Zotac presenta i mini-PC Gaming Magnus serie EK ed ER

14 Settembre 2017 27

Zotac presenta ufficialmente i nuovi Magnus serie EK ed ER, soluzioni che racchiudono sistemi gaming desktop a tutti gli effetti nello spazio di un mini-PC. I mini-PC Zotac utilizzano processori Intel Kaby Lake quad-core (EK) e AMD Ryzen (ER), accoppiati a schede grafiche GeForce GTX 1060 e GTX 1070, ovviamente prodotte in casa.

Entrambe le linee offrono supporto a memorie RAM DDR4 (SODIMM), con una capacità massima di 32GB e frequenze pari a 2400 MHz.


I nuovi Magnus hanno anche una discreta capacità di espansione, partendo da due porte USB 3.1 Gen2 10Gbps, USB 3.0, HDMI 2.0, 3x DisplayPort 1.4 e DVI-DL, LAN, WiFi AC e Bluetooth 4.2. Quanto allo storage, è presenta una doppia opzione per drive da 2,5" (SSD o HDD) ed SSD M.2 (sia SATA 3 che NVMe).

Al momento, Zotac non ha parlato di prezzi, tuttavia ci aspettiamo cifre piuttosto alte, soprattutto se guardiamo alla precedente generazione di mini-PC Magnus, abbondantemente prezzata sopra quota 1000 Euro. Maggiori dettagli a questa pagina.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 419 euro oppure da ePrice a 479 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greatteacher

Ho comprato di recente uno di questi modelli, il ER51070, che è quello con Ryzen e la 1070.
Spinto al massimo la CPU sta circa sui 60 gradi e la GPU sui 75. Non male direi

Baz

Ma quanto è bello il case!?!?!!

RiccardoC

immaginavo ed infatti sono nella stessa fascia di prezzo degli zotac; zotac ha più scelta, nel senso che ha più linee differenziate per esigenza (prestazioni, consumi, rumore etc.).

polakko

i NUC intel sono qualitativamente elevati, nei materiale, nell'assemblaggio e nel bios. Si vede quando un prodotto è curato.

RiccardoC

è un case compatto, devi scendere a qualche compromesso se non vuoi che il tutto si squagli d'estate

RiccardoC

assolutamente sì, la zotac fa anche i modelli della serie C che sono di discreta potenza (più che sufficiente per il multimediale in 4k), con raffreddamento passivo e se vuoi ssd; in due parole: silenzio assoluto

RiccardoC

e come sono messi a qualità costruttiva, in particolare riguardo alla dissipazione del calore ed eventuale rumore? Intendo in confronto agli zotac, il confronto con i fornetti da quattro soldi non mi interessa

RiccardoC

è appunto la differenza tra un mini pc ed un mini pc zotac; ne ho uno da anni, ci puoi lasciare sopra la birra che non si scalda

ric

questi mini pc ala fine vanno arrosto...io avevo un nighblade msi con una 980ti che è andato arrosto,non ci potevi tenerela mano sopra,per fortuna siè fusa solo la mb, allora ho preso unmidtower coolermaster un alimentatore nuovo e unamini atx msi H81 e dopo il riassemblemento ora non supera i 60°...certo ora è raffreddato a liquido però

DerFlacco

Libidine

polakko

Cpu da quanti W?

Preferisco i NUC che con la serie U ha dei processori davvero validi, consumano poco e hanno maggior potenza

Il nabbo di turno

Potevano osare molto di più del 1400, ma se avessero montato un 1600 o un 1700, avrebbero fatto sfigurare troppo intel...

GeneralZod

Sì. Non ha senso scendere al di sotto.

Mikel

A sto punto meglio one X. Cit.

gg1987

Giochini più che altro. Indie, 2d , retroemulazione (fino alla wii).
Per il resto c'è il pc principale ;)

sgru

1050 e 1050Ti sono "uscite" dopo proprio perchè sono schede inferiori alle 1060/70/80. Per chi vuole un laptop con una buona base gaming ci vuole almeno una 1060.

Achille

Laptop=Desktop.
Ovviamente su Desktop la Overclocki

Andrej Peribar

Devi vedere se le quando usciranno le nuove apu sono ben bilanciate e te lo fai (come vorrei fare io)

GeneralZod

Ora ho una 1070 laptop (MSI), e frigge la 970 desktop...

lo_stewie

Laptop.

GeneralZod

Ho avuto la 1050 Ti su un laptop e non mi è piaciuta sui giochi. Figuriamoci la 1050.

gg1987

Se ne facessero uno con una 1050 da 2 GB, un i3 ed un lettore bluray integrato ad una cifra intorno ai 600€ ci farei un serio pensiero per usarlo come htpc a giocarci di tanto in tanto.

DeeoK

Ma HQ sta per High Quality!!1!1!

RiccardoC

la qualità costruttiva degli zotac è veramente di primo livello; valgono ogni centesimo di prezzo maggiorato in più

Zremos

E ti pare poco? La controparte Intel monta cpu hq

Zazzy

Un ryzen 1400. Solo?

GeneralZod

Sotto un bel TV...

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB