Microsoft Surface Pro LTE fa capolino in uno store online

20 Settembre 2017 58

Microsoft Surface Pro con connettività LTE, variante annunciata, ma mai commercializzata, è stata recentemente avvistata presso lo store online di Misco che permette di preordinarlo. L'arrivo della più recente versione del 2-in-1 della casa di Redmond dotata di modulo LTE potrebbe essere imminente, come conferma lo store e come hanno suggerito fonti attendibili nei giorni scorsi.

Microsoft terrà il 31 ottobre prossimo la nuova tappa del Future Decoded, appuntamento annuale con il quale l'azienda fa il punto sui più attuali trend tecnologici. All'evento prenderà parte Panos Panay, VP della divisione Devices di Microsoft e sono quindi attese novità proprio legate alla linea Surface. Una potrebbe coincidere con il Microsoft Surface Pro LTE. Ad avvalorare l'informazione è intervenuta pochi giorni fa Mary Jo Foley di ZDNet.

La tappa 2017 del Future Decoded si svolgerà a Londra e forse non è un caso che il rivenditore che ha già a catalogo il Surface Pro LTE sia inglese. Stando a quanto si legge nella scheda prodotto, la versione con i5 e SSD da 256GB viene proposta al prezzo di 1,402.80 sterline (circa 1580 euro al cambio), circa 145 sterline in più rispetto alla versione non LTE. La data di disponibilità è genericamente fissata per dicembre.


Per dettagli più certe sul prodotto bisognerà attendere il 31 ottobre, mentre per l'arrivo delle versioni aggiornate di Surface Book e Hub, l'appuntamento sarebbe rimandato ai primi mesi del 2018 (informazione non ufficiale riportata dalla Foley).

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 399 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Grazie

Legend94

Riccardo aveva confermato che le versioni lte sarebbero arrivate in Italia, glielo hanno detto personalmente gli addetti della microsoft house di Milano

Fabyo

Ah ok! Sì quello anche io, non ho mai usato la kickstand per scrivere quando mi è capitato. Mettevo la cover tastiera al contrario e appoggiavo sul piano.

Grazie mille!

Mrnikifabio

Non mi sono spiegato, la scrittura in mano libera è ottima, NTrig ha fatto passi da gigante e non oso immaginare sul 4 o sul 5... Ciò che non mi ha convinto è l'ultima posizione del kickstand pensata per questa situazione, che non mi ha mai permesso di lavorare comodamente. Preferisco di gran lunga appoggiarlo su una superficie piana, sarà che sono abituato alla carta... Per quanti riguarda DuOS ho preferito condividerli il video perché sinceramente non ne ho mai fatto un uso prolungato.

Fabyo

Photoshop in realtà non ci faccio nulla... vorrei imparare un po' a usarlo ma alla fine per adesso mi manca sempre il tempo.

Quel video l'ho visto proprio in questi giorni... sembra anche andare abbastanza bene, tu hai esperienza di un uso un po' più prolungato?

Come mai non ti ha convinto la scrittura a mano libera?

Grazie delle informazioni comunque. Mi sei stato d'aiuto.

Mrnikifabio

Le 3 posizioni sono studiate appositamente... Per la scrittura a mano libera però non mi ha convinto. Preferisco usarlo appoggiandolo da qualche parte. Rimane sicuramente un passo indietro rispetto al tuo pro 3, te ne accorgerai subito dalla reattività. Per quello che devi fare (A esclusione di Photoshop, sinceramente ho visto qualcuno usarlo ma non so cosa ci fai quindi...) dovrebbe bastare. Per DuOS ti lascio a un video su yt https:// www google it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=%23&ved=0ahUKEwjl3ez5k7bWAhUFVBQKHW1DBRUQwqsBCCYwAA&usg=AFQjCNF1sHlk2z9QIx28jtvfnGP_UlkifA

LoZio

Senza sw aggiuntivi? Non lo avevo mai visto (ma non ho mai avuto un pc con modulo cellulare integrato)

LoZio

il chip LTE è una roba.. l'eSIM (SIM on chip) è un'altra.. una SIM su chip è moooooooolto piccola.

a'ndre 'ci

è esattamente quello il senso del commento

a'ndre 'ci

chi l'ha mai pubblicizzata come innovazione?

a'ndre 'ci

quelle da windows 8....
connessione internet da vista, chiamate e sms su 8.

LoZio

Per integrare le chiamate ed SMS..

a'ndre 'ci

beh cerca su google immagini "LTE module" e vedi che la dimensione è quella se non li hai integrati nel soc xD

a'ndre 'ci

""pezzi" di Windows 10 Mobile"
guarda che windows supporta nativamente i modem 3g/lte da vista...

Simone

Almeno nel video si vede che il chip LTE è grande come la vecchia ventola...

Non penso che verrà commercializzato in Italia

LoZio

Gli operatori in Italia non permettono (ad ora) soluzioni con SIM "clone" (stile watch).. Non ho ben capito il discorso dei 90mm..
Per la parte telefonica hanno "pezzi" di Windows 10 Mobile da riutilizzare..

Simone

Una eSIM da 90mm per il 4G?

Io credo che ci sia qualcosa sotto...
Spero solo che funzionerà come Watch 3 e quindi senza la necessità di un'altra SIM.

Per il comparto software come si fa invece?
Windows non permette le chiamate etc...arriverà qualcosa con FCU?

Fabyo

Lo sto valutando in sostituzione del mio pro 3, che ha schermo rotto e touch inutilizzabile. Di pesante non devo far nulla, molto raramente provo un po' Photoshop, ma non è un'esigenza. Lo userei per office, per internet, per consultare libri e per leggere manga.

DuOS mi interessa molto invece... nel senso che mi sono orientato su quello proprio con quell'idea. All'inizio pensavo a un tablet android da affiancare al surface pro 3, però l'idea di avere un solo dispositivo è più nelle mie corde. Non mi interessa avere un tablet android, ma la possibilità di sfruttare le sue app sì. Come si è comportato? Hai provato qualche gioco?

L'altro dubbio rispetto al pro 3 è nella kickstand... come l'hai trovata? le 3 posizioni sono sufficienti o ti sei trovato scomodo a volte per questa limitazione?

Grazie!

LoZio

eSim forse (ma sarebbe difficile in Italia..) 5G direi proprio no..

Simone

Chi ha detto che è innovazione?

Simone

La 150MX ma solo sul modello i7, che non avrà più la Iris Pro

Simone

Surface studio Pro book hub non ci saranno...

Surface Pro LTE...
Surface ARM al posto del modello M3?

Simone

Il T Throttling a me non lo fa più, ma la ventola mi è diventata più rumorosa e più attiva.
(Ovviamente è sempre silenziosissima)

Simone

Confermata eSIM e 5G?

Luca Lindholm

Per quest’anno il Surface Pro è quello già annunciato a maggio, con in più l’LTE da dicembre.

Se ne riparla l’anno prossimo, per un modello nuovo.

k87

Apple ha fatto scuola :D

Alexv

Ci sarà un evento Surface a fine ottobre, però.

NEXUS

infatti gli ultrabook che come portabilità sono al livello dei surface hanno il modulo LTE

Sheldon!

Mh, credo che però non arriverà con Pascal ma con Volta, e a sua Volta sarà una corrispondente di una XX30 ma più potente (ovviamente) della 1030 - MX150

manu1234

adesso, che siamo a 14nm. già con volta prob sarà il successore della 1040 o anche 50 ad esserlo

Sheldon!

L'unica dedicata fattibile sarebbe la MX150 che è più sulla scia della 1030

Mrnikifabio

Preso oltre un anno fa e ancora qui con me... Dipende da quello che devi fare: la emmc non è un fulmine, Ottimi materiali, bel display. Ho la Surface pen del 4 e relativa tastiera. Lo consiglierei ad uno studente giusto per prendere appunti, usare office web browsing e qualche applicativo non esaustivo. La mia versione con 2GB di ram sta davvero stretta. Se devi farci qualcosa di pesante lascia perdere, bastano una 20ina di tab su chrome per farti esasperare, ma in sostituzione ad un ipad sopratutto per quanto riguarda la produttività sa davvero il fatto suo. Sono riuscito anche a far girare discretamente Android in emulazione con DuOS

B!G Ph4Rm4

E infatti sono processori laptop che consumano poco, e le prime due gen erano dei mattoni, la terza buona ma scaldava, la quarta senza problemi, la quinta ha l'i7 "inutilizzabile".

Se adesso fa 2:50 ore sotto stress, con un quad-core ne farà 2, con una dedicata ci fai non lo so, un'ora.

La vedo meglio su Surface Book, così hanno anche un motivo per differenziare i due modelli.

Orophen

E sarebbe anche l'ora. Uno strumento per pavorare in mobilità che non può connettersi indipendentemente...

manu1234

si diceva uguale quando dicevano di metterci processori desktop o quando dicevano che non potevano aumentare la batteria. una dedicata sulla scia della 1040 secondo me ci sta, volta a 10nm obv

B!G Ph4Rm4

La dedicate dentro al Pro la vedo dura, sul book ci sta ma perchè è messa nella tastiera.

Penso si limiteranno a mettere il quad-core e rivedere il design, la dedicata non ce la vedo proprio, discorso batteria e calore.

manu1234

mmm se fosse penso sarebbe solo per mettergli anche una dedicata, come per il surface book

B!G Ph4Rm4

Non è detto che non lo faccia, prima erano sempre CPU dual-core, adesso sono migiorate parecchio come prestazioni e sembra non diano particolari problemi di calore.

IlRompiscatole

Dipende tutto da che prezzo trovi.. schermo, processore e memorie sono parecchio sotto al 4 con core m.

manu1234

la prossima versione la vedremo a ottobre del 2018 mi sa, ms non rilascia aggiornamenti prima di un anno e mezzo

manu1234

chiedi a Vittorio Vaselli

Fabyo

Qualcuno ha esperienza con il surface 3? Quello da 10 pollici. Come vi ci siete trovati?

B!G Ph4Rm4

Aspettate la prossima versione, processore quad-core e design probabilmente rinnovato, tutt'altra cosa rispetto a questo.

E magari avranno risolto i problemi della versione i7.
A proposito, novità? Come va adesso?

Vittorio Vaselli

Ma se e' gia in preordine allora a ottobre che annunciano?

Orlaf

Si aspetta la versione i7 senza surriscaldamenti.

manu1234

ah beh si, però conta che sti prezzi magari sono un po' fottut1, se adesso con 1500 ti porti a casa il i5/256 con tastiera e penna, direi che con lte arrivi a 1600

d_

1600 di tablet, purtroppo.

manu1234

nell'articolo dicono circa 1600 per la versione che hai detto tu con lte

Garrett

Beh sai....Tim Cook ha detto che è un affare.

Garrett

Appunto

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB