Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo annuncia ThinkPad A con CPU AMD Pro

05 Settembre 2017 23

Lenovo amplia il proprio catalogo di notebook enterprise con la nuova linea ThinkPad A, la prima di questa categoria ad utilizzare la recente piattaforma AMD Pro. I processori AMD Pro offrono ovviamente istruzioni ad hoc per i professionisti, parliamo di chip AMD Bristol Ridge Pro o Carrizo Pro, con un probabile utilizzo di soluzioni Ryzen nell'imminente futuro.

L'azienda propone per il momento due modelli, ThinkPad A475 e ThinkPad A275, entrambi assemblati per andare in contro alle esigenze dell'utenza enterprise, ma anche per ambiti governativi ed educativi.

Al momento non sono disponibili tutti dettagli, prezzi in primis, mentre per quanto riguarda le specifiche, oltre alle ultime APU Pro di AMD, troviamo alcune differenze di base per display e memoria RAM.

ThinkPad A475 sarà un notebook da 14" con un massimo di 32GB di RAM DDR4; ThinkPad A275 è un 12,5" con 16GB di RAM DDR4. Entrambi i prodotti arriveranno sul mercato con una buona sezione di espansione che prevede tra l'altro il supporto USB Type-C e Type-A.

In attesa di ulteriori informazioni, segnaliamo che ThinkPad A475 sarà disponibile dal 15 settemebre, mentre ThinkPad A275 dal mese di ottobre.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Si, e sono dei cosi enormi e senza autonomia oppure dei fornelli a gas (o entrambe le cose). Il tutto con una CPU che ha sia la gpu integrata (con la 1070 fissa auguri), sia la capacità di scendere come consumo ben sotto i 10W (gpu inclusa) con uso base.
Sei sicuro che con 8 core possa essere fatto altrettanto? Io qualche dubbio lo avrei, tant'è che ryzen è fuori da un anno e le cpu mobile dovrebbero essere presentate a fine mese

The Jackal™

beh già i portatili con 1070 e i7 esistono, non vedo perché non poterci abbinare un ryzen 7 (ovviamente da intendersi sempre versione mobile).
forse sono strano io xD

Gark121

Il tutto in un notebook?

The Jackal™

Ideale per me sarebbe un 1700 da sfruttare nelle applicazioni3D accoppiato a una gtx 1070 da sfruttare in gioco. Il problema però sarebbe il prezzo, non ho intenzione di buttare 1500€

The Jackal™

A me gli 8 core farebbero comodo, ma ovviamente mi piacerebbe vedere soluzioni anche con ryzen 5 e 3, in modo da coprire diverse fasce si mercato

The Jackal™

15w? ma pure di più. Tanto se vuoi le prestazioni devi stare attaccato alla corrente comunque, quindi se consuma 50-60w in full no problem

The Jackal™

Io sono paziente, per il momento mi faccio bastare il desktop :) però nel 2018 conto di prendere un notebook decente

insomma vecchie di 4°generazioni sul lato delle dimensione della cpu

Gark121

un ryzen 7 secondo me è abbastanza inadatto, molto meglio un "5" imho per l'uso notebook.
ricorda che non tutte le architetture scalano (in alto o in basso) allo stesso modo, magari non è efficiente come soluzione. calcola che devi aggiungere anche una gpu.
arriveranno anche i ryzen per notebook, basta aspettare :D

Gark121

che ci vuole a supportare le type c? ci sono schede PCI-Express per tutto :D

Marco Seregni

uhm... premetto che non sono esperto e la mia domanda è VERA... mi chiedo... se downclocki un 1700 per portarlo ai consumi richiesti da un notebbok classico... non c'è il rischio di abbassare a tal punto l'IPC da renderlo meno performante di un ryzen5 con meno core?

giangio87

L'ultima revisione supporta ddr4 e ssd di tipo m2. ma è sempre dei carrizzo riveduti e corretti (bristol ridge a 28 nanometri).

giangio87

Dovresti fargli raggiungere la soglia dei 15 watt... auguri, mancano di componente gpu, quindi a livello business sarebbero un po sprecati

Simone

Prezzi?

Midnight

Bulldozer è un' architettura della fascia desktop e server, per i notebook ci sono le Apu

The Jackal™

ma un bel ryzen 7 1700? visti i gia ottimi consumi della versione desktop basterebbe undercloccarlo un po e si avrebbe una cpu c@zzutissima su notebook

[-Mac-]

Hai idee confuse su cosa significa type-c, type-c è solo un connettore meccanico lo supporterebbe anche un Pentium degli anni 2000

riccardik

ma sono state presentate queste cpu? non ho mai letto nulla a riguardo

ancora Bulldozer?ma tecnicamente non dovrebbe supportare le type-c?

Gark121

Si ma l'architettura è ancora quella vecchia a a quanto pare..

gli amd pro sono nuovo,mi pare

B!G Ph4Rm4

Ma quindi questi sono processori AMD di vecchia generazione?

Molto meglio aspettare Ryzen Mobile.

DeeoK

Un modello esce fra 10 giorni ed ancora non si conoscono tutti i dettagli della configurazione?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO