Le novità di Chuwi a IFA 2017: LapBook Air, SurBook e Tablet Hi9

06 Settembre 2017 3

Chuwi è un brand che nel corso degli ultimi anni abbiamo conosciuto bene, il tutto grazie a dispositivi economici da un lato, ma comunque spesso ben bilanciati e con caratteristiche hardware interessanti. Anche l'azienda cinese quest'anno era presente a IFA 2017, evento molto importante e utile per pubblicizzare ulteriormente il marchio nel vecchio continente.

A Berlino abbiamo visto diversi prodotti, tra questi spiccano: l'imminente LapBook Air, il SurBook, il Tablet i9 e l'HiBox King, versione aggiornata del più famoso HiBox.


Partiamo con LapBook Air, un laptop superleggero che pesa appena 1,3 Kg con spessore di soli 6 millimetri (nella parte più sottile). LapBook Air monta un pannello IPS da 14,1" Full-HD gestito dalla grafica integrata di un SoC Intel Apollo Lake N3450. A bordo troviamo 8GB di memoria, SSD da 128GB e slot M.2 di espansione oltre a 2 USB 3.0.

Il design non è affato male e tra le altre cose gode di una tastiera retroilluminata; ovviamente il dispositivo Chuwi monta Windows 10, le prevendite partiranno a fine settembre.

Il SurBook invece mira a chi cerca un formato 3:2, in questo caso un 12,3" con risoluzione 2K, gestito sempre da grafica integrata Intel di Nona Generazione (Apollo Lake N3450). Anche in questo caso troviamo SSD da 128GB, la RAM invece scende a 6GB mentre non mancano slot SD, USB Type-C e USB 3.0 Type A.


Passiamo poi al tablet Hi9 che spicca sicuramente per il display da 8,4" WQXGA, ossia con una risoluzione di 2560x1600 pix (359 PPI e 400 nits). La CPU è una Mediatek MTK8176, affiancata a 4GB di RAM e 64GB di Storage, mentre per quanto riguarda il sistema operativo troviamo Android 7.0.

Chiude il lotto HiBox King, un Mini-PC Android che dovrebbe supportare il Dual-OS e che si serve sempre di SoC Intel Apollo Lake (N3450), affiancato a 4GB di RAM e storage da 64GB. A bordo troviamo WiFi Dual-Band, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0 e supporto per il formato 4K.

Attualmente Chuwi non ha specificato i prezzi dei singoli prodotti, probabilmente si tratterà di aspettare ancora qualche settimana.

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, in offerta oggi da Evoluxion.it a 234 euro oppure da Amazon a 287 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max_Vader

Mi sembra moooolto strano che Hi9 giri solo con Android...Chuwi ha fatto sempre dispositivi dual boot (per fortuna). Sembrerebbe il successore di Hi8 Pro, che possiedo e mi ci trovo bene...vedremo per i prezzi

Spooky

bella domanda... e quanto schifo fanno apollo e core m rispetto la serie i?

artick82

Ma come Sono gli Intel Apollo?? Come si comportano rispetto ai core m

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex