Intel Core i7-8700K: lancio previsto per il 5 di Ottobre | rumor

07 Settembre 2017 109

Ancora Intel e processori Coffee Lake sotto i riflettori, questa volta per la presunta data di lancio del nuovo modello di punta Core i7-8700K. Stando a quanto emerso nelle scorse ore su reddit, Intel avrebbe programmato il lancio di questa CPU, e probabilmente della serie S (Desktop), per il 5 di Ottobre.

Si era già parlato di quel periodo per l'arrivo delle CPU serie 8000, e quanto pare le insistenti voci iniziano a trovare delle conferme concrete, avvalorate dalle ultime notizie sulle nuove schede madri con chipset Z370.


Il Core i7-8700K, così come l'intera linea Coffee Lake, sarà caratterizzata da un numero di Core più elevato rispetto a KabyLake/Skylake. Core i7-8700K sarà la prima CPU consumer a 6 Core, con supporto Hyper Threading e 12 Core logici, seguito dal Core i5 8600K che proporrà la stessa caratteristica ma senza supporto alla tecnologia HT.

Più in generale, Coffee Lake arriva per placare in qualche modo l'avanzata degli AMD Ryzen 7 e Ryzen 5, soluzioni che stanno guadagnando sempre più quote di mercato grazie a prezzi contenuti e configurazioni che vanno da 6Core/12Thread (Ryzen 5) a 8Core/16Thread (Ryzen 7.

Ricordiamo infine che Intel ha anche rivisto l'approccio ai Core i3 (ora Quad-Core puri), sperando sempre in una politica prezzi che tenga conto della concorrenza di AMD.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 406 euro oppure da Amazon a 459 euro.

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raw

grazie del consiglio ma non sono interessato a Ryzen ;)

Il nabbo di turno

C'è da dire che l'ho preso in concomitanza con il 3770k, però c'era anche uno street price diverso sul 2600k già nel 2011.

Shrek

Perfetto.......

B!G Ph4Rm4

Opinabile, che io ricordi non sono mai scesi sotto i 280/290 euro, quello al quale l'hai preso penso fosse il prezzo più basso possibile per quelle CPU.

Il nabbo di turno

Che i confronti si fanno a parità di shop.
Su bpm magari il 2600k mi sarebbe costato 250 invece di 280, e sempre la solita differenza di prezzo rimane.

B!G Ph4Rm4

E cosa cambia?

Il nabbo di turno

Ma non su amazon dove acquistai il 2600k.

Il nabbo di turno

Mi ero scordato i risultati con le ultime patch.

giuseppe

Perfetto grazie mille

NaXter24R

Nono, sei nella norma. 3.4/3.8 ghz non sono frequenze altissime. Skylake gira a 5/600mhz in più e usa più voltaggio, ecco perchè son più alte ;)

giuseppe

Troppo alte dunque ?

NaXter24R

Assolutamente si. Anche perchè il clock non è così alto come su Skylake, ergo, voltaggio più basso

giuseppe

Ciao nax ,ho un i5 4670 raffreddato da un lepa acquachanger 240 aio , temperatura massima di 55/58 ,a tuo avviso non sono troppo alte per una CPU non K ? Posso stare tranquillo?

NaXter24R

Non è così semplice. La suite Adobe non scala poi così tanto. Una volta arrivati a 8 core gli aumenti non sono così grandi. Sicuramente in futuro migliorerà, ma guardando i bench non c'è tantissima differenza, o comunque non così tanta rapportata al raddoppio del prezzo. Poi sicuramente meglio di Intel, però i sw, nello specifico quelli che uso io, ancora non sono pronti. Mi interessava vedere qualcosa con pix4d ma non trovo nulla

Pascal Tech

Editi? Threadripper.Giochi e fai editing?ryzen.Giochi e fai editing contemporaneamente?Threadripper.

Pascal Tech

Pascal Tech

Sappi però che AMD sta studiando insieme ai suoi miliardi di partner(es. Epic games,bethesda,ecc.)come sfruttare più di sei core e sei thread in gaming.tra due anni massimo vedremo i ryzen "rinnovarsi",questa è una sicurezza.

saviomaximo

È una corsa talmente folle che nessuna azienda riesce ad ottimizzare il proprio hw. Io con x299 montato su una asus ho una amarea di rotture. Specialmente dovute alla tb3.

IlFuAnd91

Ma per le prime 3/4 ore nessun problema ma dopo 8/10 o anche 12 ore no stop penso sia anche "normale".

B!G Ph4Rm4

Sta su BpmPower, che è un negozio affidabilissimo o su PuntoComShop, altro sito affidabilissimo dove ho comprato 300 euro di monitor

Maledetto

Se è un acquistò mirato al futuro ryzen è migliore, sia perché ha un prezzo minore ma soprattutto sta aumentando l'uso di dx12 e vulkan ed il numero di core conviene

Mr_muscolo

*290 fps

Peppe Black

Piccola domanda da un non-esperto:
Dal momento in cui verranno rilasciate le nuove cpu, quanto dovrà passare prima che ci si possa configurare un pc completamente compatibile ed armonico senza il rischio di non azzeccare qualche combinazione, soprattutto per quanto riguarda la scheda madre.

Il nabbo di turno

Si guarda su amazon.

AlphAtomix

Vediamo sto i5 in gaming vs il 1600x

B!G Ph4Rm4

sta a 284 pure questo

Il nabbo di turno

Io il 2600k nel 2011 l'avevo pagato 280 euro e aveva il suo dissipatore, ora sono 340 euro senza dissipatore.

Il nabbo di turno

Ma è ovvio che su ryzen non ci si gioca perchè fa 280 fps invece di 300 in full hd...

Berserker02

Forse avevi tu dei problemi ... Io sto tutt'ora con un 8320e a 4.3/4.7 Ghz (normal/Turbo) con una 970 e nonostante il caldo nessun problema. Fino a giugno stavo a 4.6/5.0 ma poi il caldo ha davvero esagerato ... temperature a 70° solo sotto carico cpu al 100%.
PS: e sono raffreddato ad aria.

densou

quindi lancio dei -K (probabilmente solo i5 ed i7) ed il resto per il Thanksgiving day o giù di lì -_- ^^ (/tipicamente intel)

Lucagildo

Si sta parlando di pc da gaming quindi il tuo consiglio è più uno sconsiglio

Michealknight

Avevo dimenticato i phenom

IlFuAnd91

Interessante davvero.
Io ho ancora dei "vecchissimi" FX8350 che avevo già ma dal 2018 passo appunto a Ryzen + un Threadripper e sarà un po' come cambiare vita xD anche se spero di farmi regalare qualcosa da AMD così si risparmia che non fa mai male.
Adesso ho le CPU raffreddate a liquido mentre le 1070 hanno ancora il dissipatore stock anche se penso che passerò al liquido anche con loro, troppo comodo.
Piccolo aneddoto: durante questo freddissimo Agosto ho lavorato per tutto il mese con un HTC Vive e se non mettevo l'aria condizionata a 20° il computer prendeva il volo xD colpa della CPU che fa collo di bottiglia al 100%, ho avuto modo di provare con un'altra configurazione con 1070 founder e una CPU Intel non troppo recente e nessuno si è lamentato.

Maledetto

Se vuoi un consiglio prenditi ryzen e vai tranquillo

Maledetto

Dovrebbe essere ancora 1151 ma è già stato annunciato che non saranno compatibili con le vecchie mobo

NaXter24R

E si, Ryzen è la mia scelta futura, sto solo decidendomi tra Ryzen e Threadripper

NaXter24R

Guarda, il 6700k che ho in ufficio è deliddato. A stock, con un voltaggio umano (e non "auto" della mobo), stava sui 44* circa in full. In estate con GPU sotto (280x) che lavora anche lei, ventola si e no al 50% e turbo su tutti i core (ed un pelino di voltaggio in più), sale sui 55. Parlo di una 30 di gradi come temperatura ambiente eh.
A 5ghz, 1.35v sta sugli 80° circa.
Guarda le recensioni e guarda quanto scalda normalmente. 20° li prendi tutti con della buona pasta metallica.

Enrico Grigolini

Hanno smesso con gli ivy bridge nel 2012 nella fascia "s".
comunque i problemi sorgono solo in caso di overclock, in condizioni stock non ci sono problemi (ho il dubbio con le avx2 in realtà)

Shrek

Socket?

IlFuAnd91

Non pensavo facesse così schifo ma scusa... se ricordo bene una volta saldavano tutto. Quando hanno smesso?
Ma poi 30° anche in stock O.o
PS: Anche io sono pro Ryzen (e infatti quando il prossimo anno aggiorno i pc in ufficio Ryzen come se piovesse) ma quello e un altro discorso xD

NaXter24R

Perchè la pasta che usa Intel è pessima e le CPU così come sono fanno fatica anche a stock con dei buoni dissipatori. Quindi, dando per scontato che uno voglia Intel (io oggi comprerei solo Ryzen ma de gustibus), o delidda oppure si tiene un PC che va in throttling e scalda 30° più del dovuto

NaXter24R

Rispetto al mega dissipatore? Lui ha fatto una battuta ed io un'altra.
Comunque, si, ad oggi, Intel per me è morta. Non trovo alcuna motivazione per acquistare Intel.

Liuk

Tu si che sei avanti.
xD

IlFuAnd91

Posso chiederti come mai tutto questo amore per 'sta tecnica?
Te lo chiedo con assoluta ingenuità da appassionato di hardware ma anche da appassionato di "non mi piace invalidare la garanzia che... non si sa mai"

Lucagildo

Perché per il gaming a qualità prezzo Intel è 2 gen avanti, per tutto il resto il tuo discorso ha senso

makeka94

My bad :)

Andreaizen

ti ho quotato il messagio direttamente dal quello dell'autore lol piu di così non so che fare eh ahah

furlo

LOL

Lorenzo Poli

Lasciali stare, non sanno nemmeno leggere cosa scrivi, pt. 2

Lorenzo Poli

Lasciali stare, non sanno nemmeno leggere cosa scrivi, pt. 1

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB