppure trattatele quando complete o testate o con opinioni personali.

Poi fate voi. :)

sassi

no, dovrebbero essere in plastica

Le povere componenti...

FravZone

Interessante, ma che cuffie usa il tizio in calce ?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO