AMD rilascia i driver Crimson ReLive 17.9.1

08 Settembre 2017 19

Nuovo aggiornamento driver per AMD che rilascia il pacchetto Crimson ReLive 17.9.1, rivolto a schede grafiche della famiglia Radeon e a sistemi operativi Windows 7 e Windows 10 a 32 e 64 bit. I bug risolti sono diversi ma, esaminando le note ufficiali di AMD, altrettanti sono ancora presenti nonostante l'aggiornamento.

Tra i problemi risolti si segnala in primo luogo quello relativo alle schede Radeon RX Vega, che, in alcune occasioni, possono causare blocchi di sistema se si cerca di guardare un video dopo la modalità sleep.


Altri bug corretti riguardano Moonlight Blade e Titanfall 2 e, in generale, la gestione delle funzionalità del software Radeon che presente ancora alcune problematiche. Per le note complete potete consultare questa pagina, a seguire i link diretti per scaricare i driver.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da Amazon a 780 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

Non so se dipende dal bios o dai driver, comunque mettendo il bios in legacy, prima di installare i driver nuovi, funziona. Io l'ho fatto solo perché nei driver di luglio hanno tolto del tutto il vecchio pannello di controllo lasciando solo quello nuovo quindi volevo aggiornare,poi avevo problemi con i video html5 quindi ho aggiornato e sembra risolto.
Spero comunque che arrivi un fix definitivo... Tu sei su fisso o notebook? Apu o gpu? Eventualmente che notebook hai e che spu/gpu? Io sono con un notebook hp e apu a10 8700p

Niccolò Palma

Per ora ho risolto facendo un downgrade. Pensate che con un prossimo aggiornamento possa essere risolto questo bug?

Dea1993

ho risolto, come dicevano nel link che mi hai mandato, ho messo il bios in modalità legacy e ora i driver 17.7.2 funzionano correttamente.

Dea1993

confermo che mettendo il bios in modalità legacy i driver funzionano (ora sono passato ai 17.7.2)

Dea1993

stesso problema che ho io, attualmente sono con i driver 16.12 che non hanno questo problema, ma da quando sono passato a windows 10 creators update ho questo problema con i driver amd.
sotto nei commenti c'è un link, li consigliano di disabilitare UEFI e andare in modalità legacy, sembrerebbe quello il problema, ma non ho capito se è un problema di microsoft, amd o del produttore del bios.

Niccolò Palma

Domanda da nabbo: dal creator update il mio portatile hp smongola un po, mi spiego.
I driver AMD vano in conflitto con windows, non riesco a regolare la luminosita, e settare altre cose( es. non posso sospendere il sistema).
Disinstallando e reinstallando non si risolve. se disinstallo e basta però sembra rifunzionare tutto. Oltretutto, se installati, non riesco ad accedere alle opzioni radeon.
So che la spiegazione è fatta con i piedi ma spero si capisca...
Magari basta un fix loro? o sbaglio io qualcosa?
Grazie a tutti!

Dea1993

in sostanza sembra un problema di UEFI (magari serve un update del bios da parte di HP), visto che alcuni dicono che mettendo il bios in modalità legacy il problema si risolve

Sebastiano Motta

scusate ma solo io non riesco a scaricare sti driver,tramite il software dell'amd??...mi spiego meglio...il software riconosce che ci sono degli aggiornamenti da fare,clicco per accettare il download e non succede assolutamente nulla...qualcuno col mio stesso problema? :|

Damiano Di Guardo

porco cane ma quando avete intenzione di fixare il problema di hearts of iron 4 è 1 mese che sono fermo ai 17.6.2 perche con qualunque versione successiva il gioco si blocca non appena si carica una partita

supermariolino87

Io ho reinstallato Windows con gli aggiornamenti di agosto con a10 7800 e rx560 e non ho problemi.

Dartagnan92

non sono beta, non c'è la certificazione whql perché AMD non può permettersi di farsi certificare ogni driver che rilascia

TeoCrysis

E' da luglio che questo problema è presente e la pagina per la segnalazione dei bug di AMD non funziona più.

ghost

Io sto crollando nelle competitive per colpa loro

L0RE15

sono beta: "non-whql"

Achille

Nah 2 settimane ed è risolto

TeoCrysis

Finalmente hanno messo il "blocco sporadico con Overwatch su alcune configurazioni" (tipo la mia) tra i problemi noti. Alla buon ora. Ancora qualche mese prima della risoluzione?

TeoCrysis

Strano che DDU non risolva il problema... CU non ha nessun problema noto con i driver AMD, quindi dipende dai driver corrotti. Ti consiglierei di riprovare.

Simone

Sulla pagina di supporto c'è un topo per risolvere i problemi di conflitti... Installalo avvialo e poi, rifai l'installazione.

All'inizio i software RC avevano un bug nell'installer

Dea1993

io sono fermo ai driver 16.12, perchè da quando windows 10 si è aggiornato a creators update, ogni driver che provo (dopo la 16.12) mi da un errore, non si può aprire il radeon settings dandomi questo errore

no amd driver graphics is installed or the amd driver is not functioning properly


e ovviamente la grafica 3D non va, i giochi non riescono ad avviarsi visto che la gpu non viene riconosciuta correttamente.
ho tentato di tutto anche facendo l'installazione pulita con DDU, ma niente, non c'è verso di far funzionare driver più recenti.
ho un'APU A10 8700p e gpu dedicata r7 m360.
prima di Win 10 CU mai un problema

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB