Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI GS63VR/GS73VR Stealth Pro: le specifiche del notebook gaming ultraslim

13 Settembre 2017 21

Dopo averli presentati all'ultimo Computex di Taipei, MSI aggiunge ufficialmente a catalogo i due notebook gaming GS63VR e GS73VR Stealth Pro, entrambi caratterizzati da elevate prestazioni e soprattutto da uno spessore e peso decisamente contenuti.

I due notebook, praticamente identici per specifiche tecniche tranne che per i display rispettivamente da 15,6 e 17,3 pollici, utilizzano una configurazione hardware basata su Intel Kaby Lake, con CPU della serie Core i7 abbinati a memorie DDR4 e scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1070 con tecnologia MAX-Q.


Oltre alle prestazioni e un design aggressivo e curato con l'immancabile tastiera retroilluminata SteelSeries, i notebook MSI puntano a ridurre al minimo gli ingombri con uno spessore che anche nella versione di 17" non supera i 2 centimetri.

Nonostante questo, l'azienda taiwanese ha cercato di ottimizzare al meglio la dissipazione interna dei componenti, equipaggiando entrambi i portatili con il sistema di dissipazione Cooler Boost Trinity (5 heatpipe e tre ventole da 41 pale).


Tornando alla configurazione, c'è da segnalare l'adozione di un pannello FHD da 120Hz e 3 ms (4K IPS opzionale), SSD NVMe, DAC ESS SABRE HiFi, Thunderbolt 3 e scheda di rete Killer DoubleShot Pro.

Sistemi davvero interessanti per i gamer che amano spostarsi con il notebook e non gradiscono un portatile troppo pesante. Al momento MSI non ha reso noti i prezzi, vi lasciamo quindi con le specifiche complete dei due modelli e la nostra videoanteprima del Computex 2017.



21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuzzica

perché all'aumentare della temperatura viene tagliata la frequenza prima alla scheda video e se non basta taglia il processore poi

edgard

@RiccardoP ciao. Vorrei chiederti un consiglio. Tra msi gs63vr 7rf con gtx 1070 da 8gb, ssd da 512 +hdd2tb, schermo 4k senza g sync e asus rog zephyrus con gtx1080 da 8gb, ssd 512(soltanto) e schermo full hd con g sync. I miei dubbi sono principalmente la minore capacità di archiviazione dello zephyrus, il g sync che msi non ha e la differenze tra gtx1070 e 1080. Grazie mille della risposta

Bicio

Lho preso in un negozio fisico un anno fa

edgard

Scusa se ti chiedo. Dove lo hai preso?

ermete74

Io ho letto che non riesce a raffreddare bene a causa del poco spessore.
Era la versione che montava la 1060, penso che questo dovrebbe scaldare ancora di più per la 1070.

Mi spiegate perché alcuni scrivono che la scheda video è castrata?

Il Baffo

Si certo, a 1500 sbaraglierebbe la concorrenza ma purtroppo è un un'altra fascia di prezzo

Il Baffo

Quello è con lo sli di Titan XP!

Maledetto

Un mio amico che ce l'ha mi ha fatto provare a giocarci per u a mezz'oretta appoggiato su un tavolo, il mio vecchio HP in idle scalda di più

Bicio

calcola e dai un occhio anche all'alimentatore... questi PC hanno alim.ri che pesano come il PC!!

LaVeraVerità

Questo modello?
https://uploads.disquscdn.c...

Bicio

Ho la versione precedente con 1060 e cpu i7 6700HQ .... che dire... dopo un anno e 2000€ spesi...dopo 10gg dall'uscita in commercio.

Lo ricomprerei solo per la dotazione di porte e hardware.... il telaio è sottile anche il mio (circa 19mm) e non pesa molto (circa 2kg).

A suo vantaggio ha che, in 2kg, ha le porte di 5 MacBookPro XD ... scherzi a parte... le porte sono di una comodità incredibile e il display è veramente ottimo; purtroppo per uno come me che ci lavora, che non ci gioca, e che è un pendolare di vecchia data, questi PC ultra potenti e ultraslim sono anche ultra delicati per gli spostamenti nello zaino in tutte le condizioni possibili.
Un "problema" di questi MSI sono gli alimentatori.... quello che non pesa il PC lo pesa con gli interessi il suo alimentatore e siccome me lo devo portare appresso perchè sono via dalla mattina alla sera questo è un fastidio notevole.

Un altro contro è la tastiera o meglio alcune parti della tastiera.
Spero che l'abbiano modificata nella ultima versione.
Per es.
Il tasto "ù" sopra l'invio è scomodissimo (vedo dal video che è rimasto tale e quale)
la barra spaziatrice da nuova se premuta a dx o sx dei segni che vedete nel video non prende il comando 3 volte su 10 .. bisogna premere al centro o sul segno.
Se si usa il lato del pollice sull'ultimo cm di barra il cursore non si sposta neppure se si usa la mazza da 5kg.

LeChuck

Molto interessato al 15" FullHD, se non costa uno sproposito! *_*

Sergio Iovino

si infatti , una tristezza infinita.Qui non c'e' "tecnologia" c'e' solo marketing.

ermete74

Ma secondo voi avrà problemi di dissipazione causa spessore sottile?

Il Baffo

1070 castrata... Non ne vale la pena.

Ragazzi se volete un notebook da gaming, non dovete guardare lo spessore e il peso.

Come sempre, Hp Omen è il migliore come qualità/prezzo

Fabio

Come un MacBook Pro e meno di un XPS 15. Non mi sembra male.

dyzel

Il timore dovresti averlo anche per lo schermo perchè io ,come tanti altri, ho dovuto cambiare 3(tre) volte il Dominator Pro 17"(i7 7700hq, 16gb ram e gtx 1070) da 2700€ per evidenti difetti allo schermo. Ed anche dopo la terza sostituzione non si sono risolti i problemi. Alla fine ho dovuto prendere un modello diverso perchè "pare" ci fossero diffetti di proggettazione su quel modello che praticamente ha venduto tantissimo ma la maggior parte delle persone non si sono accorte del difetto.

Noizeakira

Ah quando la recensione?

Frankbel

1,8 Kg.
Ancora troppo pesante.

Everything in its right place.

Mi piace come il MAX Q sia diventata una "tecnologia" e non un modo per salvare capra e cavoli castrando le schede video per non farle scaldare troppo.

Samux

sono molto tentato di prendere un notebook msi, faccio video editing con premiere e davinci, e sono spesso in viaggio, ho un pò il timore di quanto scaldano sotto stress...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO