Lenovo Yoga 720: video anteprima da IFA 2017

01 Settembre 2017 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Lenovo ha rinnovato la sua ricca gamma di convertibili, presentando qui ad IFA 2017 una nuova variante dello Yoga 720, portatile caratterizzato dal form factor particolarmente compatto: ha uno spessore di 1,57 centimetri e pesa 1,14 chilogrammi. Non si tratta di un modello del tutto inedito, quanto della versione riveduta e corretta del portatile in mostra al Mobile World Congress 2017.

Lenovo ha ulteriormente affinato il design del convertibile, inserendo nella stessa scocca un monitor ora più ampio, risultato reso possibile dall'importante lavoro di ottimizzazione delle cornici. Il display misura 12 pollici (11 pollici nel precedente), ha risoluzione FullHD e supporta l'interazione tramite penna Wacom.

L'opera di rinnovamento introdotta da Lenovo ha riguardato anche la componentistica hardware: all'interno della scocca abbiamo trovato processori Intel Core (di settima generazione) - Core i5 7200 nel modello in fiera - che prendono il posto del Core M visto nel precedente modello. Ciò consente da un lato di incrementare le prestazioni, ma rende obbligatorio prevedere l'integrazione di un sistema di dissipazione attivo (niente più fanless, quindi).

Si tratta di un portatile di fascia media, con una scocca in plastica che non è certamente immune alle flessioni, ma il dato è comunque comprensibile, tenuto conto che, pur a fronte di una scheda tecnica di tutto rispetto (comprendente SSD Sata 3, lettore di impronte, viene commercializzato a prezzi che si attesteranno tra i 700 e gli 800 euro.

Per il resto, la scheda tecnica è largamente condivisa con il modello di cui abbiamo parlato nel corso del MWC 2017

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 739 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

Il modello con 7700HQ, GTX 1050 4GB e display UHD direi che sì, ha molto senso: è una macchina che si farà valere ancora per parecchi anni... Vedi tu se i 1999 € di listino sono nel tuo budget, secondo me è un prezzo ancora molto competitivo per quanto offre.

Federico

antonio ha senso per te comprare un 720 15" ora ? o è meglio aspettare il refresh del 2018 ? avrei bisogno di cambiare pc al più presto tu cosa mi consiglieresti ?

Antonio Guacci

...E il senso di ciò?
Gli Yoga 720 15" sono usciti da pochi mesi, la variante con i7 è arrivato in Italia solo nell'ultima settimana: che senso avrebbe presentare una nuova generazione quando ancora non sono stati venduti gli attuali modelli?

Darkat

Beh ci sarebbe l'ottica generazione, cornici più sottili. Può essere migliorato un tantino, giusto un refresh visto che i concorrenti sono scesi in campo con prodotti simili e forse troppo

Antonio Guacci

Il 15" monta i5-7300HQ e i7-7700HQ: non ha senso aggiornarli ora, magari nel 2018.

Bonaventura Di Bello

Ma della second generazione di Yoga Book non sa nulla? Possibile?

Bella la fanciulla con gli occhi chiari

Edward mnc343

il 13 penso di si... ma tra un po'... quando passerà almeno un anno dall'annuncio... verso marzo quindi...

il 15 monta CPU da 45W (serie HQ) quindi per ora non c'è niente da aggiornare...

Darkat

Ma il 15 quindi non verrà aggiornato? È uno dei convertibili più interessanti che ci sia, in anticipo di parecchio rispetto ai concorrenti

ranellux

Quindi il 13 e 15 non saranno aggiornati a kabylake refresh?

Edward mnc343

è una nuova diagonale dello schermo che va ad aggiungersi agli altri due che hai citato tu...

ranellux

Scusate ma mi sembra sia tornato indietro..oppure non ho capito niente... Lo yoga 720 è 13 e 15"... Al posto di aggiornarlo all'8 gen. sono andati a diminuire la diagonale del display e il numero di porte.. Oppure è proprio un'altro notebook?

Marmot

peccato solo che perda la dissipazione passiva...

geepat

La nuova fascia media.. non male

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva