Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Schede Madri MSI Z370: ecco i modelli e i probabili prezzi

14 Settembre 2017 8

Dopo le recenti notizie sulle proposte targate ASRock, trapela sulla rete quella che sembra essere la nuova line-up di schede madri MSI con chipset Intel Z370, destinata quindi agli imminenti processori Intel Coffee Lake (Core di Ottava Generazione). A fornire dettagli sui vari modelli è lo shop canadese NCIX, prontamente richiamato dal produttore visto che ha già rimosso la pagina in questione.

Come per ASRock e gli altri partner Intel, anche MSI pare abbia preparato diversi modelli per venire incontro alle esigenze delle varie fasce di utenza. Per la precisione i modelli sono 9, con il prodotto di punta GODLIKE Gaming Z370 proposto a un prezzo davvero insolito e decisamente elevato, circa 650 dollari canadesi (al cambio 450 Euro); il resto della gamma presenta prezzi compresi tra i 159 e i 269 dollari, confermando quindi una piattaforma di fascia mainstream piuttosto flessibile.


Dando uno sguardo alle schede, e in particolare alla GODLIKE GAming 370, capiamo perchè il prezzo è così alto: si tratta di una soluzione destinata agli overclocker e agli utenti più esigenti, caratterizzata da un formato E-ATX, supporto a 4 slot PCI-E x16, scheda M.2 PCI-E X8, XTREME Audio Dac, tre porte LAN, VRM a 18 fasi, antenne WiFi (AC) e retroilluminazione RGB.


Degne di nota sono poi la MSI Z370 GAMING PRO CARBON AC, ottima soluzione a un prezzo accettabile (250$), e la variante M-ATX Z370M GAMING PRO AC, scheda compatta dotata di sue slot PCI-E x16, doppio slot M.2 e supporto WiFi AC.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ric

Io ho un PC con una mini atx MSI H81 da 49 euro e una 980ti che va esattamente uguale a quello con la MSI M5 z170 da 150 euro con una 1070 ...ho l'impressione che il sistema mb ram incida 0 sugli fps in game

Flyn

Solo evga sembra aver ancora voglia di fare qualcosa di industrial. Ok qualche led ma...crist0 Santo!

Paigoz

cavolo,sembrano degli"alberi di natale"!!
Quasi quasi preferisco,esteticamente, la "M5" e la "A PRO"

EnricoG

MSI e' il classico "mix bag" a volte propone cose valide a prezzi ragionevoli, altre volte fa cose piu' per l'estetica (per altro discutibile) che per effettiva funzionalita'.

giangio87

Flessibile... diciamo che i chipset più flessibili in questo momento li ha amd con i b350

Emilio Groppetti

per me prezzi assurdi, Se non si fa overclock estremo e si ha già una scheda audio o un dac molto meglio andare su altri modelli anche msi (che per altro apprezzo come qualità costruttiva e supporto software). Secondo me ovviamente.

EnricoG

Cosa volevi dire?

Dr. Freudstein

Z370 novità ?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO